Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Dom Ott 20, 2013 12:11 pm Oggetto: Guanti Mountain Hardwear Hydra Pro |
|
|
Questo guanto della Mountain Hardwear lo avevo trovato al 50% l'anno scorso (pagato 50 euro), è uscito di produzione, ma lo segnalo perché mi pare che la MH faccia proprio del bei guanti e non è molto conosciuta in questo campo.
Si tratta di un guanto progettato per l'arrampicata su ghiaccio, quindi impermeabile (membrana OutDry) e con un'ottima sensibilità e grip. L'interno del guanto è interamente in pelle con un secondo strato di pelle cucito sopra il guanto.
Ha una curvatura preformata delle dita per facilitare la presa degli attrezzi.
L'ho trovato sempre caldo e comodo, ha una grande resistenza all'acqua anche dopo lunghe cascate in condizioni umide o con neve fresca.
Il polsino è in materiale elasticizzato, non troppo voluminoso, una comoda asola consente di appenderlo all'imbrago e funziona da tirante quando lo indossiamo.
Lo uso per tutto, dalle cascate all'alpinismo allo scialpinismo invernale.
In breve: eccellente, soprattutto al prezzo a cui l'ho preso.
L'altro guanto storico che abbiamo utilizzato molto è il Punisher della Black Diamond, validissimo guanto, leggermente meno caldo e impermeabile, leggermente più sensibile.
Qui trovate un po' di review molto positive dal sito MH: Hydra Pro Glove
Qui la gamma attuale guanti Mountain Hardwear: Gloves
Il modello Seraction sembra l'evouzione dell'Hydra Pro, mentre l'Hydra EXT è la versione con polsino lungo del guanto da ice climbing.
Qui su Romilla in Val di Mello, impegnativo test su cascata lunga, 15cm di neve fresca e lungo rientro/ravanata dal sentiero.
Fronte e Retro
Messaggio ai negozianti: Mountain Hardwear è un marchio da considerare maggiormente, non facilissimo da trovare in Italia. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
L'ultima modifica di LorenzOrobico il Gio Set 21, 2017 11:32 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
paglia
|
Inviato: Mer Nov 13, 2013 7:43 am Oggetto: sai dove potrei trovare questo guanto? |
|
|
Bello. sai in che negozi potrei cercarlo nei rimasugli degli scorsi anni? |
|
Top |
|
 |
Viky
Registrato: 11/05/07 10:06 Messaggi: 47 Residenza: rossa brianza
|
Inviato: Mer Nov 13, 2013 3:56 pm Oggetto: |
|
|
il grande vantaggio di OutDry è che questa membrana è direttamente applicata al tessuto esterno, ciò fa sì che l'acqua o la neve non penetri all'interno inzuppando l'imbottitura e di conseguenza il raffreddamento.
Il contro è che se tagli, buchi l'esterno del guanto pregiudichi l'impermeabilità.
MH è un gran marchio, è tanto che lo seguo e....grazie del messaggio _________________ chi dorme non piglia appigli |
|
Top |
|
 |
|
|