Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Lun Apr 21, 2014 9:00 am Oggetto: Alba Pasquale sul Timogno |
|
|
La sveglia suona alle 4.00 mi alzo senza fare rumore è tutto pronto davanti la porta di casa , la colazione la gusto in auto e alle 4.30 parto dagli Spiazzi. La luna è nascosta dalle molti nubi quindi accendo la frontale calzo i ramponi e su dritto sono solitario , raggiungo il rifugio e il cielo si è completamente liberato dalle nubi la luna mi aspetta su al Vacarizza ormai non serve più la frontale. Mi rendo conto che sono in ritardo ,ma la salita sulla spalla del Timogno mi regala comunque i colori tipici dell'alba arrivo su in cima al Timogno il sole è già fuori dall'orizzonte tutto in torno è illuminato dai primi raggi e il panorama da quassù e sempre speciale.
Scatto le mie solite foto e in tanto la spalla si popola di skialp che salgono su veloci giusto il tempo di godersi un piccolo spuntino e poi giù veloce alle 9.00 sono all'auto. E puntuale arrivo a casa per i preparativi della festa Pasquale. Insomma non si poteva perdere questa breve finestra di bel tempo.
 _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Ven Mag 02, 2014 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Ho aperto il link solo sulla fiducia di trovarvi le solite bellissime foto. Stavolta però, a parte i soggetti sempre ben identificati, le trovo un pochino "cupe", falsate. Errore nel fotoscioppaggio o difetto mio di vista?  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Ven Mag 02, 2014 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Ho aperto il link solo sulla fiducia di trovarvi le solite bellissime foto. Stavolta però, a parte i soggetti sempre ben identificati, le trovo un pochino "cupe", falsate. Errore nel fotoscioppaggio o difetto mio di vista?  |
Hai perfettamente ragione i raw sono processati con il portatile (Asus win 7 64 , 8 gb , Nvidia da 2 Gb) ma i colori propio non riesco a gestirli.
Poi a differenza del tramonto che ricorderai sicuramente queste sono scattatae con la Full Frame della stessa famiglia e ancora devo prenderci la mano.
Mi sono rimpromesso di replicare l'alba prima del vero arrivo dell'estate quindi arriverà presto un altro album e aspetto come sempre le critiche. _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Mag 02, 2014 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Me l'ero perso questo post !!
Si, per le foto c'è magari da mettere a punto qualcosa, ma io ci ritrovo la solita meraviglia di paesaggi che ben conosco ma non mi stancherò mai di ammirare.
E quelle 3, 4, 5 gite da tempo immaginate e ancora nel cassetto che ti saltano sempre davanti con forza...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|