rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Dom Set 08, 2013 8:25 am Oggetto: Cornone di Blumone - cima nota (ma dura) in Adamello |
|
|
Ieri siamo andati a percorrere il giro del Cornone di Blumone (2843 mt.) da Malga Cadino (Bagolino, BS).
Quello di ieri è un giro che avevo in programma da un po', sia per vedere la zona del Passo Crocedomini . Lago della Vacca, sia per salire la cima più alta dei dintorni.
Nelle vicinanze a sud avevamo salito la Corna Blacca e il Dosso Alto dal Maniva (2013), a nord il Pizzo Badile Camuno da Cimbergo (2011) ma, come detto, la zona del Crocedomini era nuova.
Devo dire che la cima è di assoluto livello, impegnativa con passaggi in arrampicata, nevai e sviluppo molto lungo e il giro interessante però mi sarei aspettato qualcosa di più dalla zona, è si bella, ma forse avevo delle aspettative ancora maggiori, cmq va più che bene così.
In zona ci sarebbero altre cime, penso interessanti, come la Cima delle Terre Fredde e il Monte Listino, vediamo se torneremo in zona per farle, però non penso a breve anche perchè in settimana il tempo sembra cambiare parecchio.
Un po' di foto:
Corna Bianca
Verso il Passo della Vacca
Passo della Vacca
Rifugio Tita Secchi e Cornone di Blumone
Lago della Vacca
Salendo al Cornone di Blumone
Dalla cima (Lago della Vacca e Cima delle Terre Fredde)
(Adamello)
(M. Listino e Pizzo Badile Camuno)
In cima
Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=7189 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|