Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vale_cividini
|
Inviato: Sab Set 07, 2013 11:01 pm Oggetto: Bike & climb + Downhill (diedro Armani alla torre d'Ambi |
|
|
I ricordi più belli sono quelli con la MTB. Dalla prima con Fulvio sulla Bramani-Bozzoli-Parasacchi al Corno Triangolo in Adamello. Alla nord del Roseg per la via Mozzanica dove la mattina della partenza ho dovuto saldare la marmitta del furgone in fretta e furia perchè mi si era spezzata in due altrimenti ciao gita in bici!! E come dimenticare anche la suldengrat per fortuna l'autista della jeep impietosito mi aveva portato lo zaino.
Difatto con queste idee bizarre di andare in MTB più che salire pedalando si spuncia parecchio ed arrivare al rifugio Agostini è stato un calvario. Ma la discesa è stata una goduria non pensavo che anche la mia scassata e pattona (Pininfarina) presa con i punti della Esso potesse fare Downhill.Il diedro Armani è davvero una Bella via con ottima roccia peccato che negli ultimi tiri fra l'altro i più eleganti e belli ormai avevo i crampi nelle braccia per la fatica. Tanta soddisfazione e bel gitone di 2000 metri di dislivello di cui 1600 in spuncia Bike!!!
Si parte dai soli 865m
Pronti via con divisa Altitude
Proviamo se i chiodi di Armani reggono
Un pezzettino di ferrata in bici
Il rifugio Agostini
Il gruppo d'Ambiez
Una giornata che non sarà facile dimenticare con l'ottima compagnia di Pietro e Gabriele oltre a stupendi panorami che contrastano con le nebbie che ci stanno per avvolgere
Pietro sul primo tiro
Il diedro nella parte alta(Gabriele mentre esce da un breve strapiombo
Ed eccoci al godurioso Downhill su prato sopra il rifugio Cacciatore
La via Fatta sulla Torre d'Ambiez
 _________________ Vale75 |
|
Top |
|
 |
bafio
|
Inviato: Dom Set 08, 2013 8:24 pm Oggetto: |
|
|
complimenti per l'accoppiata mtb arrampicata...
ma se posso darti un consiglio....
cambia quella bici prima che il telaio si apra un due... |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Dom Set 08, 2013 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Bella combinata !!
L'ultima volta che siamo stati in zona in effetti la discesa mi è pesata, forse sarebbe già sufficiente togliersi la parte fino al rif. Cacciatore... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Lun Set 09, 2013 10:50 am Oggetto: |
|
|
L'è mia downill! Al massimo all mountain. Ma è più XC.
Scherzi a parte bellissime le accoppiate.
E al solito il Vale, sommando il mezzo, il dislivello e la via, ha una certa classe. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Set 10, 2013 5:23 am Oggetto: |
|
|
Complimenti per il giro!
Ci vuole un bel coraggio, soprattutto a scendere con la verdona....
 _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
|