Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Disgrazia e Sfinge ... e una notte ai Piazzotti

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sacrifiCarlo

MessaggioInviato: Ven Set 20, 2013 8:50 am    Oggetto: Disgrazia e Sfinge ... e una notte ai Piazzotti Rispondi citando

Un'estate volata, con il pensiero fisso allo spezzatino e alla zuppa che dovevano essere sempre cotti a puntino, onde non far correre rischi alle dentiere che si spingevano fino al rifugio. Ma si sa, al cuor non si comanda, e ogni tanto una stretta al miocardio avvertiva che anche lui voleva la sua parte, voleva essere scarrozzato da qualche parte, più precisamente dall'altra parte della Valtellina. In due occasioni, una il due agosto, e una oggi, è stato possibile organizzare la trasferta, e nella saccoccia sono finiti il Gigante buono e la maga degli enigmi.

Il fotoreport del Disgrazia potrebbe intitolarsi "al terzo tentativo si concedono tutte", dato che altre due erano state le volte in cui mi ero buttato sulla sua cresta e in cui mi ero arreso per svariati noiosi motivi. Ma la determinazione sto giro è forte, bisognerà giustificare all'Elisa la giornata di ferie!

Rituffato nel tran tran della diabolica cucina, che ti risucchia e non ti risputa più, il sollievo è poter avere, sul luogo di lavoro e di vita, spettacoli come quelli della sera del 20 agosto.

E veniamo a ieri, primo vero giorno a casa tra il termine di una stagione e l'inizio di un'altra, fatta di cantine aperte in paese, fiere e ... forestieri sempre affamati...! Erano un po' di anni che puntavo, con il solito fedelissimo socio, l'estetico spigolo Fiorelli alla punta della Sfinge, in val dell'Oro. Bella via, bella parete, in sostanza bel gioco, non fosse che la roccia non fosse proprio ottima, lame e soste (fatte di chiodi conficcati, appunto, nelle lame) fossero spesso ballerine. Un'arrampicata sulle uova! probabilmente per non togliere queste emozioni, chi ha salitola parete con quella manciata di inutili spit non li ha messi per dare sicurezza a soste (più che altro una, la quarta) ribelli, ma per aumentare a dismisura l'attrito di corde restie a seguire il capocordata... visto che la via era troppo facile Twisted Evil Twisted Evil ... (scherzo Wink )

p.s.: voi che image host usate per i fotoreport? imageshack a me ridimensiona una foto sì e una no e viene un pasticcio, imgur me le lascia piccole così, e io le vorrei a 1024...

sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you
Profilo Invia messaggio privato MSN
lupin-3

MessaggioInviato: Ven Set 20, 2013 3:50 pm    Oggetto: Re: Disgrazia e Sfinge ... e una notte ai Piazzotti Rispondi citando

sacrifiCarlo ha scritto:
p.s.: voi che image host usate per i fotoreport? imageshack a me ridimensiona una foto sì e una no e viene un pasticcio, imgur me le lascia piccole così, e io le vorrei a 1024...

Bravo Carlo! Non ci posso credere che un valtellinese come te,non si era ancora portato a casa il disgrazia,bravo Razz Exclamation

Per quanto riguarda sopra.. se le carichi a 1024x768,con imgur,te le carica senza rimpicciolirtele,l'importante è che copi questo link in "Direct Link (email & IM)" ..e il gioco è fatto Wink

ciao!!
Panoramix

MessaggioInviato: Ven Set 20, 2013 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me il Disgrazia basta e avanza (in una giornata cosi' limpida poi ...) ... chissa' in futuro ... con il socio giusto ...
La foto che precede i "4 sul nevaio-ghiacciaio" rappresenta il "Cavallo di Bronzo" ?
E se fosse come si procede da li ? Aggirandolo dietro o davanti oppure ...
Belle comunque anche le altre immagini. Complimenti
sacrifiCarlo

MessaggioInviato: Sab Set 21, 2013 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non è il cavallo di bronzo, è uno dei tanti passaggi che aggirano gendarmi e spuntoni. Il cavallo di bronnzo è più avanti, quasi in cima, non è un ostacolo temibile, sfruttando delle tacchette nette ci si salta letteralmente in groppa e si arriva in vetta... Wink

sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: