Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Arno
Registrato: 23/11/07 21:04 Messaggi: 970 Residenza: Milano - Sorafurcia
|
Inviato: Mer Nov 20, 2013 11:23 pm Oggetto: carte topografiche ONLINE della Kompass -gratis |
|
|
sul sito della Kompass si possono zoomare le carte topografiche gratuitamente, ci sono tutte le zone Lombadia,Valtellina,Bg,Bs,Va,Lc,Tn,Bz, Austria, Germania.....
ecco il link http://www.kompass.de/online-karte.html |
|
Top |
|
 |
Teo_M
Registrato: 04/07/12 23:13 Messaggi: 33 Residenza: Verderio Inferiore
|
Inviato: Gio Nov 21, 2013 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Gran bella info!! Grazie  |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Ven Nov 22, 2013 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Bella storia!!!!!
Finora utilizzavo delle kompass scannerizzate e scaricate "de sfroos" dal mulo!!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Lun Nov 25, 2013 10:30 am Oggetto: |
|
|
Grande Arno avevo qualche buchetto in zone minori che ho appena sanato. Braoooo _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
sacrifiCarlo
Registrato: 23/10/08 19:56 Messaggi: 423 Residenza: morbegno-valtellina
|
Inviato: Lun Nov 25, 2013 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Lavorone! Ora molti Lavori saranno più semplici!
Valutavo giusto poco fa con il Nibi che bisogna essere proprio degli striàcc per distinguere, e mappare differentemente, il pizzo Stavello di Luserna e il monte Stavello di Pedesina! Nemmeno i locals! _________________ difficulties are just my starting point....
sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Dom Dic 01, 2013 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Si', ma oltre a un certo zoom non non visualizza piu', quindi lascia un po' il tempo che trova.... _________________ Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Lun Dic 02, 2013 8:00 am Oggetto: |
|
|
fourfingers ha scritto: | Si', ma oltre a un certo zoom non non visualizza piu', quindi lascia un po' il tempo che trova.... |
guarda che contiene gli stessi fogli kompass che girano in commercio. stessa copertura.
dove è coperto non è che manca lo zoom, è la carta che fa schifo. son carte ad uso turistico ed escursionistico, al limite ti fai un'idea della zona. decisamente da non usare kompass per studiare qualche giro di ricerca  |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Lun Dic 02, 2013 5:23 pm Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | fourfingers ha scritto: | Si', ma oltre a un certo zoom non non visualizza piu', quindi lascia un po' il tempo che trova.... |
guarda che contiene gli stessi fogli kompass che girano in commercio. stessa copertura.
dove è coperto non è che manca lo zoom, è la carta che fa schifo. son carte ad uso turistico ed escursionistico, al limite ti fai un'idea della zona. decisamente da non usare kompass per studiare qualche giro di ricerca  |
mmm guardando la valgerola ( cima dei piazzotti) oltre un certo zoom appare una cartina muta bianca, mentre ho visto che le zone limitrofe vengono visualizzate. Forse è una sorta di autocensura per le zone di maggior interesse  _________________ Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mar Dic 03, 2013 9:55 am Oggetto: |
|
|
fourfingers ha scritto: |
mmm guardando la valgerola ( cima dei piazzotti) oltre un certo zoom appare una cartina muta bianca, mentre ho visto che le zone limitrofe vengono visualizzate. Forse è una sorta di autocensura per le zone di maggior interesse  |
controlla browser e plugin, io la vedo allo stesso dettaglio della carta stampata, versione attuale |
|
Top |
|
 |
Nibi
Registrato: 16/02/07 04:14 Messaggi: 809 Residenza: Morbegno (SO)
|
Inviato: Mar Dic 03, 2013 10:47 am Oggetto: |
|
|
vi consiglio di dare un occhio alla zona del Ghiacciaio del Lupo - Bivacco Corti
han messo il bivacco in destra idrografica in una zona piuttosto fantasiosa e pare sia raggiunto da una rete di sentieri di stampo alto atesino, compreso l'inesistente (a parte qualche ometto che ho messo io) sentiero che sale direttamente dal Resnati.
Io avevo una vecchia kompass della zona ed il Bivacco quantomeno era collocato correttamente, quindi peggiorano pure nel tempo  _________________ "io la Val Toate la giro come il Papa la Cappella Sistina" L.Bono, 15 gen 2012 |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mar Dic 03, 2013 11:08 am Oggetto: |
|
|
Nibi ha scritto: |
Io avevo una vecchia kompass della zona ed il Bivacco quantomeno era collocato correttamente, quindi peggiorano pure nel tempo  |
ho notato anche io che molti fogli peggiorano con le edizioni...
vogliamo parlare della toponomastica? o peggio ancora delle tracce puntinate?!  |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Lun Gen 20, 2014 2:09 pm Oggetto: Re: carte topografiche ONLINE della Kompass -gratis |
|
|
Arno ha scritto: | sul sito della Kompass si possono zoomare le carte topografiche gratuitamente, ci sono tutte le zone Lombadia,Valtellina,Bg,Bs,Va,Lc,Tn,Bz, Austria, Germania.....
ecco il link http://www.kompass.de/online-karte.html |
Sbaglio o hanno ristretto le zone disponibili in dettaglio? _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
Mangiapolenta
|
Inviato: Lun Feb 03, 2014 5:25 pm Oggetto: |
|
|
la posizione del gianpace è sbagliata... è messo praticamente di fronte alla baita della egia |
|
Top |
|
 |
|