Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Non tutto è stato fatto...

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Orzo Bimbo



Registrato: 22/07/08 12:34
Messaggi: 1355
Residenza: Brugherio

MessaggioInviato: Dom Lug 07, 2013 5:02 pm    Oggetto: Non tutto è stato fatto... Rispondi citando

Sabato ci siamo ritrovati a Piani di Bobbio e ognuno ha fatto cio' che piu' gli andava.
http://alpinline.blogspot.it/2013/07/zuccone-campelli-via-comici.html
Sulla via abbiamo incontrato Roberta e Damiano di Corsico.
Mi ha detto che sta' aprendo una via sullo spallone sx del Pesciola .
Personalmente la cosa mi ha fatto piacere, in quanto pensavo che ormai era stato fatto tutto in zona...Invece mi devo ricredere e fare un grosso complimento a chi come Damiano ha voglia di fare !
Bravi Bagay Wink
_________________
La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
matteo81



Registrato: 28/12/10 09:23
Messaggi: 1225
Residenza: Cesano Maderno (MB)

MessaggioInviato: Lun Lug 08, 2013 8:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Io e Vecchioleone (Alessandro) abbiamo fatto il "Diedro Bramani" allo Zucco Pesciola, con qualche interessante variante messa in piedi al momento da Alessando; grande ritorno di Vecchioleone, che ho avuto il piacere di conoscere proprio ieri e mi ha permesso di scalare questa interessante via.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Mar Lug 09, 2013 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

quando iniziai a frequentare quelle zone non ci andava nessuno ad accezione di pochissimi itinerari, la Comici (che poi l'Emilio salì da secondo...) si faceva col martello all'imbrago e sulla Bramani al Barbesino mi è capitato di chiodare e schiodare. Mi piaceva ogni tanto andare lì perchè appunto c'era poca gente e soprattutto c'è sempre fresco.

ora hanno messo i chiodi resinati un po' ovunque e se ne vedono di tutti i colori. tipo 4 cordate alla base di vie dalla roccia discutibile, code in sosta, sassi che volano a destra e a manca, i gradi delle vie che misteriosamente aumentano, gente che trascina 70m di corda sulle cenge piene di frigoriferi appoggiati...

Anche le vie nuove che hanno aperto secondo me era bene non proteggerle sistematicamente perchè ci sono troppe cenge detritiche per una frequentazione massiccia.

"Valorizzare" un posto va bene, ma là serve solo ad aumentare gli incidenti
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Orzo Bimbo



Registrato: 22/07/08 12:34
Messaggi: 1355
Residenza: Brugherio

MessaggioInviato: Mer Lug 17, 2013 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Claus dici cose perfettamente condivisibili, e dall' alto delle tue esperienze vedi cio' che a noi comuni arrampicatori del finesettinana non avremmo potuto cogliere. Shocked
Le cenge hai ragione sono piene di detriti ma il posto merita e poi è molto comodo. Cool
Anche in grigna la situazione non è migliore, sta' solo a chi frequenta questi posti come del resto dovunque, fare attenzione a non provocare incidenti. Rolling Eyes
Io prima di iniziare il recupero del secondo cerco di fare pulizia nella sosta, spostare un sasso dal orlo,e metterlo in posizione piu' sicura, non ci costa nulla e sarebbe una buona prassi per tutti . Wink
_________________
La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati