Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
flavio
|
Inviato: Mar Gen 07, 2014 1:34 pm Oggetto: Bastoni Curve |
|
|
Grazie all'amicizia con il loro padre, Fulvio Chiocchetti, ho avuto l'occasione di testare i nuovi Bastoni Curve. Che dire? prima impressione: sono leggerissimi, regolabili in modo minuzioso. Bisogna abituarsi ad usarli più corti di come (io compreso) molti skialper o ex fondisti sono abituati a fare. Consentono di valorizzare al massimo la leva che attua l'insieme "bastone-braccio" permettendo una veloce ed efficace progressione, soprattutto - a mio avviso - sul ripido. Un valido sistema di memoria della lunghezza prescelta tramite un cordino regolabile permette di allungarli in discesa e accorciarli in salita alla bisogna e con grande immediatezza. La particolare curvatura verso l'interno del bastone (infatti esiste un destro ed un sinistro) consente un uso ottimale senza costringere, cosa che avviene normalmente con i bastoni, posture strane al polso. Da ultimo una opzionale bretella risulta utile per porli a tracolla neo tratti in cui non si utilizzano.
Usati in versione scialpinistica si mostrano ottimi anche sui traversi, non mi sono trovato invece sul ripido ripido in discesa; sembrano l'ideale per escursionismo e anche per gare di skialp su pista tipo Sellaronda
Per chi volesse saperne di più basta su FB accedere al Gruppo bastoni Curve. _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
flavio
|
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Gen 07, 2014 11:55 pm Oggetto: |
|
|
Interessanti, ma quanto pesano ? _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Gen 08, 2014 12:14 am Oggetto: |
|
|
E dove si possono comprare ?
Ho visto che a catalogo hanno anche altri bastoncini da trekking e da scialpinismo. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Mer Gen 08, 2014 3:23 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | E dove si possono comprare ?
Ho visto che a catalogo hanno anche altri bastoncini da trekking e da scialpinismo. |
Li ha commercializzate La Sportiva per un breve periodo, ora li costruisce la Italbastoni, mi informo e ti faccio sapere _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Gio Gen 09, 2014 9:22 am Oggetto: |
|
|
flavio ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | E dove si possono comprare ?
Ho visto che a catalogo hanno anche altri bastoncini da trekking e da scialpinismo. |
Li ha commercializzate La Sportiva per un breve periodo, ora li costruisce la Italbastoni, mi informo e ti faccio sapere |
Mi sono informato: per ora le vendono i concessionari La Sportiva _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
|