Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Mer Mar 05, 2014 10:56 am Oggetto: Condizioni Legnone e Piancaformia |
|
|
Gli assestamenti avranno luogo in questi giorni, da privilegiare - con le dovute cautele - fino a sabato e domenica sono, secondo me, le normali vie di salita.
Nell'ottica del wknd a venire (08-09 Marzo) cerco info sulle condizioni del Legnone e della cresta di piancaformia. _________________ Parlare, raccontare è sempre difficile ... Life Time Mountain |
|
Top |
|
 |
matteo81
|
|
Top |
|
 |
Nibi
Registrato: 16/02/07 04:14 Messaggi: 809 Residenza: Morbegno (SO)
|
Inviato: Gio Mar 06, 2014 12:23 pm Oggetto: |
|
|
matteo81 ha scritto: | In questi giorni sta finalmente scaricando su alcuni versanti; chi ha bazzicato nelle zone citate ha qualche info? |
sabato e domenica scalda di brutto in quota, per me il Legnone diventa molto molto pericoloso, così come tutte le zone di quota medio bassa con esposizioni non totalmente settentrionali. _________________ "io la Val Toate la giro come il Papa la Cappella Sistina" L.Bono, 15 gen 2012 |
|
Top |
|
 |
matteo81
|
Inviato: Gio Mar 06, 2014 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Nibi ha scritto: | matteo81 ha scritto: | In questi giorni sta finalmente scaricando su alcuni versanti; chi ha bazzicato nelle zone citate ha qualche info? |
sabato e domenica scalda di brutto in quota, per me il Legnone diventa molto molto pericoloso, così come tutte le zone di quota medio bassa con esposizioni non totalmente settentrionali. |
sabato temperature max stazionarie 14/16 gradi in pianura, domenica lieve rialzo; zero termico fino ai 2500 sabato e fino 3000 domenica ... con la meteo di questi giorni si sta verificando anche rigelo notturno e metamorfismo diurno
... se qualcuno ha percorso questi itinerari o si trovava in zona dia una info _________________ Parlare, raccontare è sempre difficile ... Life Time Mountain |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Gio Mar 06, 2014 9:31 pm Oggetto: |
|
|
Io faccio qualcosa di prealpino a sud domani mattina.questa notte sarà fresca. Poi sabato e domenica mi alzeró cercando itinerari su ghiacciai a nord meglio se bene incassati. Tieni presente che c'è ancora tanta neve. Penso ad esempio ai canali sopra il sent del cainallo. Poi dalla piancaformia da dove scendi? |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Gio Mar 06, 2014 10:28 pm Oggetto: |
|
|
con sta calura io starei ancora cauto prima di addentrarmi in Canaloni o cose simili. Lo so che la voglia è tanta ma ricordo che la neve è tantissima e poggia su un terreno che non è mai gelato. Troppe valanghe di fondo si sono staccate quest'anno. Oggi ne ho vista una bella grande sul versante meridionale del San Primo. |
|
Top |
|
 |
matteo81
|
Inviato: Ven Mar 07, 2014 9:46 am Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | Io faccio qualcosa di prealpino a sud domani mattina.questa notte sarà fresca. Poi sabato e domenica mi alzeró cercando itinerari su ghiacciai a nord meglio se bene incassati. Tieni presente che c'è ancora tanta neve. Penso ad esempio ai canali sopra il sent del cainallo. Poi dalla piancaformia da dove scendi? |
Capisco.
Per la Piancaformia cercherei di scendere prima della parte finale, evitando il paretone e puntando al tratto finale della via della Ganda, che poi userei come itinerario per il ritorno. _________________ Parlare, raccontare è sempre difficile ... Life Time Mountain |
|
Top |
|
 |
matteo81
|
Inviato: Ven Mar 07, 2014 9:47 am Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | con sta calura io starei ancora cauto prima di addentrarmi in Canaloni o cose simili. Lo so che la voglia è tanta ma ricordo che la neve è tantissima e poggia su un terreno che non è mai gelato. Troppe valanghe di fondo si sono staccate quest'anno. Oggi ne ho vista una bella grande sul versante meridionale del San Primo. |
Il Legnone sarebbe per la via normale, i canali li avevo già scartati. _________________ Parlare, raccontare è sempre difficile ... Life Time Mountain |
|
Top |
|
 |
comasco79
Registrato: 30/05/11 15:11 Messaggi: 146 Residenza: Sui monti....lariani
|
Inviato: Ven Mar 07, 2014 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Se la piancaformia la fai devi farla tutta è piu rischioso uscire a metà e prendere la ganda che salire, li la neve è tanta e i pendi che ti ritrovi sulla dx non sono per nulla da sottovalutare, per il rientro, be fino al bogani pericoli a parte i buchi e i pendii indicati, poi il tratto bogani parcheggio boooooo mi preoccupa una soluzione sarebbe Piancaformia e giu dall'estiva con due macchine. Il legnone io aspetterei ancora un po!!!! |
|
Top |
|
 |
Eos
|
Inviato: Ven Mar 07, 2014 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Come la vedete la salita alla Grassi da Introbio per domenica? _________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato,
l'ultimo pesce pescato,
vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.
Piede di Corvo, Piedineri |
|
Top |
|
 |
flavio-san
Registrato: 25/01/09 16:09 Messaggi: 241 Residenza: Milano sud-ovest
|
Inviato: Ven Mar 07, 2014 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Eos ha scritto: | Come la vedete la salita alla Grassi da Introbio per domenica? |
Le previsioni danno caldo e sole per un bel po' di giorni di fila, lascia che il caldo faccia il suo dovere, del resto è un rifugio aperto tutto l'anno, fossi in te rimanderei di una settimana... o due, anche le altre salite, o discese tipo dal Cainallo al Bogani, è qualche anno che non passo, ma ricordo bene come scaricano i canalini a metà salita, io non lo farei....anzi non faccio.
Cordialmente
F |
|
Top |
|
 |
|