Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Alta Via n. 1 Adamello

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
matteo81



Registrato: 28/12/10 09:23
Messaggi: 1225
Residenza: Cesano Maderno (MB)

MessaggioInviato: Mar Lug 30, 2013 1:24 pm    Oggetto: Alta Via n. 1 Adamello Rispondi citando

Sto cercando di capire come chiudere l'Alta Via Dell'Adamello, ovvero è possibile trovare di mezzi pubblici che da Temù riportano fino a Bazena?!?!?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
selvadec



Registrato: 07/07/08 16:30
Messaggi: 1495
Residenza: MAZZANO, Brescia

MessaggioInviato: Mar Lug 30, 2013 4:46 pm    Oggetto: Re: Alta Via n. 1 Adamello Rispondi citando

matteo81 ha scritto:
Sto cercando di capire come chiudere l'Alta Via Dell'Adamello, ovvero è possibile trovare di mezzi pubblici che da Temù riportano fino a Bazena?!?!?


Puoi fare temù Edolo con la linea bus trentina, poi trenino iseo edolo fino a breno e autostop per la bazena.
Io l'anno scorso con 3 autostop dalla val saviore sono rientrato in Bazena... ma io sono bello Laughing
_________________
Edoardo F.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
matteo81



Registrato: 28/12/10 09:23
Messaggi: 1225
Residenza: Cesano Maderno (MB)

MessaggioInviato: Mer Lug 31, 2013 8:13 am    Oggetto: Re: Alta Via n. 1 Adamello Rispondi citando

selvadec ha scritto:
matteo81 ha scritto:
Sto cercando di capire come chiudere l'Alta Via Dell'Adamello, ovvero è possibile trovare di mezzi pubblici che da Temù riportano fino a Bazena?!?!?


Puoi fare temù Edolo con la linea bus trentina, poi trenino iseo edolo fino a breno e autostop per la bazena.
Io l'anno scorso con 3 autostop dalla val saviore sono rientrato in Bazena... ma io sono bello Laughing


Eh infatti mi sa che da Breno a Bazena o a piedi o rimediare un passaggio in auto, che palle anche se mi sembra strano che non ci sia un servizio autobus che passa da Bazena che cmq è situata lungo la SP del Passo Crocedomini.

Ma eri da solo per l'autostop? noi saremmo 2/3
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
gimidar



Registrato: 05/03/07 19:06
Messaggi: 2217
Residenza: kamunia

MessaggioInviato: Mer Lug 31, 2013 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

dall'anno scorso hanno segnato il sentiero n° 1 con partenza da breno, quindi se fai la nuova versione ti hanno risolto il problema Laughing Laughing Laughing
_________________
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust)
Top
Profilo Invia messaggio privato
cauboi93



Registrato: 22/01/10 18:38
Messaggi: 564
Residenza: Alpi Retiche

MessaggioInviato: Gio Ago 01, 2013 8:01 am    Oggetto: Rispondi citando

gimidar ha scritto:
dall'anno scorso hanno segnato il sentiero n° 1 con partenza da breno, quindi se fai la nuova versione ti hanno risolto il problema Laughing Laughing Laughing

inoltre adesso il Numero 1 arriva fino a Edolo paese, il pullman così costa ancora meno.
_________________
"Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
selvadec



Registrato: 07/07/08 16:30
Messaggi: 1495
Residenza: MAZZANO, Brescia

MessaggioInviato: Gio Ago 01, 2013 9:45 am    Oggetto: Re: Alta Via n. 1 Adamello Rispondi citando

matteo81 ha scritto:
selvadec ha scritto:
matteo81 ha scritto:
Sto cercando di capire come chiudere l'Alta Via Dell'Adamello, ovvero è possibile trovare di mezzi pubblici che da Temù riportano fino a Bazena?!?!?


Puoi fare temù Edolo con la linea bus trentina, poi trenino iseo edolo fino a breno e autostop per la bazena.
Io l'anno scorso con 3 autostop dalla val saviore sono rientrato in Bazena... ma io sono bello Laughing


Eh infatti mi sa che da Breno a Bazena o a piedi o rimediare un passaggio in auto, che palle anche se mi sembra strano che non ci sia un servizio autobus che passa da Bazena che cmq è situata lungo la SP del Passo Crocedomini.

Ma eri da solo per l'autostop? noi saremmo 2/3


Potah, io ero da solo ma bello grosso. se siete in 2/3 magretti sarà uguale.... Laughing .
Ho controllato gli orari dei bus in alcune valli e in assenza di scuola fanno una corsa alla mattina e una alla sera. Per la bazena la soluzione migliore è l'autostop, se poi trovi anche un paio di gnocche meglio....se abbiamo gli stessi gusti.
Poi però ora fa caldo, può darsi che trovi ascia pezzata che poi ti fa un sacco di domande.
La vita è bella perchè è varia. Ciao
_________________
Edoardo F.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Gio Ago 01, 2013 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un'alternativa è portare una bici a Temù e rientrare in autonomia... Wink
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
SKAPAOLO



Registrato: 28/01/10 11:34
Messaggi: 292
Residenza: gromel del mut

MessaggioInviato: Gio Ago 01, 2013 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

fatto due anni fa, mi sono fatto accompagnare al Bazena dal cognato, al Garibaldi abbiamo conosciuto 2 ragazze che ci hanno portato da Temù fino ad Edolo in auto, da li trenino fino a Iseo e poi pulman Iseo Grumello.

però che menata.
_________________
La montagna ha il valore dell'uomo che vi si misura
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
matteo81



Registrato: 28/12/10 09:23
Messaggi: 1225
Residenza: Cesano Maderno (MB)

MessaggioInviato: Lun Ago 05, 2013 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

gimidar ha scritto:
dall'anno scorso hanno segnato il sentiero n° 1 con partenza da breno, quindi se fai la nuova versione ti hanno risolto il problema Laughing Laughing Laughing


si ma sono 18km su strada?!?! in quel caso no grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Mer Ago 07, 2013 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

gimidar ha scritto:
dall'anno scorso hanno segnato il sentiero n° 1 con partenza da breno, quindi se fai la nuova versione ti hanno risolto il problema Laughing Laughing Laughing

qualche giorno fa ero a spasso sopra Edolo e il sentiero era segnato "1"

una volta si andava a fare il sentiero 1 da Bazena al Garibaldi, era quello e stop
adesso con tutte ste baggianate non sai piú dove comincia e dove finisce
son riusciti a farla diventare un'opinione
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
frik



Registrato: 23/02/07 12:57
Messaggi: 392

MessaggioInviato: Dom Ago 11, 2013 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi permetto di dissentire è ormai dal 2005 che la commissione sentieri del cai di valcamonica ha deciso che il n°1 termina a edolo passado per il passo gole larghe e il passo galinera e queste non sono opinioni ma fatti. L'anno scorso è stato segnato anche da Breno a Bazena questo per risolvere il problema degli spostamenti (almeno per chi ha tempo e voglia) Ora si può arrivare a Breno in treno camminare e tornare a breno in treno ripartendo da edolo.
Secondo me è bello che sia così poi naturalmente ognuno ha tutto il diritto di fare soltanto il tratto di sentiero originale ci mancherebbe...
Le opinioni possono essere sul fatto che sia una buona idea o meno che sia giusto o sbagliato e sono tutte rispettabili ma non su quale sia il nuovo tracciato integrale del n°1.
Poi Simon che tu sia più creativo di altri su sentieri e vie di vario tipo ci sta Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
matteo81



Registrato: 28/12/10 09:23
Messaggi: 1225
Residenza: Cesano Maderno (MB)

MessaggioInviato: Lun Set 02, 2013 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
una volta si andava a fare il sentiero 1 da Bazena al Garibaldi, era quello e stop


secondo me è utile e necessario distinguere:

da Bazena a Garibaldi è l'Alta Via 1 dell'Adamello così come ideata dal suo creatore Renato Floreancigh nel 1969; il resto sono solo "integrazioni" ad un percorso "storico".
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
frik



Registrato: 23/02/07 12:57
Messaggi: 392

MessaggioInviato: Lun Set 02, 2013 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

matteo81 ha scritto:
simon ha scritto:
una volta si andava a fare il sentiero 1 da Bazena al Garibaldi, era quello e stop


secondo me è utile e necessario distinguere:

da Bazena a Garibaldi è l'Alta Via 1 dell'Adamello così come ideata dal suo creatore Renato Floreancigh nel 1969; il resto sono solo "integrazioni" ad un percorso "storico".


chiamale integrazioni se ti piace di più, rimane il fatto che il numero 1 parte da breno e arriva a edolo poi una persona ha il sacrosanto diritto di percorrerne anche solo un parte ci mancherebbe!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Franz83



Registrato: 27/01/13 18:45
Messaggi: 28
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Set 05, 2014 7:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti, ho fatto il n°1 "storico" (inserendo salita al monte Listino, la settimana di ferragosto, le integrazioni le ho fatte in varie occasioni; sarebbe davvero bello riuscire a farlo tutto; ve lo consiglio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Dom Set 07, 2014 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho già espresso la mia opinione. Se volete criticare avanti, critichiamo. Il sentiero n° 1 è stato ideato come alta via, ok. Quindi? Vietato toccare? Sacrilegio? Per quanto mi riguarda si può continuare tranquillamente ad avere una visione turistica anni 70 del n°1 con tappe di 3 ore giornaliere e percorrerlo in 5 giorni dal Lago della Vacca al Garibaldi, scomodando parenti amici elicotteristi e quant'altro per la logistica demenziale che implica il raggiungere queste località, oppure farla un po' più in linea con il 21° secolo, in autonomia, appoggiandosi ai vari rifugi a scelta.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati