Precedente :: Successivo |
quando inizia la stagione scialpinistica 2013 2014 |
1 ottobre |
|
83% |
[ 5 ] |
22 giugno |
|
16% |
[ 1 ] |
|
Voti Totali : 6 |
|
Autore |
Messaggio |
cami68
|
Inviato: Lun Giu 24, 2013 9:01 pm Oggetto: Sondaggio: quando inizia la stagione 2013-2014? |
|
|
Ieri, in viaggio verso Ceresole Reale, io megliocongliassi e gio4000 ci siamo posti una domanda degna di sondaggio sul forum di on ice: quando finisce la stagione scialpinistica 2012- 2013 ed inizia quella 2013-2014?
Certo in questa stagione x noi scialp (o presunti tali) e' tutto un po' confuso...
Quando parti per le gite trovi la polizia che ti ferma per misurare il tasso alcolico (ore 3/4 am), convinta che tu sia appena uscita da una discoteca e che sia ancora il giorno prima...torni con gli sci in macchina e la gente sui laghi e' in spiaggia con il costume... sosteni in famiglia che praticante e' ancora inverno e ti programmano come niente un week-end al mare...
Comunque, tornando al sondaggio, in un report ho letto: 'da oggi si accorciano le giornate inizia la nuova stagione..' da qui la discussione. Dopo aver vagliato diverse ipotesi la teoria piu' accreditata e' sembrata quella del 1 ottobre , quando emettono il primo bollettino valanghe..ma la discussione e' aperta.. |
|
Top |
|
 |
Luca80
Registrato: 12/01/09 14:44 Messaggi: 110 Residenza: Lezzeno (Co)
|
Inviato: Lun Giu 24, 2013 9:09 pm Oggetto: |
|
|
beh....per Megliocongliassi anche l'estate dovrà essere affrontata con gli assi
a parte gli scherzi questa strana stagione ci pone di fronte a questi quesiti tipici di chi passa ore in auto ad orari inconsueti, privandosi di vita sociale extra neve  |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Giu 24, 2013 9:11 pm Oggetto: |
|
|
SCIALPINISTI RIDICOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII HHHHHHHHHHHHHHHHHAVETE ROTTO LE PALLE CON STI STRAMALEDETTI PEZZI DI LEGNO.
ANDATE A PIANGERE DAVANTI HHHHHHHHHHHHHHHHAI VOSTRI ATTREZZI MALEFICI FINO A DICEMBRE CHE HHHHHHORA DOBBIAMO DIVERTIRCI NOI.
L'ultima modifica di grigna il Lun Giu 24, 2013 9:14 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Luca80
Registrato: 12/01/09 14:44 Messaggi: 110 Residenza: Lezzeno (Co)
|
Inviato: Lun Giu 24, 2013 9:13 pm Oggetto: |
|
|
taci tu che sali le vette solo se trainato da Mr Big Salad  |
|
Top |
|
 |
cami68
|
Inviato: Lun Giu 24, 2013 9:18 pm Oggetto: |
|
|
.... E ci sembrano anche argomenti interessanti degni di ipotesi,discusssioni e valutazioni....  |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mar Giu 25, 2013 2:15 pm Oggetto: |
|
|
io dopo una stagione molto proficua mi sono sentito soddisfatto la scorsa settimana. Mi riservo solo di fare un'ultima gita ma solo se si verificano condizioni meteo eccezionalmente favorevoli. Per quanto mi riguarda è inutile accanirsi oltre.
Per me è ora, anzi è già infinitamente tardi, di rimettermi a scalare per poter fare qualche bella salita in montagna. Gli ultimi inverni di grande fervore scialpinistico hanno drasticamente ridotto le mie velleità su roccia e ghiaccio. Mettere gli sci a novembre e toglierli a fine giugno per me si è anche tradotto, negli ultimi anni, in un gran cagarmi addosso su difficoltà che, quando sciavo un po' meno, facevo senza nemmeno proteggermi, perché alternavo sci, roccia e ghiaccio.
come la scorsa stagione, credo che lascerò gli sci a riposo fino ai primi di dicembre. poi vedremo come evolve la patologia  |
|
Top |
|
 |
njek
Registrato: 05/05/08 08:28 Messaggi: 615 Residenza: media Valle Seriana
|
Inviato: Mar Giu 25, 2013 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Luca80 ha scritto: | beh....per Megliocongliassi anche l'estate dovrà essere affrontata con gli assi
a parte gli scherzi questa strana stagione ci pone di fronte a questi quesiti tipici di chi passa ore in auto ad orari inconsueti, privandosi di vita sociale extra neve  |
...no comment!!! ... sto perdendo il conto delle sveglie alle 2 ... la vita sociale extra montagna l'ho persa per strada da un pò
grigna ha scritto: | SCIALPINISTI RIDICOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII HHHHHHHHHHHHHHHHHAVETE ROTTO LE PALLE CON STI STRAMALEDETTI PEZZI DI LEGNO.
ANDATE A PIANGERE DAVANTI HHHHHHHHHHHHHHHHAI VOSTRI ATTREZZI MALEFICI FINO A DICEMBRE CHE HHHHHHORA DOBBIAMO DIVERTIRCI NOI. |
io ni divertiro anche dopo averlo messi via
cami68 ha scritto: | Quando parti per le gite trovi la polizia che ti ferma per misurare il tasso alcolico (ore 3/4 am) |
...un paio di volte mi han fermato poco dopo casa insospettiti da orario....lena sostenuta e berretto in testa ....in pratica pensavano potessi essere un ladro  _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
cami68
|
Inviato: Mar Giu 25, 2013 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Pensa che io sono perennemente spaventata .....anche dove non ci sono difficoltà oggettive....
il problema personamente è un altro : ora sono anche soddifatta della stagione...ammesso che finisca a giugno.....
oltretutto il bianco della neve ora di giugno peggiora anche una leggera depressione di fondo..ma dopo circa due settimane iniziano le crisi di astienenza x cui il pensiero di andare a sciare diventa quasi ossessivo.
ora è la domanda è: peggio una leggera depressione o una patologia ossessiva?
Comunque anch'io dico sempre ..'ancora solo una gita....' |
|
Top |
|
 |
mauroedani
Registrato: 15/01/10 15:21 Messaggi: 351 Residenza: bassa brianza
|
Inviato: Mar Giu 25, 2013 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Mah il 2 giugno in discesa dal G.Paradiso ci siam detti,godiamocela perchè potrebbe essere l'ultima stagionale.Poi le condizioni favorevoli(e la voglia di non cedere all'estate incalzante)ci hanno concesso altre 2 sciate Stelvio e Cap.Margherita(quest'ultima 2000m di dislivello sci ai piedi),certamente per qualcuno discutibili,ma tant'è siamo all'ultima settimana di giugno e rischiamo di farci un'altra bella sciata il w.e. del 29-30/6....
Quando potrebbe cominciare la stagione 2013-14 ??? per noi statisticamente la seconda metà di ottobre,ovviamente sempre accontentandosi di Stelvio,Presena,Diavolezza,Corvatsch,Plateau rosà.....
Pe quanto riguarda il sondaggio....mi sa che è peggio una patologia ossessiva. |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Mar Giu 25, 2013 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Beh Cami non so se sei da ricovero, ma da una visitina sicuramente si...
Però ti capisco.
Difficile spiegare la strana malia che ti prende dopo una skialpona.
Fino a due anni fa giravo con le ciaspole e gli skialper mi apparivano , come al Grignaccio o al Rediquadri, una manica di fulminati.
Poi cambi assetto, cominci a gironzolare per posti che non hai mai battuto con gli assi ai piedi e gita dopo gita ti accorgi che il tutto ti entra nelle arterie inesorabilmete ma inarrestabilmente.
Non lo fai apposta o volontariamente, ma succede.
Orcozio se succede.
E allora cominci , a giugno, già a pensare a novembre dell'anno venturo.
C'è tanto altro da fare in between, alta quota, escursionone canali, quello che vuoi che vale tanto quanto.
E si farà. la montagna è la montagna.
