Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Dom Lug 21, 2013 8:48 am Oggetto: Gran Sometta - 3000 poco conosciuto in zona molto nota |
|
|
Ieri siamo andati a percorrere il giro della Gran Sometta (3166 mt.) da Saletta (Valtournenche, AO).
Questo è un giro che nei programmi originari non era previsto, però girovagando su internet ho trovato qualche info e mi è sembrato interessante percorrerlo.
è in effetti un giro particolare, fino al Colle Inferiore delle Cime Bianche si passa sempre vicino agli impianti invernali e il panorama è molto chiuso, dal colle alla cima, invece, le visuali si aprono (anche se ieri le nubi non consentivano grandi panorami) e anche il percorso si fa molto più impegnativo dovendo cercare la traccia tra gli sfasciumi degni delle Orobie.
è stato questo il terzo tremila stagionale dopo la Punta di Arpisson e la Cima di Solda, per il momento va più che bene così, anche perché le mie condizioni sono quelle che sono e l'innevamento sembra più da giugno che da luglio, è quindi difficile poter fare alcuni dei giri previsti, vediamo se sarà possibile più avanti.
Un po' di foto:
Salendo al Colle Inferiore delle Cime Bianche
Le Cime Bianche
Fauna
Salendo alla Gran Sometta
In cima alla Gran Sometta
Dalla cima della Gran Sometta
Flora
Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=6898 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Ovomaltina
|
Inviato: Lun Lug 22, 2013 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Bravo caro!! Mi mancava la foto dell'altimetro!!
Avanti con il prossimo!! _________________ Ho voluto la bicicletta ora pedalo! |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Lug 22, 2013 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Ovomaltina ha scritto: | Bravo caro!! Mi mancava la foto dell'altimetro!!
Avanti con il prossimo!! |
Grazie cara!
La foto è ormai classica per ogni 3000! Vediamo cosa si può fare per i prossimi! _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
mauroedani
Registrato: 15/01/10 15:21 Messaggi: 351 Residenza: bassa brianza
|
Inviato: Lun Lug 22, 2013 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Si in effetti mi sembra di ricordare che salendo la pista del ventina(quando si poteva)si incontra una seggiovia ed un ristoro gran sometta... |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Lug 22, 2013 4:18 pm Oggetto: |
|
|
mauroedani ha scritto: | Si in effetti mi sembra di ricordare che salendo la pista del ventina(quando si poteva)si incontra una seggiovia ed un ristoro gran sometta... |
è tanto che non scio a cervinia quindi non ricordo della seggiovia gran sometta, però in effetti il ghiacciao del ventina è proprio davanti alla cima  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Lun Lug 22, 2013 8:27 pm Oggetto: |
|
|
il lago visto dalla cima della sometta ha un colore pazzesco.
Guardando da quella parte l'ambiente è proprio bello.
Però tutti quegli impianti steccano non poco.....
Altra cima in saccoccia. _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Lug 22, 2013 8:53 pm Oggetto: |
|
|
calimero ha scritto: | il lago visto dalla cima della sometta ha un colore pazzesco.
Guardando da quella parte l'ambiente è proprio bello.
Però tutti quegli impianti steccano non poco.....
Altra cima in saccoccia. |
Si, il lago raccogliendo tutta l'acqua di fusione ha preso proprio un bel colore
Effettivamente gli impianti, soprattutto nella prima parte del giro, non sono proprio il massimo ma erano previsti. C'è da dire che però senza cabinovia, nelle nostre condizioni attuali, non saremmo riusciti ad arrivare in cima
Cmq altra cima e 3000 portato a casa!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
|