Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Monte Combolo 2902m con gli sci dalla Val Fontana

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e Video
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Gio Gen 30, 2014 5:59 pm    Oggetto: Monte Combolo 2902m con gli sci dalla Val Fontana Rispondi citando

Video Monte Combolo 26-01-2014: http://youtu.be/94tgn2S4eik
Relazione di Beno:[url] http://lemontagnedivertenti-diario.blogspot.it/2014/01/monte-combolo-m-2902.html?spref=fb[/url]
Su camptocamp:[url] http://www.camptocamp.org/outings/489208/it/piz-combul-monte-combolo-dalla-val-fontana-per-la-baita-del-combolo[/url]
Domani sera ricordo a chi interessa Enrico Benedetti (Beno) terrà una serata a Morbegno alle 21 all'aula magna.
Argomento: scialpinismo in Val Masino e Val Fontana + un paio di gite di alpinismo in Val Fontana...
il tutto seguendo le tracce dei pionieiri.
Ciao Giò.
_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
Vezz



Registrato: 23/11/08 22:05
Messaggi: 2159
Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.

MessaggioInviato: Gio Gen 30, 2014 10:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giovanni,
avevo già visto tutto su camptocamp.

Al solito doverosi sono i complimenti per gita, foto e quant'altro.
Ma la cosa che più mi fa impressione è la testa e la naturalezza con la quale affrontate una dopo l'altra certe gite.
Dal basso della mia inesperienza ti chiedo: come fate a mettere in programma una gita simile, con rischio 3 da bollettino (se non erro), con pendii che arrivano fino a 40°, che Beno stesso dice sferzati spesso da enormi slavine, senza temere per la vostra incolumità?
Te lo chiedo solo per esorcizzare le mie paure, non perchè creda in una risposta diversa da: "con l'esperienza e le valutazioni sul campo".


Ora vado a leggermi il racconto di Beno, magari l'illuminazione la trovo lì.
_________________
Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.

Qualche mia foto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Ven Gen 31, 2014 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un po' ero dubbioso sulla riuscita di questa gita, a causa del vento da N del giorno prima lo ero pure io, nella relazione di C2C lo dico, dopo leggendo il bollettino valanghe CH parlava di valanghe per lo più con con forte sovraccarico e non di roba spontanea, che sarebbe allora si stato un suicidio andare li, visto che per la stra grandemaggioranza dell'itinerario è sempre possibile che arrivi giù qualcosa dall'alto, ma questo dubbio non c'era.
Così siamo andati a vedere di persona come era e una volta nel tratto più ripido fra i 2700 e i 2800m circa, siamo saliti con numerosi tornantini, senza tagliare troppo il pendio, mantenendoci sempre a una distanza di sicurezza, che se c'era qualche dubbio era li.
In discesa sempre il medesimo pendio siamo scesi ad uno alla volta, poi passati questi 100m di dislivello tutto è meno ripido e anche molto più ampio, ed era possibile sciarlo ovunque, anche se la neve era in parte un po' crostata e bisognava sciarla con decisione e tenere gli sci strettissimi e così si scendeva bene..
_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Dom Feb 02, 2014 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

bravi!!

grande invidia
scialpinismo d'avventura DOC
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e Video Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati