Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Canalone dei piccioni (forse)

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kordusit



Registrato: 06/04/14 18:11
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Dom Apr 06, 2014 6:34 pm    Oggetto: Canalone dei piccioni (forse) Rispondi citando

Questa mattina volevo andare a fare il canalone dei piccioni in Grignetta ed effettivamente un canalone l'ho fatto, ma non sono per nulla sicuro che sia quello giusto!
Il canalone che ho fatto era molto largo alla base e, quasi da subito, si divideva in due sezioni. All'inizio la pendenza era modesta, poi, dopo un paio di salti di roccia, si è fatto un po' più ripido (penso intorno ai 45°/50°). Quello che mi lascia perplesso è che, secondo la guida che ho letto, il canalone dei piccioni dovrebbe uscire sul sentiero cecilia, sotto la bastionata. Da lì si traversa fino alla cermenati. Io invece sono uscito sì sul cecilia, ma praticamente sotto alla cermenati, mentre sullo schizzo sembrava si dovesse percorrere un traverso bello lungo. Inoltre non vedevo la bastionata, né i suoi canaloni ai quali si dovrebbe accedere proprio dal piccioni.
Voi che ne dite, che canalone ho fatto? So che c'è un canalone tra il pagani e quello dei piccioni, ma non ne conosco il nome. Possibile sia quello? Qualcuno l'ha mai fatto? Io ho trovato diverse tracce, ma tutte vecchie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
rag69



Registrato: 23/11/09 12:00
Messaggi: 513
Residenza: merate

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2014 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

il canale dei piccioni è si come l'hai descritto, io avevo preso la parte dx per poi ripiegare con un traverso verso la sezione a sx perché avevo visto altri che salivano da li. in effetti eravamo usciti sul cecilia a abbiamo attraversato un po' per portarci sulla Cermenati...
andando a dx all'inizio magari hai evitato tutto il traverso...
_________________
Mau69
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati