Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Anfiteatro dei Campelli, info su cime e canali.

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
matteo81



Registrato: 28/12/10 09:23
Messaggi: 1225
Residenza: Cesano Maderno (MB)

MessaggioInviato: Gio Nov 14, 2013 10:35 am    Oggetto: Anfiteatro dei Campelli, info su cime e canali. Rispondi citando

Prendendo in considerazione la conca dei Campelli, raggiungendola dai Piani di Bobbio lato Rifugio Lecco, si trova lo Zucco Pesciola raggiungibile salendo il Canale della Madonnina, poi il vicino Zuccone Campelli raggiungibile risalendo il Canalone dei Camosci fino alla Bocchetta dei Camosci e di qui allo Zuccone Campelli.

Per quanto riguarda il Vallone dei Camosci ho risalito e discesco questi due canali.

Ora, se ci si sposta dallo Zucco Pesciola verso la sua destra, ovvero in direzione di quello che dovrebbe essere lo Zucco Orscellera (quello raggiungibile dalla fine della prima seggiovia che punta grosso modo verso la Bocchetta di Pesciola) vi sono altri canali?

Se invece guardo verso la sinistra del Canalone dei Camosci, ovvero in direzione dello Zucco Barbesino che canali vi sono?

Infine, se guardo tutta la sponda sinistra del Vallone dei Camosci, per intenderci quella che arriva fino allo Zucco Barbesino appunto, ho visto un paio di grossi scivoli di neve che si potrebbero risalire così per gioco e allenamento, salvo poi percorrere la costa da sinistra verso destra fino al Barbesino, sempre che vi sia questa possibilità ... esiste?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
matteo81



Registrato: 28/12/10 09:23
Messaggi: 1225
Residenza: Cesano Maderno (MB)

MessaggioInviato: Gio Nov 21, 2013 3:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho trovato questa relazione di on-ice ma non mi è di alcuna utilità relativamente al Canale dello Zucco Barbesino.

Ora non mi ricordo dove l'ho letto, ma allo Zucco Barbesino dovrebbe - credo - essere possibile accedervi tramite un canale presente sulla sinistra del vallone (destra orografica) mi sembra riconoscibile dalla presenza di un cavo alto residuo dei vecchi impianti skilift. Relazioni?

Sulla destra, invece, del vallone e a sinistra del Canalone dei Camosci dovrebbe esserci il Canale SEM la cui uscita è in prossimità della selletta dove si trovano delle catene, ovvero nel punto in cui chi viene dall'uscita del Camosci fà la traversata fino alla cima del campelli. Relazioni? difficoltà?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Paolo83



Registrato: 28/01/13 14:27
Messaggi: 2
Residenza: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, sapete come sono le condizioni attuali di quei canali?
è ancora presto per farli?
grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
bafio



Registrato: 15/11/09 21:18
Messaggi: 568
Residenza: brianza

MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 10:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

secondo me è presto....

poca neve e ancoraniente fondo...
al massimo si sale per il camosci che non presenta difficoltà a parte il ravanare nelle neve non assestata....
Top
Profilo Invia messaggio privato
q.4810



Registrato: 30/10/10 16:37
Messaggi: 20
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Mar Dic 03, 2013 10:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
A sinistra, guardando verso monte, del canalone dei camosci c'è il canale SEM.
È esattamente al centro della testata della valle, ed è riconoscibile per un evidente masso incastrato proprio all'attacco che impone un passaggio delicato esattamente alla partenza..
Superatolo, il canale si risale facilmente senza difficoltà fino alla cresta dei campelli dove si trovano le catene della ferrata. Da lì a destra e in un attimo sei in cima allo zuccone. Discesa per il c. Dei camosci
Top
Profilo Invia messaggio privato
q.4810



Registrato: 30/10/10 16:37
Messaggi: 20
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Mar Dic 03, 2013 10:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
A sinistra, guardando verso monte, del canalone dei camosci c'è il canale SEM.
È esattamente al centro della testata della valle, ed è riconoscibile per un evidente masso incastrato proprio all'attacco che impone un passaggio delicato esattamente alla partenza..
Superatolo, il canale si risale facilmente senza difficoltà fino alla cresta dei campelli dove si trovano le catene della ferrata. Da lì a destra e in un attimo sei in cima allo zuccone. Discesa per il c. Dei camosci
Top
Profilo Invia messaggio privato
matteo81



Registrato: 28/12/10 09:23
Messaggi: 1225
Residenza: Cesano Maderno (MB)

MessaggioInviato: Mer Dic 04, 2013 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

q.4810 ha scritto:
Ciao
A sinistra, guardando verso monte, del canalone dei camosci c'è il canale SEM.
È esattamente al centro della testata della valle, ed è riconoscibile per un evidente masso incastrato proprio all'attacco che impone un passaggio delicato esattamente alla partenza..
Superatolo, il canale si risale facilmente senza difficoltà fino alla cresta dei campelli dove si trovano le catene della ferrata. Da lì a destra e in un attimo sei in cima allo zuccone. Discesa per il c. Dei camosci


Grazie per le info, penso che proverò prima quello al Barbesino per vedere come va...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati