rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Mar Apr 22, 2014 6:24 pm Oggetto: P. Rossetto - con neve non è un tranquillo giretto |
|
|
Oggi con Ovomaltina siamo andati a percorrere il giro del Pizzo Rossetto (2099 mt.) - da Piera (Olivone, Canton Ticino) - 19° giro dell'anno.
La meta di oggi è stata il Pizzo Rossetto nella bella Val di Blenio, è questo un giro che avevo in mente da un po', ed oggi siamo riusciti a portarlo a termine!
Senza neve credo sia un giro con un normale tratto EE nel finale, con neve cambia tutto e ne è uscito un giro per me molto duro ed impegnativo ma di ottima soddisfazione. Il giro propone salite ripide su neve e mughi, discese innevate in ripidi valloni e tratti nel bosco con neve infida, giro quindi impegnativo ma per me veramente molto interessante, devo dire che non credevo di poter tornare a fare giri simili, però già gli ultimi 2 su neve erano stati tosti ma con un miglioramento e oggi è venuto fuori questo giro duro.
Sicuramente da rimarcare anche il bel posto della zona del Lucomagno - Blenio, veramente una bella valle quasi a ridosso della cresta principale delle Alpi e con montagne molto imponenti per gli scorci che abbiamo potuto vedere tra le nubi. Se potrò sicuramente ci vorrei tornare per altri giri e magari con panorami più aperti.
Un po' di foto:
La cima vista dal parcheggio
Cartelli
Punta Larescia
Frana sulla strada
Starda innevata per Anvèuda
Squarci su montagne imponenti
Anvèuda
Salendo al Passo Cantonil
Passo di Cantonil e Pizzo Rossetto dietro
Salendo al Pizzo Rossetto
In cima
Scendendo
Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=7787 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|