| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

Orzo Bimbo

| 

Inviato: Lun Set 09, 2013 9:35 am    Oggetto: Il Vascello Fantasma mette in mente strane idee... | 
				       | 

| 

Sabato siamo andati alla scoperta di un nuove settore di arrampicata per noi.

Il Vascello Fantasma , palestra di roccia vicino al Rif. Albani.

Qua il report :

http://alpinline.blogspot.it/2013/09/il-vascello-fantasma.html

Una volta tornati al rifugio abbiamo sfogliato il libro con le varie vie che vi sono sulla parete della Presolana....   

L' unica che mi sembra abbordabile è lo spigolo, e infatti Oscar ne ha fatto una foto.

Qualcuno sa dove si possono riperire altre informazioni sulla parete ?

Grazie    _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !

Per altre foto :

http://alpinline.blogspot.com/ | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

cauboi93

Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
  | 

Inviato: Lun Set 09, 2013 9:53 am    Oggetto:  | 
				       | 

| 

chiedi e ti sarà dato disse un saggio          

a parte gli scherzi se hai bisogno dimmi pure!

Lo spigolo sicuramente è la più abbordabile tra le vie frequentate (nel senso che ci sono vie di grado più facile ma su roccia molto discutibile e con chiodi pochi o inesistenti, pochissimo ripeutute.) chiodatura buona sul duro e vicina, tutto a chiodi soste a spit, ci si cala lungo lo spigolo. L'altra iper frequentata è miss mescalina, chiodata plaisir stile falesia max 6c(di continuità) infine ci sono vie diciamo nuove( chiodatura mista spite e chiodi) insomma 12 rinvii e serie di frend dal 6c in su e 4 classiche, vecchie artificiali solo a chiodi dal 7a in su!! _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Orzo Bimbo

| 

Inviato: Lun Set 09, 2013 10:44 am    Oggetto:  | 
				       | 

| 

| cauboi93 ha scritto: | 	 		  | .... L'altra iper frequentata è miss mescalina, chiodata plaisir stile falesia max 6c(di continuità) .... | 	  

6c lo chiami plaisir          

Per fare il tiro Super Diton ho dovuto estrarre la mia bile e bermela....   

Voi siete dei mostri in arrampicata, io mi arrangio su gradi normalmente bassi.   

Grazie delle Informazioni.   _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !

Per altre foto :

http://alpinline.blogspot.com/ | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

pat

| 

Inviato: Lun Set 09, 2013 12:55 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

| cauboi93 ha scritto: | 	 		  chiedi e ti sarà dato disse un saggio          

a parte gli scherzi se hai bisogno dimmi pure!

Lo spigolo sicuramente è la più abbordabile tra le vie frequentate (nel senso che ci sono vie di grado più facile ma su roccia molto discutibile e con chiodi pochi o inesistenti, pochissimo ripeutute.) chiodatura buona sul duro e vicina, tutto a chiodi soste a spit, ci si cala lungo lo spigolo. L'altra iper frequentata è miss mescalina, chiodata plaisir stile falesia max 6c(di continuità) infine ci sono vie diciamo nuove( chiodatura mista spite e chiodi) insomma 12 rinvii e serie di frend dal 6c in su e 4 classiche, vecchie artificiali solo a chiodi dal 7a in su!! | 	  

...mi sa che io e te abbiamo due concezioni diverse di plasir      _________________ non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei capace di spiegarlo a tua nonna | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

pat

| 

Inviato: Lun Set 09, 2013 1:00 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

| Orzo Bimbo ha scritto: | 	 		   	  | cauboi93 ha scritto: | 	 		  | .... L'altra iper frequentata è miss mescalina, chiodata plaisir stile falesia max 6c(di continuità) .... | 	  

6c lo chiami plaisir          

Per fare il tiro Super Diton ho dovuto estrarre la mia bile e bermela....   

Voi siete dei mostri in arrampicata, io mi arrangio su gradi normalmente bassi.   

Grazie delle Informazioni.   | 	  

..Comunque sì, chiodata è chiodata Miss Mescalina...Però per iniziare io farei qualche via sulla sud.

Spigolando ( più facili)o Echi verticali (un pochino più difficile) per iniziare vanno benissimo.

Protette bene, roccia lunare e comunque mai banali ...se poi riesci a beccare il sole, il panorama metita proprio!

_________________ non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei capace di spiegarlo a tua nonna | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

corvo nero

| 

Inviato: Lun Set 09, 2013 7:34 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

non so cosa ci provate voi, ma io le mani le metto solo sulla pelle vellutata di una bella signora /ina    _________________ non serve aver paura di volare | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

grigna

Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
  | 

Inviato: Lun Set 09, 2013 9:40 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

| corvo nero ha scritto: | 	 		  non so cosa ci provate voi, ma io le mani le metto solo sulla pelle vellutata di una bella signora /ina    | 	  

ma si, le uniche soddisfazioni che hanno è metter le mani su della roccia dura e fredda. Se a loro piace così.....         | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

cauboi93

Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
  | 

Inviato: Lun Set 09, 2013 10:02 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

| corvo nero ha scritto: | 	 		  non so cosa ci provate voi, ma io le mani le metto solo sulla pelle vellutata di una bella signora /ina    | 	  

il mio amico l'ha letto e dopo ha esclamato:

MA N'CULET CRETINO!!!

ahahaahahahaha          _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

pat

| 

Inviato: Mar Set 10, 2013 8:42 am    Oggetto:  | 
				       | 

| 

| grigna ha scritto: | 	 		   	  | corvo nero ha scritto: | 	 		  non so cosa ci provate voi, ma io le mani le metto solo sulla pelle vellutata di una bella signora /ina    | 	  

ma si, le uniche soddisfazioni che hanno è metter le mani su della roccia dura e fredda. Se a loro piace così.....         | 	  

...almeno non scassa i maroni!!!   

...e poi non è sempre fredda....se vai in val di mello in pieno agosto ti assicuro che torni a casa con le mani simil bistecca cotta sulla pioda!!!       _________________ non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei capace di spiegarlo a tua nonna | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

bafio

| 

Inviato: Mar Set 10, 2013 8:29 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

ma lasciali perdere quei due.....

che non sanno nemmeno di cosa parlano.....

| 

| 

| Top | 
		 | 

| 

|