Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
everest80
|
Inviato: Lun Set 30, 2013 9:02 pm Oggetto: info acquisto macchina, allarme neofita!! |
|
|
ciao ragazzi ho letto un po di post e sono pronto x acquistare la prima macchina decente!!
considerando che faccio alpinismo e la userei al 80% in montagna avrei bisogno di un consiglio,
.come fotografo faccio schifo...ma vorrei iniziare a usare iso,apertura diaframma...
.ho sempre zaino full overload...quindi piu compatta è meglio è
.robusta..perche sono specializzato nel rompere tutto cio che mi porto dietro
.video,gps, e altre balle non me ne frega niente...foto voglio e gia mi basta
.budget 200-220 al massimo!!
allora avrei visto x quel prezzo olympus xz1 - canon s100 - panasonic tz35
che mi dite? |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Set 30, 2013 11:12 pm Oggetto: |
|
|
Compatta e robusta e con poca esperienza nel fotografare, la Canon S100 sarebbe sicuramente un'ottima opzione. Molto compatta e leggera, ma ben costruita. e hai tutte le regolazioni manuali che vuoi. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
everest80
|
Inviato: Mar Ott 01, 2013 10:20 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Compatta e robusta e con poca esperienza nel fotografare, la Canon S100 sarebbe sicuramente un'ottima opzione. Molto compatta e leggera, ma ben costruita. e hai tutte le regolazioni manuali che vuoi. |
uhmmm, la troverei sulle 230...mi piaceva di piu la oly xz1 da inesperto e la pagherei anke 20-30 euro meno..come foto in montagna che differenze ci sono fra le due secondo te?
grazie |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Mar Ott 01, 2013 8:30 pm Oggetto: |
|
|
Visto che mi sembri pratico e sbrigativo mi sembrava più adatta la Canon che è più compatta.
La XZ-1 è u po' più ingombrante e pesante e ti potrebbe dare fastidio il metti/togli del tappo sull'obiettivo, che sulle compatte più orientate al mercato consumer è di tipo a scomparsa, quindi molto più pratico in situazioni di montagna.
Come qualità d'immagine la XZ-1 dovrebbe essere leggermente superiore, ma non mi baserei su questo per la scelta. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
everest80
|
Inviato: Ven Ott 04, 2013 12:25 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Visto che mi sembri pratico e sbrigativo mi sembrava più adatta la Canon che è più compatta.
La XZ-1 è u po' più ingombrante e pesante e ti potrebbe dare fastidio il metti/togli del tappo sull'obiettivo, che sulle compatte più orientate al mercato consumer è di tipo a scomparsa, quindi molto più pratico in situazioni di montagna.
Come qualità d'immagine la XZ-1 dovrebbe essere leggermente superiore, ma non mi baserei su questo per la scelta. |
a questo punto dopo aver visionato recensioni e prove...son piu confuso di prima...
la canon s100 non mi ispira e leggo che ha problemi di infiltrazioni di luce...
la xz-1 leggo che ha problemi sul lato durata batteria...e in montagna col freddo..immagino!!
a questo punto sarei orientato per una classica panasonic tz10 un po datata, o una tz25 in offerta...
son confuso!! x l'uso in montagna forse con 20x di zoom è la cosa migliore? |
|
Top |
|
 |
celaf
|
|
Top |
|
 |
celaf
|
Inviato: Ven Ott 04, 2013 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Una macchina point and shot che fa bellissime foto, è compatta, ha un bello zoom e fa filmati full-hd e puoi usarla completamente in manuale è la canon sx 240 (179 euro da mediaworld). Ti garantisco che è un'ottima macchina. Ovviamente ha altre lenti rispetto alla s100-110. Ma non è detto che tu te ne accorga. Sicuramente è inferiore nei ritratti. Questa l'ho ultra-testata in montagna. _________________ Sia pur irrazionali, nel lento divenire, certi gesti li compiamo non per apparire ma solo perché siamo |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Ven Ott 04, 2013 9:17 pm Oggetto: |
|
|
il web è pieno di cazzate, questo è un problema se uno è decisamente incompetente di un certo argomento
everest80 ha scritto: | x l'uso in montagna forse con 20x di zoom è la cosa migliore? |
Non ci avevo mai pensato che in montagna senza un 20x mi perdevo qualcosa
Tornando seri: la Canon S100 è ottima.
Se vuoi più zoom va benissimo la TZ25.
Sono macchine molto diffuse e semplici da usare.
Prendine una, ma smetti di leggere. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
bru
Registrato: 11/05/09 10:40 Messaggi: 613 Residenza: trentino orientale
|
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mer Ott 09, 2013 6:53 pm Oggetto: |
|
|
bru ha scritto: | ho preso da poco una tz40 usata a 200 euri (comprensiva del pacco originale e una sandisk da 64gb) ... ottimi video e foto con qualita' pari ai modelli precedenti
ottimo lo stabilizzatore .. ho fatto foto alla massima focale e manco si nota del micromosso ..
chicca' la livella per fare foto orizzontali |
64gb ...io con 8gb ci ho fatto le ferie ed ho avandato mezza scheda  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
bru
Registrato: 11/05/09 10:40 Messaggi: 613 Residenza: trentino orientale
|
Inviato: Mer Ott 09, 2013 9:17 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | bru ha scritto: | ho preso da poco una tz40 usata a 200 euri (comprensiva del pacco originale e una sandisk da 64gb) ... ottimi video e foto con qualita' pari ai modelli precedenti
ottimo lo stabilizzatore .. ho fatto foto alla massima focale e manco si nota del micromosso ..
chicca' la livella per fare foto orizzontali |
64gb ...io con 8gb ci ho fatto le ferie ed ho avandato mezza scheda  |
eheh praticamente me lha data sopra alla pana .. pareva da maleducati rifiutarla .. _________________ http://s419.photobucket.com/albums/pp277/bru_nello/
http://s922.photobucket.com/albums/ad66/bru_nello1/ |
|
Top |
|
 |
celaf
|
Inviato: Lun Ott 28, 2013 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Io 8 giga li secco in un'uscita...  _________________ Sia pur irrazionali, nel lento divenire, certi gesti li compiamo non per apparire ma solo perché siamo |
|
Top |
|
 |
|