Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
corvo nero
|
Inviato: Gio Set 12, 2013 11:15 am Oggetto: thermos |
|
|
sto cercando un thermos da montagna resistente e valido. in pratica ,non che dopo solo 1 anno le guarnizioni siano cotte e non assicurino una tenuta contro le perdite.
in questi anni ne ho provati diversi, da salewa a ferrino ecc. cerco la soluzione da 1 L. IN alternativa lo 0,75. chi mi indica qualche prodotto o link grazie. _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Gio Set 12, 2013 11:46 am Oggetto: Re: thermos |
|
|
corvo nero ha scritto: | sto cercando un thermos da montagna resistente e valido. in pratica ,non che dopo solo 1 anno le guarnizioni siano cotte e non assicurino una tenuta contro le perdite.
in questi anni ne ho provati diversi, da salewa a ferrino ecc. cerco la soluzione da 1 L. IN alternativa lo 0,75. chi mi indica qualche prodotto o link grazie. |
Il mio comprato all'IKEA (costo 3,99 euri) ha 3 anni e nessun problema di guarnizione.. e non è una battuta! _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Gio Set 12, 2013 11:56 am Oggetto: |
|
|
ma non ci credo... ma che uso ne fai ? io lo uso tutti i gg x metterci del the caldo. ormai le guarnizioni non tengono più. e sex caso mi si capovolge, (in moto ) appena lo apro fuoriesce l'acqua. _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
Harnust
|
Inviato: Ven Set 13, 2013 7:26 am Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | ma non ci credo... ma che uso ne fai ?. |
beh... non lo uso tutti i giorni, ma un normale uso in montagna, messo nello zaino.. fai conto un 35/40 gite all'anno (d'inverno con gli sci e relativi "sballottamenti" e in quota d'estate). Vediamo 'sta stagione come và, altrimenti per 4 euri ne compro uno nuovo...
Certo, se lo usi 365 giorni all'anno, probabile che le guarnizioni cedano prima.. _________________ ---------------------------------------------------------
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Ven Set 13, 2013 5:45 pm Oggetto: |
|
|
se lo usi tutti giorni mi sa che ci sta che le guarnizioni si secchino.
non rientra nelle logiche industriali moderne, ma magari c'è qualche modello che prevede delle guarnizioni di ricambio. |
|
Top |
|
 |
Harnust
|
Inviato: Dom Set 15, 2013 10:16 am Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | se lo usi tutti giorni mi sa che ci sta che le guarnizioni si secchino.
non rientra nelle logiche industriali moderne, ma magari c'è qualche modello che prevede delle guarnizioni di ricambio. |
... se le guarnizioni di ricambio rientrano nelle logiche industriali del produttore, probabile che costino più del thermos nuovo... e per pochi euro lo cambio del tutto. (poi - è chiaro - se ti serve un thermos perchè devi andare in Himalaya o in Patagonia, è un altro discorso...) _________________ ---------------------------------------------------------
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Dom Set 15, 2013 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Nelle utensilerie che servono le aziende meccaniche si trova qualunque tipo di guarnizione e o-ring. Anche nelle ferramenta grandi. Già sistemati vecchi termos con 200 lire. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Lun Set 16, 2013 8:24 am Oggetto: |
|
|
Harnust ha scritto: |
... se le guarnizioni di ricambio rientrano nelle logiche industriali del produttore, probabile che costino più del thermos nuovo... e per pochi euro lo cambio del tutto |
le guarnizioni della moka costano una sciocchezza e la moka vive 50anni e oltre...
a proposito, magari ne trovi una misura adattabile al termos. l'importante è che siano per uso alimentare
basta ingegnarsi un po'; personalmente riparare e modificare sono una questione di principio, oltre che un divertimento |
|
Top |
|
 |
claus_
|
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Lun Set 16, 2013 9:07 pm Oggetto: |
|
|
il pezzo che mi serviva è in catalogo, ma fuori da uk non spediscono...  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mar Set 17, 2013 8:14 am Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | il pezzo che mi serviva è in catalogo, ma fuori da uk non spediscono...  |
se hai tempo prova a cercare meglio, quello è il primo sito che ho visto. |
|
Top |
|
 |
|