Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Sab Dic 28, 2013 7:50 pm Oggetto: Cima Rocca - altra ferrata e cima in Val di Ledro |
|
|
Oggi siamo andati a percorrere il giro di Cima Rocca (1090 mt., ferrata) - da Biacesa di Ledro (TN) - 70° giro dell'anno.
Il giro è molto interessante, sicuramente per i panorami ma anche per l'attraversamento di gallerie di guerra e per la presenza di vari tratti simpatici attrezzati con scale, staffe e cavi.
Nella zona dell'Alto Garda abbiamo già percorso altre ferrate: Susatti e Foletti (Cima Capi), ferrata dell'Amicizia (Cima SAT) e ferrata Colodri (Monte Coldri), sono tutte molto interessanti, e, a volte percorribili "fuori stagione" stante la bassa quota.
Tutta la zona Alto Garda - Idro è una vera fucina di giri molto interssanti escursionisticamente parlando, in questa zona ho salito più di una trentina di cime e tutte hanno regalato giri panoramici e, avolte, anche impegnativi.
La stessa Val di Ledro meriterebbe sicuramente un'attenzione escursionistica maggiore, finora ho salito in questa valle: C. Al Bal, C. Nara, M. Guil, P. dei Larici, M. Carone, C. Capi e, oggi, C. Rocca, sono tutte belle cime, a torto poco conosciute, ma belle e ho già intravisto anche altre idee.
Con oggi sono anche arrivato a 70 giri annuali, risultato molto interessante nelle mie condizioni!
Un po' di foto:
Salendo al Bivacco Arcioni
Val di Ledro
Cima Capi
Cartelli
Lago di Garda e Monte Baldo
Prima galleria
Seconda galleria
Salendo a Cima Rocca
Dalla vetta di Cima Rocca
(M. Stivo - M. Biaena)
(Cima Al Bal)
(M. Baldo - Lago di Garda)
In vetta a Cima Rocca
Scendendo
Riva del Garda
Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=7577 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Sab Dic 28, 2013 10:51 pm Oggetto: |
|
|
di al babbo di controllare i moschettoni del set ferrata!!!!  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Sab Dic 28, 2013 11:00 pm Oggetto: |
|
|
bel giro stefano , con le gallerie poi .. e le foto anche sto giro sono ok .......... credo che il furbo si riferisca alla prima foto ciao _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Dic 29, 2013 9:38 am Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | di al babbo di controllare i moschettoni del set ferrata!!!!  |
Hai ragione! Ormai questi set sono da buttare, abbiamo già cmq i nuovi!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Dic 29, 2013 9:39 am Oggetto: |
|
|
BiancoAtlas ha scritto: | bel giro stefano , con le gallerie poi .. e le foto anche sto giro sono ok .......... credo che il furbo si riferisca alla prima foto ciao |
Grazie Tony! Le gallerie hanno aggiunto interesse ad un giro cmq molto simpatico!
Come dicevo al furbo il set è stato ormai pensionato, ieri non lo abbiamo cmq usato, ma per le prossime volte useremo i set nuovi!
Ciao! _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
|