Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Gio Set 05, 2013 4:14 pm Oggetto: Ridimensionamento automatico di Picasa |
|
|
Qualcuno ha idea di come mai Picasa, da due mesi a questa parte circa, ridimensiona vistosamente male le foto?
C'è per caso un'impostazione automatica da cambiare? O forse ha cambiato modo di ridimensionare.
Le mie foto sono in formato 642/426 e pesano un po'. Magari è per una di queste due ragioni (troppo piccole o troppo pesanti)?
Sarò pignolo, ma proprio non sopporto più di vedere quei cieli sparati e quei colori alterati sul forum..
Grazie _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Gio Set 05, 2013 4:20 pm Oggetto: |
|
|
In effetti, ora che guardo bene le tre foto che ho inserito nella sottostante discussione, pare che a 800 px non faccia questo scherzo.. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Gio Set 05, 2013 7:59 pm Oggetto: Re: Ridimensionamento automatico di Picasa |
|
|
Vezz ha scritto: | Qualcuno ha idea di come mai Picasa, da due mesi a questa parte circa, ridimensiona vistosamente male le foto?
C'è per caso un'impostazione automatica da cambiare? O forse ha cambiato modo di ridimensionare.
Le mie foto sono in formato 642/426 e pesano un po'. Magari è per una di queste due ragioni (troppo piccole o troppo pesanti)?
Sarò pignolo, ma proprio non sopporto più di vedere quei cieli sparati e quei colori alterati sul forum..
Grazie |
Non ti ho capito...
Scusa,ma con picasa,quando le carichi su google (è vero che tu non fai questo passaggio) ..te le mette in modo condivisione in automatico 1024x768 ... ? _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
bughy
|
Inviato: Sab Set 07, 2013 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Mi riaggancio a questo topic, neanche con la funzione cerca trovo il vecchio post.
Come faccio per allegare al un report le foto tramite Picasa? Mi incolla solo il link ma non l'immagine.
Grazie. |
|
Top |
|
 |
Vezz
|
Inviato: Sab Set 07, 2013 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Una volta copiato il link che trovi sulla destra della foto presente in un album pubblico o semipubblico ("solo link"), lo incolli nel forum tra i seguenti due tag (clicca in alto su img).
[/img] _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
bughy
|
Inviato: Dom Set 08, 2013 7:21 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille, ora provo  |
|
Top |
|
 |
Vezz
|
Inviato: Lun Set 09, 2013 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Scusate la monotonia, ma, preso dal nervosismo, ho fatto un altro esperimento:
la stessa foto inserita con un mio secondo account di picasa non viene alterata. Boh a questo punto mi viene in mente che inavvertitamente abbia toccato qualche impostazione automatica di ritocco.
Eppure non mi pare.. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
waxy79
Registrato: 08/08/13 09:43 Messaggi: 199 Residenza: Lentate sul Seveso
|
Inviato: Lun Set 09, 2013 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Vezz...io ho notato questa "anomalia"...o meglio questo fastidio, solo con la sezione "Foto" di google+ (che temo a lungo andare sostituirà Picasa definitivamente).
Però aggiro il problema accedendo al picasa "old style" con questo link
Prova un po' a vedere se così risolvi... se no, potrei non aver capito cosa intendi  _________________ Il mondo è dei bravi, e i coglioni se lo godono |
|
Top |
|
 |
Vezz
|
Inviato: Lun Set 09, 2013 11:28 pm Oggetto: |
|
|
waxy79 ha scritto: | Ciao Vezz...io ho notato questa "anomalia"...o meglio questo fastidio, solo con la sezione "Foto" di google+ (che temo a lungo andare sostituirà Picasa definitivamente).
Però aggiro il problema accedendo al picasa "old style" con questo link
Prova un po' a vedere se così risolvi... se no, potrei non aver capito cosa intendi  |
Ciao Waxy, anch'io preferisco utilizzare picasa piuttosto che google plus, sebbene quest'ultimo sia migliore per quanto riguarda la visualizzazione.
In effetti credo di non essermi spiegato bene.
Probabilmente non interessa nemmeno molto. Tutto sommato, visto che ho incominciato, proseguo.
Passo dopo passo sono riuscito a capire la ragione della pessima visualizzazione delle immagini: non so come ma, nel caricarle, si è attivata la correzione automatica. Sono riuscito a disattivarla con il telefonino una foto per volta. Non ho ancora capito però come fare per disattivarla di default. Ci lavorerò nei prossimi giorni e giungerò alla soluzione! _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
waxy79
Registrato: 08/08/13 09:43 Messaggi: 199 Residenza: Lentate sul Seveso
|
Inviato: Mar Set 10, 2013 8:27 am Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: | non so come ma, nel caricarle, si è attivata la correzione automatica. Sono riuscito a disattivarla con il telefonino una foto per volta. Non ho ancora capito però come fare per disattivarla di default. Ci lavorerò nei prossimi giorni e giungerò alla soluzione! |
Dovresti riuscirci da questo link.
Scendi verso la fine della pagina, nella sezione "Foto", c'è un flag che abilita la correzione automatica...prova a togliere quello.
Temo non sortisca effetto per quelle già caricate, ma per le nuove non dovrebbe ritoccarle. _________________ Il mondo è dei bravi, e i coglioni se lo godono |
|
Top |
|
 |
bughy
|
Inviato: Mar Set 10, 2013 10:50 am Oggetto: |
|
|
Io credevo che Google+ avesse sostituito definitivamente Picasa... |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mar Set 10, 2013 2:02 pm Oggetto: |
|
|
waxy79 ha scritto: | Vezz ha scritto: | non so come ma, nel caricarle, si è attivata la correzione automatica. Sono riuscito a disattivarla con il telefonino una foto per volta. Non ho ancora capito però come fare per disattivarla di default. Ci lavorerò nei prossimi giorni e giungerò alla soluzione! |
Dovresti riuscirci da questo link.
Scendi verso la fine della pagina, nella sezione "Foto", c'è un flag che abilita la correzione automatica...prova a togliere quello.
Temo non sortisca effetto per quelle già caricate, ma per le nuove non dovrebbe ritoccarle. |
è questo che cercavo di spiegarti pure io ..e waxy79 c'è riuscito grazie! _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Vezz
|
Inviato: Mar Set 10, 2013 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Grazieeee a entrambi, sei tu Lupo che mi hai messo la pulce nell'orecchio.
E waxy ha definitivamente risolto l'arcano (quelle già caricate le sistemo singolarmente).
Che infami però quelli di google: sono certo di non aver toccato nulla. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mar Set 10, 2013 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: | Grazieeee a entrambi, sei tu Lupo che mi hai messo la pulce nell'orecchio.
E waxy ha definitivamente risolto l'arcano (quelle già caricate le sistemo singolarmente).
Che infami però quelli di google: sono certo di non aver toccato nulla. |
Credo sia una cosa che "in automatico" sia spuntata.
A me personalmente non dispiace che me le migliori quando le carico.
Se poi on mi piace,basta che clikki su "correggi" e torna "originale" la foto,in seguito su "ripristina originale" e la foto è come l'hai scattata tu
ciao  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Vezz
|
Inviato: Mar Set 10, 2013 7:32 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | Vezz ha scritto: | Grazieeee a entrambi, sei tu Lupo che mi hai messo la pulce nell'orecchio.
Che infami però quelli di google: sono certo di non aver toccato nulla. |
Credo sia una cosa che "in automatico" sia spuntata.
A me personalmente non dispiace che me le migliori quando le carico.
Se poi on mi piace,basta che clikki su "correggi" e torna "originale" la foto,in seguito su "ripristina originale" e la foto è come l'hai scattata tu
ciao  |
Sì infatti, ma farlo per tutte è un po' noioso.
Probabilmente migliora le foto se non lo fai tu prima.
Se già le hai ritoccate tu, la sua aggiunta esagera l'effetto e lo rende inguardabile. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
|