Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Montagne da bici...
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ultimoarrivato



Registrato: 04/02/09 21:30
Messaggi: 1176
Residenza: Castegnato

MessaggioInviato: Dom Set 15, 2013 7:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
Domonice ha scritto:
Ultimoarrivato ha scritto:


Maaaa .... ha fatto la fine del cacciatore???? Mr. Green Mr. Green Mr. Green


Stavolta sono stato educatissimo, anche perchè il 99,9% degli escursionisti ha dimostrato grandissima ammirazione per quello che stavamo facendo non risparmiando i complimenti. Poi i fenomeni ci sono ovunque e pensano che i sentieri siano loro proprietà esclusiva. Quel cacciatore se l'era cercata facendo il grosso dietro ad un fucile...


con quelle cazzo di bici distruggete i sentieri


...Lo 0,1%.....


Mr. Green
_________________
Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Dom Set 15, 2013 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il mio "senso" è usare la bici dove è efficace, ossia dove mi riduce i tempi complessivi salita / discesa rispetto alla corsa-camminata veloce. Quindi lo spallaggio non rientra molto nel mio DNA, se il sentiero è ripido mi piace troppo correre su (e giù) leggero.

Oltretutto bici + corsa risulta meno faticoso della salita a piedi. In bici si utilizzano muscoli diversi, quindi spezzare in due sport facilita il compito delle gambe, per non parlare della discesa.

Mi sto ristudiando le Orobie...
- Monte Torena da Valbondione, in bike fino al Barbellino
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Set 16, 2013 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Il mio "senso" è usare la bici dove è efficace, ossia dove mi riduce i tempi complessivi salita / discesa rispetto alla corsa-camminata veloce. Quindi lo spallaggio non rientra molto nel mio DNA, se il sentiero è ripido mi piace troppo correre su (e giù) leggero.

Oltretutto bici + corsa risulta meno faticoso della salita a piedi. In bici si utilizzano muscoli diversi, quindi spezzare in due sport facilita il compito delle gambe, per non parlare della discesa.

Mi sto ristudiando le Orobie...
- Monte Torena da Valbondione, in bike fino al Barbellino
Infatti, lo avevo capito. Se fai il giro del Passo Zebrù da S.Antonio non c'è una cima, solo un grandissimo viaggio che a piedi sarebbe penso improponibile o comunque di gran lunga più faticvoso. Io da qualche tempo guardo anche la salita al Passo dell'Ables dove si sfrutta la strada militare ciclabile fino a qualche centinaia di metri sotto (sopra magari è da spallare Mr. Green ). Un'altra dove la MTB rende è il Piz di Olda, fatta qualche anno fa con Lorenz la bici puoi abbandonarla 300 m sotto la vetta e ci arrivi pedalando -duro-). Ma poi in quest'ottica ci sono moltissime montagne dove puoi raggiungere il park usuale partendo dal fondovalle in bici.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vaquerito



Registrato: 16/02/07 00:55
Messaggi: 983
Residenza: Bassa Bergamasca

MessaggioInviato: Mar Set 17, 2013 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:

Mi sto ristudiando le Orobie...
- Monte Torena da Valbondione, in bike fino al Barbellino


Beh, allora anche il MITTICO Wink
Scherzi a parte pure lo Strinato e tutto quello che c'è intorno...

Oppure Aga (bici fino al Longo, mi è capitato di vederne...)
_________________
ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G.
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mar Set 17, 2013 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

vaquerito ha scritto:
Oppure Aga (bici fino al Longo, mi è capitato di vederne...)


Si, in fatti siamo appena stati a fare Diavolo + Aga.
E il mio socio che ha la casa a Carona fa sempre l'Aga o il Madonnino.
Certo per il Calvi la bici è redditizia, da tenere presente anche in periodo di canali o scialpinismo primaverile...

Idee valtellinesi ? Adamello ?
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mbaro



Registrato: 12/07/10 07:54
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mar Set 17, 2013 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, io qualcosina (poco) in ciclo-trekking l'ho fatto e lo trovo un modo molto efficace di girare per monti. Il mio presupposto è "in bici fin dove riesco, con la bici fin dove ha senso" e ha senso fin nel punto in cui poi riesco a scendere in sella o dove un percorso diverso di discesa mi obbliga a passare.
Lo scorso anno ho fatto il Piz Olda già citato da Domonice e quest'anno il Pian della Regina. Per entrambi il percorso in bici è lo stesso, sostanzialmente questo:

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/123

La parte a spinta/spalla varia naturalmente dal punto in cui si molla la bici; lasciandola dove si incontrano i percorsi di salita e discesa della traccia (fine del 2 traverso in salita) si deve portare per un tratto poco significativo.

Ad agosto son salito sul Monte Bruffione, con partenza dal rifugio Lupi di Toscana a Boniprati; andata e ritorno per la stessa via (Boniprati-Malga Clef-Sella di Bedollo-Bocca di Remà) e bici lasciata alla Bocca di Remà. Qualche tratto a piedi per un sentiero troppo stretto e rovinato che passa in costa sopra Malga Bedollo e qualcosa ancora poi per via della pendenza.

Venerdì sono stato invece alle Bocchette di Val Massa, seguendo questa traccia (modificata in discesa per via di un sentiero franato):

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1039

Dalle fortificazioni militari si può raggiungere in breve salita a piedi la Cima Bleis di Somalbosco; in sella fino a 2250 m circa, poi ho mollato e spinto; lasciando la bici più sotto, tipo all'inizio del tratto di traccia che poi si ripercorre in discesa, si spinge praticamente nulla (un paio di tratti da una decina di meri forse ciascuno) e resta un bel pezzo di salita da fare a piedi (a spanne credo 500 m D+ circa).
Top
Profilo Invia messaggio privato
flavio-san



Registrato: 25/01/09 16:09
Messaggi: 241
Residenza: Milano sud-ovest

MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:

con quelle cazzo di bici distruggete i sentieri


con le ciaspe rovini la traccia degli sci..... Laughing se non sgommi e non urli non dai fastidio neanche agli animali.

Domonice ha scritto:

Guarda, oggi ho quasi litigato con uno che ho incrociato mentre portavo la bici a spalle e continuava a borbottare al suo gruppo "che senso ha?"... Gli ho risposto che ognuno trova un senso alle cose che fa,


Si non ci siamo capiti forse, spallare la bici è più che normale, spallarla anche in discesa pure.... intendevo dire che venire giu dritti senza mezza curva da un piano di neve freni tirati non è sto gran divertimento, ho fatto sentierini dietro casa larghi quanto le ruote che ti lasciano con il sorriso stampato per ore, che senso ha andare alla capanna Margherita quando puoi farti il Tracciolino? insomma se puoi trovare godimento nella discesa mi sembra meglio che dire son andato a 4k.
F
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Set 20, 2013 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

flavio-san ha scritto:
grigna ha scritto:

con quelle cazzo di bici distruggete i sentieri


con le ciaspe rovini la traccia degli sci..... Laughing se non sgommi e non urli non dai fastidio neanche agli animali.

Domonice ha scritto:

Guarda, oggi ho quasi litigato con uno che ho incrociato mentre portavo la bici a spalle e continuava a borbottare al suo gruppo "che senso ha?"... Gli ho risposto che ognuno trova un senso alle cose che fa,


Si non ci siamo capiti forse, spallare la bici è più che normale, spallarla anche in discesa pure.... intendevo dire che venire giu dritti senza mezza curva da un piano di neve freni tirati non è sto gran divertimento, ho fatto sentierini dietro casa larghi quanto le ruote che ti lasciano con il sorriso stampato per ore, che senso ha andare alla capanna Margherita quando puoi farti il Tracciolino? insomma se puoi trovare godimento nella discesa mi sembra meglio che dire son andato a 4k.
F

n
No, no... non siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Anche io HO FATTO (ora non ne sarei capace) e con molta soddisfazione, sentieri che a farli a piedi ti chiedi come cazzo è possibile scenderli in bici, ma la soddisfazione di scendere dalla Capanna Margherita con la bici è tutt'altra cosa. Un po' come passare su una via in falesia e fare una via di 30 tiri in montagna. Ripeto: ognuno fa le cose che secondo lui hanno un senso!
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Sab Set 21, 2013 7:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Piz Roseg con gli sci o ciaspole. Bici fino al termine della Val Roseg e poi su
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Dom Set 22, 2013 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
Piz Roseg con gli sci o ciaspole. Bici fino al termine della Val Roseg e poi su


Si, l'Engadina si presta.
Forse anche il Piz Fora riacquista un senso...
Devo capire come si montano correttamente gli sci sulla bici. Rovedatti ??
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Gio Set 26, 2013 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vedo che il virus si sta espandendo... Mr. Green
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Ultimoarrivato



Registrato: 04/02/09 21:30
Messaggi: 1176
Residenza: Castegnato

MessaggioInviato: Gio Set 26, 2013 10:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Vedo che il virus si sta espandendo... Mr. Green


Il prossimo a cadere nella rete sara' il Grigna.... Laughing Laughing Laughing
_________________
Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Dom Ott 06, 2013 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ultimoarrivato ha scritto:
LorenzOrobico ha scritto:
Vedo che il virus si sta espandendo... Mr. Green


Il prossimo a cadere nella rete sara' il Grigna.... Laughing Laughing Laughing
Minchione contatta il cowboy che ha messo su FB un offerta che non dovresti lasciarti scappare...
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
alezizioli



Registrato: 21/09/12 10:47
Messaggi: 73

MessaggioInviato: Lun Ott 07, 2013 12:24 pm    Oggetto: X Nikkor Rispondi citando

Potresti postare qualche informazione sulla tua esperienza in mountain bike alle Mejie.Grazie.Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati