Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupin-3
|
Inviato: Dom Lug 07, 2013 7:52 pm Oggetto: Denti della Vecchia -via impossible florens- |
|
|
Che meraviglia!!!
Ormai la roccia,entra sempre più prepotentemente nella mia estate,per la felicità di morosa e amici.
Ieri con un pò di perplessità in partenza verso il meteo,siam andati in valgerola ai denti della vecchia. Posto davvero bello (i denti della vecchia) in una valle che personalmente è quella che mi piace meno in tutte le alpi,troppi tralicci e paravalanghe per i miei gusti.
Avvicinamento giusto per scaldarsi un pò,e visto che oggi siam al completo nel luponatti drink team,serve per farci contar quattro balle.
Arrivati ai denti il verrucano cattura e diventa subito padrone della scena,nella natura della valle.
La via parte decisa,ma mai difficile,si sale molto bene e gli appigli seppur piccoli,non mancano mai! Il boss da primo fa l'apripista divertendosi,il peggone arrugginito su roccia,metro dopo metro,toglie la ruggine e si diverte,io,mi diverto davvero non poco.
In cima si scende con 2 doppie da 60 e una da 30..e si è di nuovo alla base.. Non sò che cavolo è successo con l'imbrago,la longe,il marscal (non sò come si scrive),stà di fatto che ho sofferto le prime 2 doppie e non me le son godute.. vabbè,ero molto arrugginito sulle doppie,boh..
Alla base decidiamo di provare i monotiri,una gradato 6a e l'altro 6a+(sottogradati o no,io non lo sò,riporto solo il grado che c'era scritto) ..su invito del boss,e non me lo faccio ripetere due volte,vado su da primo. Son su,divertendomi e senza ghisarmi le braccia (incredibile!)..e davvero felicissimo per il grado mai fatto fin'ora da primo!!
Giornata conclusa da immmancabili birre di rito.
Che dire,a quando il prox contatto con la roccia
Qualche foto.
I denti della vecchia dal pianone di salmurano,fanno bella mostra di se.
tra i paravalanghe
Si guardano le vie
Arriva il peggone
il boss va spedito
la roccia (verrucano) fantastica.
i begli angoli non mancano
e si continua a salire
Finalmente io e il peggone
un'altro bel tiro
il passaggio 6a in via
il boss controlla,io fotizzo.
Arriva il peggone2
Su verso la cima
Plastic Boss
Arriva il peggone3
e il boss se la ride
Altro bel tiro "aderenza verrucana"
Arriva il peggone4
peggone in doppia
il boss sul monotiro 6a+
Alla fine,pure loro stanchi..
Si torna alla base
Ciao! _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Dom Lug 07, 2013 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Bene bene, vedo con piacere che su roccia andate alla grande! Peccato aver dovuto lavorare sabato, mi sarei unito volentieri al Ldt per questo genere di uscite... Va bhe', oggi sono riuscito ad allenarmi un po' anch'io.
Certo che vedere il Peggy glabro fa un certo effetto...  _________________ Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Dom Lug 07, 2013 8:27 pm Oggetto: |
|
|
fourfingers ha scritto: | Bene bene, vedo con piacere che su roccia andate alla grande! Peccato aver dovuto lavorare sabato, mi sarei unito volentieri al Ldt per questo genere di uscite... Va bhe', oggi sono riuscito ad allenarmi un po' anch'io. |
Dai sarà per la prox
fourfingers ha scritto: | Certo che vedere il Peggy glabro fa un certo effetto...  |
una volta all'anno succede sempre  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Lun Lug 08, 2013 8:27 am Oggetto: Re: Denti della Vecchia -via impossible florens- |
|
|
lupin-3 ha scritto: |
Arrivati ai denti il verrucano cattura e diventa subito padrone della scena,nella natura della valle. |
Per me aveva la faccia da conglomerato, non da verrucano.
Il verrucano è quello di Rogno e Roncobello, o del Becco, senza tutti quegli appoggi.
lupin-3 ha scritto: | Non sò che cavolo è successo con l'imbrago,la longe,il marscal (non sò come si scrive),stà di fatto che
|
Si chiama Machard, studia
Belle foto hai tirato fuori Naz. Le mie sono venute pessime.
Solita giornata da LDT.
Alle sei e mezza al Bione in Naz comincia a lamentarsi del tempo e continua con presagi funesti su tornadi e uragani, fino alla base della parete.
Il Peggone tace e sogghigna, si rianima solo se sente parlare degli argomenti cari al Guidoval.
Si comincia ad arrampicare e io perdo di vista e di orecchio i presagi funesti del Naz e i sogghigni taciturni del Peggy.
Nel corso della gita, per un motivo o per l'altro, il Lupo rimane legato nelle corde o incastrato in un rinvio, o ammanettato al marchad, insalamato alla longe e comincia a incazzarsi come una bestia e a insultare il mondo intero.
Ma tutto poi finisce per il meglio e ci si ritrova a bere la solita birra con il Nazza che sprizza felicità e entusiamo da tutti i pori, dichiara che l'attività che ha appena fatto è la più bella dell'universo mondo, e il Peggy che, al solito, tace e sogghigna.
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Lun Lug 08, 2013 8:35 am Oggetto: |
|
|
Ma dai il Peggy senza barba fà effetto ... lo avevo conosciuto in cima alla Grignetta con l'inconfondibile barba!!