Ma la malia rimane.
Boh...
Ecco, Malia, più che patologia eccessiva o leggera depressione.
Comunque tieni alta la coccarda , e brava !!!
ciao.  _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Giu 25, 2013 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Quando mi passa la voglia di fare una cosa e mi vien voglia di farne un'altra.
Però dovrei darmi una regolata, se no chiudo e apro stagioni 4 volte al giorno senza combinare un cazzzzzzzz.
Comunque per me: stagione = neve bella + fuori di casa _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Giu 25, 2013 5:30 pm Oggetto: |
|
|
se mi andrà come quest'anno, inizierò la stag 2013-14 il 22 giugno 2014 per chiuderla 2 settimane dopo, quindi mi spiace ma non posso votare. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
cami68
|
Inviato: Mar Giu 25, 2013 7:54 pm Oggetto: |
|
|
[quote="calimero"]Beh Cami non so se sei da ricovero, ma da una visitina sicuramente si...
Altro che visitina....tieni presente che la patologia e' quasi trentennale, ormai cronicizzata e probabilmente senza speranza..... . Ma piu' vado in giro con gli sci piu' mi accorgo che non sono l'unica!!!!  |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Mar Giu 25, 2013 8:20 pm Oggetto: Re: Sondaggio: quando inizia la stagione 2013-2014? |
|
|
cami68 ha scritto: | Ieri, in viaggio verso Ceresole Reale, io megliocongliassi e gio4000 ci siamo posti una domanda degna di sondaggio sul forum di on ice: quando finisce la stagione scialpinistica 2012- 2013 ed inizia quella 2013-2014?
Certo in questa stagione x noi scialp (o presunti tali) e' tutto un po' confuso...
Quando parti per le gite trovi la polizia che ti ferma per misurare il tasso alcolico (ore 3/4 am), convinta che tu sia appena uscita da una discoteca e che sia ancora il giorno prima...torni con gli sci in macchina e la gente sui laghi e' in spiaggia con il costume... sosteni in famiglia che praticante e' ancora inverno e ti programmano come niente un week-end al mare...
Comunque, tornando al sondaggio, in un report ho letto: 'da oggi si accorciano le giornate inizia la nuova stagione..' da qui la discussione. Dopo aver vagliato diverse ipotesi la teoria piu' accreditata e' sembrata quella del 1 ottobre , quando emettono il primo bollettino valanghe..ma la discussione e' aperta.. |
Per me quella scialpinistica termina dopo il 15-06, se da quel giorno li non metti più gli sci per un mese e inizia come dal bolettino valanghe svizzero che parla di stagione dal 1° di ottobre al 30 settembre mettendo tutti eventuali incidenti successi in quella stagione li praticamente dal 01-10-2012-al 30-09-2013. Ciao Giò. _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Mar Giu 25, 2013 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Quest'anno ho protratto la mia stagione fino a domenica scorsa (sarà stata veramente l'ultima uscita?) a differenza del solito in cui smettevo circa 1 mese prima, verso il 20/05. Ragionando mi pare più sensato iniziare un pelo più tardi del solito, a meno di condizioni particolari (tipo lo scorso metà novembre) e finire un pelo dopo. Non capisco ad esempio quelli (garisti esclusi) che si scannano in Presena all'inizio di novembre, in mezzo ai sassi, che poi a inizio maggio mollano.
Per quanto mi riguarda io la penso così: finchè gli stimoli rimangono mi pare una cavolata smettere, poi quando iniziano a pesare troppo le levatacce e roba simile mi pare giusto mollare. Naturalmente bisogna fare andare daccordo gli stimoli con le oggettive condizioni della montagna.
claus ha scritto: | Mettere gli sci a novembre e toglierli a fine giugno per me si è anche tradotto, negli ultimi anni, in un gran cagarmi addosso su difficoltà che, quando sciavo un po' meno, facevo senza nemmeno proteggermi, perché alternavo sci, roccia e ghiaccio |
Mi sento però purtroppo di quotare, nel mio piccolo, anche questo. |
|
Top |
|
 |
|