Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Sab Mar 15, 2014 5:47 pm Oggetto: Casera Gavet - puttost che nient l'è mej puttost |
|
|
Oggi con Ovomaltina siamo andati a percorrere il giro della Casera Gavet (1725 mt.) da Piana in Val Tartano (SO) - 11° giro dell'anno.
Certi giri sono problematici per la difficoltà tecnica, per l'impegno, per le condizioni dell'itinerario ecc..., altri sia per queste cose ma anche perché non tutto fila liscio.
Oggi io ero da buttare dopo una settimana molto intensa, mio papà era parecchio debilitato dall'allergia e Ovomaltina stanca per gli impegni del giorno prima, decidiamo cmq di provare ad andare e vedere cosa succede. Già arrivati alla partenza vediamo che l'accesso più comodo al sentiero nel bosco dalla strada è sbarrato da un muro di neve, in qualche modo perdendo molto tempo riusciamo cmq ad aggirarlo, ci si presenta poi la pendenza del bosco innevato e la neve molle del pendio soprastante. Alla fine piuttosto lentamente riusciamo ad arrivare alla Casera Gavert.
L'idea iniziale era di salire al Dosso Tacher (in effetti non siamo andati fin lì con l'idea di arrivare ad una stalla) però le condizioni erano davvero quelle che erano, per cui ci siamo fermati lì e siamo tornati indietro (sempre molto lentamente). Non siamo quindi arrivati sulla cima prefissata, ma, come si dice dalle mie parti, puttost che nient l'è mej puttost, è cmq venuto fuori un discreto giro e ho visto una valle nuova.
Per il resto vi invito a seguire il mio consiglio in firma, voi che potete.
Un po' di foto:
Cartello (peccato che poi abbiamo dovuto fare il giro dell'oca per superare il muro di neve iniziale)
Alta Val Tartano
Ripido bosco orobico
Pendio verso la Casera Gavert
Dalla Casera Gavet
(A destra il Dosso Tacher)
(Val Tartano)
Casera Gavet
Scendendo
Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=7718 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
mauroedani
Registrato: 15/01/10 15:21 Messaggi: 351 Residenza: bassa brianza
|
Inviato: Mar Mar 18, 2014 4:02 pm Oggetto: |
|
|
Non solo sono d'accordissimo sul famoso detto popolare-dialettale(anzi pensavo dimenticato dalle nuove generazioni),ma è anche ammirevole la fantasia che ci mettete a cercare sempre nuovi itinerari spesso semisconosciuti.Noi invece spesso,per non sbagliare,copiamo spudoratamente..... |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Mar Mar 18, 2014 4:56 pm Oggetto: |
|
|
WOW hai cambiato la tua "firma" bravo questa è decisamente piu positiva e stimolante ....... centra niente Lugano?  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Mar Mar 18, 2014 6:19 pm Oggetto: |
|
|
mauroedani ha scritto: | Non solo sono d'accordissimo sul famoso detto popolare-dialettale(anzi pensavo dimenticato dalle nuove generazioni),ma è anche ammirevole la fantasia che ci mettete a cercare sempre nuovi itinerari spesso semisconosciuti.Noi invece spesso,per non sbagliare,copiamo spudoratamente..... |
Grazie mille per i complimenti!
Cmq a volte copio anche io! _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Mar Mar 18, 2014 6:20 pm Oggetto: |
|
|
BiancoAtlas ha scritto: | WOW hai cambiato la tua "firma" bravo questa è decisamente piu positiva e stimolante ....... centra niente Lugano?  |
No, niente Lugano! Tu che hai il fisico, quando vieni a fare qualche giro?  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
|