Belli i denti della vecchia; com'è la chiodatura delle vie? i gradi son giusti o morbidi? |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Lun Lug 08, 2013 8:45 am Oggetto: |
|
|
matteo81 ha scritto: | Ma dai il Peggy senza barba fà effetto ... lo avevo conosciuto in cima alla Grignetta con l'inconfondibile barba!!
Belli i denti della vecchia; com'è la chiodatura delle vie? i gradi son giusti o morbidi? |
Chiodatura angeloniana dal secondo tiro in su, quindi abbondante. Sul primo tiro e i monotori neppure ascellare ma ventrale.
Gradi molto morbidi. Io avevo letto qualcosa del Franz che sconsigliava di andare a fare la via più facile (Anita mi pare..) perché troppo facile. Avevo scelto questa perché era la più lunga e pareva carina e come gradi andava bene.
Ti dico che di spazio ce n'era ancora un bel po' per salire di grado e te lo dico da sacco di patate in roccia.
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Lun Lug 08, 2013 8:50 am Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | matteo81 ha scritto: | Ma dai il Peggy senza barba fà effetto ... lo avevo conosciuto in cima alla Grignetta con l'inconfondibile barba!!
Chiodatura angeloniana dal secondo tiro in su, quindi abbondante. Sul primo tiro e i monotori neppure ascellare ma ventrale.
Gradi molto morbidi. Io avevo letto qualcosa del Franz che sconsigliava di andare a fare la via più facile (Anita mi pare..) perché troppo facile. Avevo scelto questa perché era la più lunga e pareva carina e come gradi andava bene.
Ti dico che di spazio ce n'era ancora un bel po' per salire di grado e te lo dico da sacco di patate in roccia.
 |
Grazie Boss, info sempre utili ... taac messa tra i "to do" anche se i denti li avevo già addocchiato quando, per una bella ma ormai sfumata esperienza personale, avevo conosciuto meglio la Val Gerola.
Ma smettila dai ... "Sacco di patate" se no che devo dire di me?!?  |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Lun Lug 08, 2013 10:56 am Oggetto: Re: Denti della Vecchia -via impossible florens- |
|
|
fabiomaz ha scritto: |
Ma tutto poi finisce per il meglio e ci si ritrova a bere la solita birra con il Nazza che sprizza felicità e entusiamo da tutti i pori, dichiara che l'attività che ha appena fatto è la più bella dell'universo mondo.
|
...già...è già successo con lo skialp, l'alta quota, l'escursionismo, la mtb, la corsa......
gli mancano però il kite surf, il surf, il parapendio, il paracadutismo e chissà che altro....
Bravi LDT e finalmente torna "arriva il peggone ". Certo Naz che non so, per inquietare le mie bimbe, se preferire la foto tua e del peggone qua o quella tua e di Fabio sulla Grignetta...  _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Lug 08, 2013 7:52 pm Oggetto: Re: Denti della Vecchia -via impossible florens- |
|
|
calimero ha scritto: | fabiomaz ha scritto: |
Ma tutto poi finisce per il meglio e ci si ritrova a bere la solita birra con il Nazza che sprizza felicità e entusiamo da tutti i pori, dichiara che l'attività che ha appena fatto è la più bella dell'universo mondo.
|
...già...è già successo con lo skialp, l'alta quota, l'escursionismo, la mtb, la corsa......
gli mancano però il kite surf, il surf, il parapendio, il paracadutismo e chissà che altro....
|
Bravi, bravi...
Il peggone, così rapato e sbarbato, sembra quasi un bravo ragazzo!!!
lupin-3 ha scritto: | Ormai la roccia,entra sempre più prepotentemente nella mia estate,per la felicità di morosa e amici.
|
Si, per la felicità degli amici a cui sciacalli corda, rinvii,... ... ... (sciacallaggio è proprio il termine esatto!!!)
Ragazzi, aspettatemi, che a settembre torno dei vostri!!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Lun Lug 08, 2013 11:09 pm Oggetto: Re: Denti della Vecchia -via impossible florens- |
|
|
Il tuo andar per monti è ciclico, un po' come le stagioni. Ti appassioni a una disciplina poi ad un'altra.. per poi ritornare alla prima.
Almeno eviti di annoiarti.
Ottimi anche i monotiri da primo.
lupin-3 ha scritto: |
visto che oggi siam al completo nel luponatti drink team,serve per farci contar quattro balle. |
Ma se mancava lo zioPunzo!!?!?!! _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mar Lug 09, 2013 2:35 pm Oggetto: Re: Denti della Vecchia -via impossible florens- |
|
|
Vezz ha scritto: | Ma se mancava lo zioPunzo!!?!?!! |
perchè mancava  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Mar Lug 09, 2013 2:38 pm Oggetto: Re: Denti della Vecchia -via impossible florens- |
|
|
lupin-3 ha scritto: | Vezz ha scritto: | Ma se mancava lo zioPunzo!!?!?!! |
perchè mancava  |
me lo immagino in qualche antro buio.. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mar Lug 09, 2013 2:46 pm Oggetto: Re: Denti della Vecchia -via impossible florens- |
|
|
Vezz ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | Vezz ha scritto: | Ma se mancava lo zioPunzo!!?!?!! |
perchè mancava  |
me lo immagino in qualche antro buio.. |
felice come un bimbo a gardaland  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Sab Lug 13, 2013 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Si,si.... sfottete!!!
Io, poverino, rinchiuso in casa con la mia ernia....
MA TORNERO'!!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
|
|