Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Arva

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pannanero

MessaggioInviato: Ven Nov 15, 2013 5:50 pm    Oggetto: Arva Rispondi citando

Salve ragazzi vorrei raccogliere qualche informazione relativa ai due arva Mammut Element e Ortovox evo3 che sono i due modelli che sto valutando di acquistare. se qualcuno li usa può postare le sue valutazioni di utilizzo in campo?

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Dom Nov 17, 2013 3:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bisognerebbe partecipare a qualche campo ARVA con i vari modelli in prova...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
pannanero

MessaggioInviato: Dom Nov 17, 2013 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

intendi dire che qualcuno organizza questi eventi?
guidoval

MessaggioInviato: Lun Nov 18, 2013 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Salvo utilizzatori ESTREMAMENTE evoluti, cioè soccorritori molto specializzati proprio nel valutare gli Artva ancor più che nell'usarli, sul campo non esistono differenze sensibili. I Tracker hanno un po' meno portata massima, ma compensano con leggibilità superiore.
Questo non è il mio parere ma la testimonianza diretta di uno che ci ha scritto un testo completo e si aggiorna di continuo. Secondo lui oggi vanno bene tutti i digitali e la differenza sta solo nel conoscerli bene.
Dev'esserci anche una linea comune a questi esperti, che non vogliono pubblicare giudizi di valore confrontando artva. Dicono che l'effetto sarebbe 'compro quello migliore e ci pensa lui'.
Rolling Eyes per me ha perfettamente ragione. Molti di quelli che conosco io non han mai fatto un'esercitazione artva ma non esiste argomento migliore di questo per venir crocefissi.

Bù ma mia cuiù
pannanero

MessaggioInviato: Mar Nov 19, 2013 6:45 am    Oggetto: Rispondi citando

vero in effetti anche io penso che gli apparecchi digitali oggi facilitano molto la ricerca ed è estremamente importante saperli utilizzare, avendo fatto qualche prova...ma la carta vincente poi è l'utilizzo anche di sonda e pala..
ciao
claus_

MessaggioInviato: Mar Nov 19, 2013 8:38 am    Oggetto: Rispondi citando

tra l'altro tra i professoroni della materia mi pare che si sia ormai affermata la linea che il completamente digitale dei moderni apparecchi è una tecnica consolidata e affidabile. Chiunque può fare una ricerca rapida, per cui l'utente finale, salvo la doverosa conoscenza dell'apparecchio e della tecnica di ricerca e un minimo di esercitazione ogni stagione, dovrebbe approfondire le altre fasi dell'autosoccorso in valanga.
Queste, ridotti infatti i tempi di ricerca, diventano l'elemento critico.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: