Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Set 12, 2013 3:35 pm Oggetto: Montagne da bici... |
|
|
Come da titolo cerco spunti per salite su belle cime dove poter sfruttare almeno parzialmente la bici.
Per ora mi hanno suggerito:
- Rocciamelone da Susa
Io pensavo anche ad un 4000 nella zona del Mezzalama con salita al Pian di Verra Superiore in bike.
Altro ?
Magari una di quelle salite con lunghi valloni di approccio.
Val Salarno ?  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
Inviato: Gio Set 12, 2013 4:58 pm Oggetto: Re: Montagne da bici... |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Come da titolo cerco spunti per salite su belle cime dove poter |
La Meje da Bourg d'Oisans... il top.
Arrivi fino allo Chatelet in bici... e forse oltre  _________________ N
---
http://www.cornodicavento.com/FORUM2 |
|
Top |
|
 |
Mangiapolenta
|
Inviato: Gio Set 12, 2013 9:54 pm Oggetto: |
|
|
il guglielmo  |
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Ven Set 13, 2013 5:42 am Oggetto: Re: Montagne da bici... |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: |
Per ora mi hanno suggerito:
- Rocciamelone da Susa
|
Azz.... Posso immaginare da dove viene il suggerimento.. _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
flavio-san
Registrato: 25/01/09 16:09 Messaggi: 241 Residenza: Milano sud-ovest
|
Inviato: Ven Set 13, 2013 7:01 am Oggetto: |
|
|
4k da bici... sono saliti (due svalvolati) e pure scesi dalla cap. Margherita, il Breithorn occ. potrebbe essere fattibile se sei abbastanza fuso da farlo, ma dove sta il divertimento? (a mmme me pare na st...)
non ho capito, vuoi la bici anche nella foto in cima o solo per avvicinamento?
F |
|
Top |
|
 |
gizzo
|
Inviato: Ven Set 13, 2013 9:04 am Oggetto: |
|
|
....Mi viene in mente lo Zerbion, dove ci vado domani in mtb la Punta Di Ozein, dove ci sono andato la settimana scorsa .Ma come tu ben sai, qui in Vda è pieno di strade sterrate che salgono in alto.
Ciao
Andrea |
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Ven Set 13, 2013 9:28 am Oggetto: |
|
|
Ah, sempre proveniente dalla stessa fonte: l' Aiguille de la Grande Sassière è ciclabile sin dalla vetta.. _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
flavio-san
Registrato: 25/01/09 16:09 Messaggi: 241 Residenza: Milano sud-ovest
|
Inviato: Ven Set 13, 2013 11:24 am Oggetto: |
|
|
admarc2 ha scritto: | Ah, sempre proveniente dalla stessa fonte: l' Aiguille de la Grande Sassière è ciclabile sin dalla vetta.. |
ciclabile si....
http://vimeo.com/49198789
quante volte l'ho guardato questo video...
F |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Set 13, 2013 2:22 pm Oggetto: |
|
|
flavio-san ha scritto: |
|
No solo l'avvicinamento dove il persorso sia scorrevole e anzi è fondamentale che ci sia una bella parte di scrambling finale per andare in cima. Ecco ad esempio si citava anche l'Aviolo da Edolo, son 1100m di salita al 10% più altri 1300m circa di sentiero, cose così... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Sab Set 14, 2013 10:18 pm Oggetto: |
|
|
Non chiedere a Ermes informazioni a riguardo, per lui tutte le montagne sono da bici... Gente pazza!
 _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Sab Set 14, 2013 10:33 pm Oggetto: |
|
|
flavio-san ha scritto: | 4k da bici... sono saliti (due svalvolati) e pure scesi dalla cap. Margherita, il Breithorn occ. potrebbe essere fattibile se sei abbastanza fuso da farlo, ma dove sta il divertimento? (a mmme me pare na st...)
F | Guarda, oggi ho quasi litigato con uno che ho incrociato mentre portavo la bici a spalle e continuava a borbottare al suo gruppo "che senso ha?"... Gli ho risposto che ognuno trova un senso alle cose che fa, lui ha trovato senso nel salire una montagna per 3/4 in macchina, io ho trovato senso nel salirla interamente in bici per poi SCENDERLA per sentieri, con la bici.
Lorenz, non c'è scrambling, ma ti consiglio vivissimamente di fare il Passo Zebrù in bici, riesci a pedalarla quasi tutta anche oltre la Pizzini e la discesa nella Val Zebrù, a parte il tratto attrezzato poco oltre il passo, lo fai tranquillamente anche con la front! Giro spettacolare per i paesaggi. _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
Registrato: 04/02/09 21:30 Messaggi: 1176 Residenza: Castegnato
|
Inviato: Dom Set 15, 2013 7:53 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | flavio-san ha scritto: | 4k da bici... sono saliti (due svalvolati) e pure scesi dalla cap. Margherita, il Breithorn occ. potrebbe essere fattibile se sei abbastanza fuso da farlo, ma dove sta il divertimento? (a mmme me pare na st...)
F | Guarda, oggi ho quasi litigato con uno che ho incrociato mentre portavo la bici a spalle e continuava a borbottare al suo gruppo "che senso ha?"... Gli ho risposto che ognuno trova un senso alle cose che fa, lui ha trovato senso nel salire una montagna per 3/4 in macchina, io ho trovato senso nel salirla interamente in bici per poi SCENDERLA per sentieri, con la bici.
Lorenz, non c'è scrambling, ma ti consiglio vivissimamente di fare il Passo Zebrù in bici, riesci a pedalarla quasi tutta anche oltre la Pizzini e la discesa nella Val Zebrù, a parte il tratto attrezzato poco oltre il passo, lo fai tranquillamente anche con la front! Giro spettacolare per i paesaggi. |
Cosa mi sono PERSOOOOOO?????
Maaaa .... ha fatto la fine del cacciatore????  _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Dom Set 15, 2013 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Ultimoarrivato ha scritto: |
Maaaa .... ha fatto la fine del cacciatore????  |
Stavolta sono stato educatissimo, anche perchè il 99,9% degli escursionisti ha dimostrato grandissima ammirazione per quello che stavamo facendo non risparmiando i complimenti. Poi i fenomeni ci sono ovunque e pensano che i sentieri siano loro proprietà esclusiva. Quel cacciatore se l'era cercata facendo il grosso dietro ad un fucile... _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Dom Set 15, 2013 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Ultimoarrivato ha scritto: |
Maaaa .... ha fatto la fine del cacciatore????  |
Stavolta sono stato educatissimo, anche perchè il 99,9% degli escursionisti ha dimostrato grandissima ammirazione per quello che stavamo facendo non risparmiando i complimenti. Poi i fenomeni ci sono ovunque e pensano che i sentieri siano loro proprietà esclusiva. Quel cacciatore se l'era cercata facendo il grosso dietro ad un fucile... |
con quelle cazzo di bici distruggete i sentieri |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Dom Set 15, 2013 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | flavio-san ha scritto: | 4k da bici... sono saliti (due svalvolati) e pure scesi dalla cap. Margherita, il Breithorn occ. potrebbe essere fattibile se sei abbastanza fuso da farlo, ma dove sta il divertimento? (a mmme me pare na st...)
Lorenz, non c'è scrambling, ma ti consiglio vivissimamente di fare il Passo Zebrù in bici, riesci a pedalarla quasi tutta anche oltre la Pizzini e la discesa nella Val Zebrù, a parte il tratto attrezzato poco oltre il passo, lo fai tranquillamente anche con la front! Giro spettacolare per i paesaggi. |
essenziale e profonda.  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
|