Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Mangiapolenta
|
Inviato: Ven Gen 10, 2014 11:34 am Oggetto: prova di uscita scialpinismo |
|
|
domenica volevo provare a masticare un pò di scialpinismo e volevo chiedervi un paio di consigli forse banali....pensavo di andare a colere per salire fino allo chalet dell'aquila per poi scendere dalle piste....qual'è l'itinerario di salita per non avere problemi con quelli delle piste? posso fare a meno dell'arva?? e per ultimo, la salita anche se non ho mai provato e fatto corsi dovrebbe essere facile senza "intoppi" tecnici, giusto?? |
|
Top |
|
|
Poseidon
Registrato: 19/09/08 14:02 Messaggi: 264 Residenza: val seriana
|
Inviato: Ven Gen 10, 2014 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
Il primo consigli che ti do è di portar comunque l'Arva con te anche se si risale una pista, proprio a Colere tra amici abbiamo ancora soccorso in pista dei tavolari che eran rimasti sotto a quel che si eran tirati dietro dal pendio che stavano scendendo, se non l'hai vai ad un Cai e te la affittano per il w.e.
A Colere il percorso Skialp è ben segnalato e affianca/incrocia le piste fino al Polzone poi però si stacca in direzione della val conchetta (occhio a non andar a destra verso il Pizzo di Petto) più in alto si ricongiunge alle piste ma puoi tranquillamente tracciar a fianco...
In alternativa puoi seguire, sempre partendo dal percorso skialp, il sentiero che sale verso il rifugio Albani (e stai sempre alla larga dalle piste) e ti ricongiungi alle piste proprio all'Aquila.
Sull'ultimo punto posso solo darti un incoraggiamento a non mollar mai!
Troppo bello per me far Skialp.
Ciao e buone sciate
_________________ "la mente � come il paracadute, funziona solo quando � totalmente aperta"
Louis Pauwels
http://www.flickr.com/photos/7191743@N07/ |
|
Top |
|
|
Mangiapolenta
|
Inviato: Ven Gen 10, 2014 3:06 pm Oggetto: |
|
|
grazie! |