Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Dom Dic 01, 2013 7:31 pm Oggetto: C. Olino - C. Margno - buon inizio di stagione |
|
|
Oggi siamo andati con Ovomaltina a percorrere il giro della Cima d'Olino (1768 mt.) e Cimone di Margno (1801 mt.) - dall'Alpe Paglio (LC). - 65° giro dell'anno.
Eh si, anche per me comincia la brutta stagione... dopo l'antipasto su neve al Timogno-Benfit di ottobre oggi comincia la stagione invernale anche per noi, devo dire che però inizia subito bene con due obiettivi già centrati alla prima uscita, queste due cime erano nel programma da un po', in settimana ho letto su un altro forum un report di Tiziano (che ringrazio) che parlava di buone condizioni per questo giro e quindi oggi siamo andati.
Grazie anche alla giornata serenissima abbiamo goduto di un bel giro, lungo ma non difficile con panorami fino al Rosa.
Anche se ormai siamo nella mia stagione meno favorita anche per questa stagione ho un bel programma in mente, vediamo quanto di questo potrò realizzare.
Un po' di foto:
Salendo al Pian delle Betulle
Alpe Ortighera
Salendo alla Sella del Larice Bruciato
Salendo alla Cima di Olino
Dalla vetta della Cima di Olino
In vetta alla Cima di Olino
Salendo al Cimone di Margno
Dalla vetta del Cimone di Margno
Dalla vetta del Cimone di Margno
Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=7502 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Dom Dic 01, 2013 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Dai che sta settimana ripulisce x bene i versanti sud fin quasi a 2000 metri ehehehe |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Dic 01, 2013 7:44 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Dai che sta settimana ripulisce x bene i versanti sud fin quasi a 2000 metri ehehehe |
Eh si, una +8° a 850 Hpa dovrebbe fare il suo bel lavoro!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Dom Dic 01, 2013 8:48 pm Oggetto: |
|
|
ciao stefano son contento che la prima invernale ti sia andata bene , salutami quella lì , salita con te, si si quella con gli s... emh sc... no niente non riesco a pronunciarne il nome (la SCImunita insomma)  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Dic 01, 2013 9:05 pm Oggetto: |
|
|
BiancoAtlas ha scritto: | ciao stefano son contento che la prima invernale ti sia andata bene , salutami quella lì , salita con te, si si quella con gli s... emh sc... no niente non riesco a pronunciarne il nome (la SCImunita insomma)  |
Si, è andata bene dai! ehehe provvederò con i saluti!! Ciao! _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Dic 02, 2013 10:58 am Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Dai che sta settimana ripulisce x bene i versanti sud fin quasi a 2000 metri ehehehe |
Non credo proprio, troppo secco, farà un po' di crosta a 2000m _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Lun Dic 02, 2013 7:41 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | grigna ha scritto: | Dai che sta settimana ripulisce x bene i versanti sud fin quasi a 2000 metri ehehehe |
Non credo proprio, troppo secco, farà un po' di crosta a 2000m |
dipende dove. forse in Oorobie dove ne ha fatta di più si ma tipo in alto lago, zona grigne x me la mangia tutta fino a 2000 metri. Le Prealpi comasche ad esempio fino a ieri eran ben innevate, oggi al tramonto le ho viste già ben spelacchiate. del resto qui c'eran 13°C e le temperature fino a venerdì cresceranno ancora di 3-4 gradi, specialmente in alto dove non vi sarà inversione termica. |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Mar Dic 03, 2013 12:04 am Oggetto: |
|
|
certo che siete proprio degli ossi di balena.
E' dicembreeeeeeeeee.
Quando ero piccolo, e le stagioni erano le stagioni, a dicembre c'era la neve.
Punto....
ps : ma come ha fatto la Ale con così poca neve a girare con gli sci ???? _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
Ovomaltina
|
Inviato: Mar Dic 03, 2013 8:06 am Oggetto: |
|
|
calimero ha scritto: |
ps : ma come ha fatto la Ale con così poca neve a girare con gli sci ???? |
Ciao calimero. In salita per un piccolo tratto ho spallato, poi anche con poca neve cercavo di starci sopra, poi via via andava meglio. Nell'ultimo tratto affioravano un pò di sassi ma vedevo comunque una traccia che stava su dei traversi e l'ho seguita senza problemi...
Velocità a parte in salita riesco bene, è la discesa il problema, ma ci sto lavorando
Ciao! _________________ Ho voluto la bicicletta ora pedalo! |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Mar Dic 03, 2013 8:21 am Oggetto: |
|
|
calimero ha scritto: | certo che siete proprio degli ossi di balena.
E' dicembreeeeeeeeee.
Punto....
Ahah, beh quest'anno c'era neve a giugno e luglio quando non doveva esserci, per cui posso legittimamente sperare che adesso non ci sia!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Mar Dic 03, 2013 6:50 pm Oggetto: |
|
|
rediquadri ha scritto: | calimero ha scritto: | certo che siete proprio degli ossi di balena.
E' dicembreeeeeeeeee.
Punto....
Ahah, beh quest'anno c'era neve a giugno e luglio quando non doveva esserci, per cui posso legittimamente sperare che adesso non ci sia!  |
carte ottime alla nostra causa  |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Mar Dic 03, 2013 7:20 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | rediquadri ha scritto: | calimero ha scritto: | certo che siete proprio degli ossi di balena.
E' dicembreeeeeeeeee.
Punto....
Ahah, beh quest'anno c'era neve a giugno e luglio quando non doveva esserci, per cui posso legittimamente sperare che adesso non ci sia!  |
carte ottime alla nostra causa  |
oh yeah!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
|