Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
hermanno
|
Inviato: Gio Feb 20, 2014 10:04 pm Oggetto: Bivacco Alpi Orobie |
|
|
Ciao a tutti! sono nuovo in questo forum, ma vi seguo come "on-icer" passivo già da parecchio. Ho visto che molti di voi sono delle parti di Bergamo ed io, da buon emiliano, non conosco niente della vostre parti. Dove mi direste assolutamente di andare per una serata tra amici in un posto libero, gratis e solitario, da raggiungere con bella camminata e da cui partire per altrettante fantastiche escursioni? scusate il tono da entusiasta ragazzo delle medie, è che a me un fine settimana con il sole come questo si prospetta essere non capita da parecchio! |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Ven Feb 21, 2014 1:11 am Oggetto: |
|
|
Se vi basta uno scatolino e avete voglia di spalare potreste andare qua.
Altrimenti domani (oggi) vedo se mi viene in mente qualcos'altro. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
rag69
|
Inviato: Ven Feb 21, 2014 8:32 am Oggetto: |
|
|
sull'astronave in Grignetta... anche se non è molto comoda... _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
Topocane
|
Inviato: Ven Feb 21, 2014 9:19 am Oggetto: |
|
|
....va che in grignetta, ad oggi (guardando col binocolo dal'uff 10 min fa) non è ancora salito nessuno, ehh...
e visto le condizioni e il caldo che fa di giorno... non ci salirei così tranquillo per la scampagnata fra amici
 _________________ «La serietà dell'alpinista puro è inesorabile come quella di Don Chisciotte; ma una cosa dell'hidalgo forse gli manca: la finissima inconsapevole ironia».
 |
|
Top |
|
 |
hermanno
|
Inviato: Ven Feb 21, 2014 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Ragazzi, non vi preoccupate, non andiamo in grigna, direi che il motivo, oltre che le abbondanti nevicate, sono i 5 litri di vino che varemo con noi e dentro di noi...
se ci sono altre idee, fatemi sapere, e se avete bisogno di posti in Appennino, non tardate a contattarci |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Ven Feb 21, 2014 7:24 pm Oggetto: |
|
|
Il rifugio Laghi Gemelli ha un discreto locale invernale oltre la diga.
Se salite da Carona non vi dovrebbero essere rischi particolari.
Anche lì penso sia d'obbligo portarsi la pala.
Magari senti il rifugista.
Ma forse il più adatto ai vostri scopi potrebbe essere il bivacco Telini. Trovi qui informazioni, nella categoria val Seriana.
Da lì, stando all'occhio e valutando le condizioni dei pendii, si possono fare alcuni giri.
Io in realtà ci sono stato di passaggio solo una volta, ma altri sono di casa lì. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
freedom
Registrato: 09/02/11 15:33 Messaggi: 81 Residenza: Bassa Bergamasca
|
Inviato: Dom Feb 23, 2014 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: | Se vi basta uno scatolino e avete voglia di spalare potreste andare qua. |
Ma se volete spalare ancora di più guarda qui  _________________ fr33d0m (Youtube - Vimeo) |
|
Top |
|
 |
|