Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Addio telecom... e tutti gli altri.. ma tengo il numero

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
selvadec



Registrato: 07/07/08 16:30
Messaggi: 1495
Residenza: MAZZANO, Brescia

MessaggioInviato: Lun Apr 22, 2013 3:03 pm    Oggetto: Addio telecom... e tutti gli altri.. ma tengo il numero Rispondi citando

Ciao a tutti. Da buon pantofolaio cronico ormai.. posso contribuire con questa info
a chi interessa ovviamente.

Ho messo Linkem a casa, non avevo scelta, mancanza di fornitura da altre parti...
ma pota... funziona davvero bene.
Su indicazione di un collega provo ad utilizzare la telefonia voip.. con un telefono dedicato voip ed eutelia. (100 euri di telefono). Allora chiedo la portabilità del numero in eutelia e opla.... addio canone telecom ma tengo il mio numero.
Appena fatto. Ora funziona tutto. Ho solo l'adsl linkem e ricarico eutelia ma le telefonate costano qualche centesimo.
fine del canone..TELECOM
Stiamo a vedere Mr. Green

C'è anche il fax web, ma mi funziona bene solo per ricevere fax via mail, a inoltrali ho qualche noia...
_________________
Edoardo F.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Apr 22, 2013 5:45 pm    Oggetto: Re: Addio telecom... e tutti gli altri.. ma tengo il numero Rispondi citando

selvadec ha scritto:
Ciao a tutti. Da buon pantofolaio cronico ormai.. posso contribuire con questa info
a chi interessa ovviamente.

Ho messo Linkem a casa, non avevo scelta, mancanza di fornitura da altre parti...
ma pota... funziona davvero bene.
Su indicazione di un collega provo ad utilizzare la telefonia voip.. con un telefono dedicato voip ed eutelia. (100 euri di telefono). Allora chiedo la portabilità del numero in eutelia e opla.... addio canone telecom ma tengo il mio numero.
Appena fatto. Ora funziona tutto. Ho solo l'adsl linkem e ricarico eutelia ma le telefonate costano qualche centesimo.
fine del canone..TELECOM
Stiamo a vedere Mr. Green

C'è anche il fax web, ma mi funziona bene solo per ricevere fax via mail, a inoltrali ho qualche noia...
Mio cognato lavora in Linkem, aspettavo di avere info per la zona visto che al momento pare stiano lavorando prevalentemente sull'impianto del sistema nel sud italia
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -


L'ultima modifica di Domonice il Mar Apr 23, 2013 2:40 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
selvadec



Registrato: 07/07/08 16:30
Messaggi: 1495
Residenza: MAZZANO, Brescia

MessaggioInviato: Mar Apr 23, 2013 10:53 am    Oggetto: Re: Addio telecom... e tutti gli altri.. ma tengo il numero Rispondi citando

Ti confesso che ho sentito molte lamentele a riguardo.. ma a casa non avevo scelta.
Prendo da tre punti diversi a canna.
Ho provato così il voip e funziona, se usi un buon telefono, se no va-non-va-non-va -va-va-non va e avanti.

Fatte le prove del caso ho convertito anche l'ufficio.... quello sto ultimando perchè ho fatto la portabilità dei numeri in entrambi i casi in eutelia..http://www.clouditaliaorchestra.com/.
Dopo quello di casa ho conosciuto il tecnico e in ufficio ha provato prima sul balcone, e in 3/4 ora sono andato on line con linkem. L'unico modo per abbandonare il canone telecom è abbandonare il cavo.. se no ti mettono comunque un canone, non esiste adsl senza numero telefonico d'appoggio.. così dicono.
_________________
Edoardo F.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
mame



Registrato: 08/03/07 12:05
Messaggi: 665
Residenza: Dintorni di Lecco

MessaggioInviato: Mar Apr 23, 2013 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sperimenta per qualche mese e poi fatti risentire con un pò di impressioni.

Certo che se non hai alternative........ i feedback in giro non è che siano proprio entusiasti, soprattutto trascorsi alcuni mesii!!
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
selvadec



Registrato: 07/07/08 16:30
Messaggi: 1495
Residenza: MAZZANO, Brescia

MessaggioInviato: Mar Lug 16, 2013 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

mame ha scritto:
Sperimenta per qualche mese e poi fatti risentire con un pò di impressioni.

Certo che se non hai alternative........ i feedback in giro non è che siano proprio entusiasti, soprattutto trascorsi alcuni mesii!!
Ciao


Siamo a Luglio. Dalla prima istallazione ho dovuto resettare e riavviare il telefono di casa una volta dall'inizio.
In ufficio si sente quasi perfettamente (Brescia)
A Casa la qualità è leggermente più scarsa ma comprensibile (mazzano)
Per ora il funzionamento ha la stabilità iniziale.
Bisogna fare attenzione a quando si scaricano o caricano grossi volumi di dati perchè la conversazione non è impeccabile, anzi non si capisce una mazza.
Ho provato a cercare nel router la possibilità di riservare un tot di banda alla periferica con un dato indirizzo ip ma non è possibile, per ora.(o so mia bu)
Direi per ora esperienza sicuramente positiva valutando il rapporto comodità leggermente limitata ma abbattimento dei costi.

Alè
_________________
Edoardo F.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
giolus



Registrato: 13/12/09 01:16
Messaggi: 67
Residenza: monza

MessaggioInviato: Ven Lug 26, 2013 11:44 am    Oggetto: Re: Addio telecom... e tutti gli altri.. ma tengo il numero Rispondi citando

selvadec ha scritto:
Ciao a tutti. Da buon pantofolaio cronico ormai.. posso contribuire con questa info
a chi interessa ovviamente.

Ho messo Linkem a casa, non avevo scelta, mancanza di fornitura da altre parti...
ma pota... funziona davvero bene.
Su indicazione di un collega provo ad utilizzare la telefonia voip.. con un telefono dedicato voip ed eutelia. (100 euri di telefono). Allora chiedo la portabilità del numero in eutelia e opla.... addio canone telecom ma tengo il mio numero.
Appena fatto. Ora funziona tutto. Ho solo l'adsl linkem e ricarico eutelia ma le telefonate costano qualche centesimo.
fine del canone..TELECOM
Stiamo a vedere Mr. Green

C'è anche il fax web, ma mi funziona bene solo per ricevere fax via mail, a inoltrali ho qualche noia...


Ciao, io ho eutelia dal 2006 e mi sono sempre trovato molto bene sia come costi che come servizio, certo tutto dipende dalla linea dati. Al inizio utilizzavo eutelia solo per chiamare e ricevevo con quello analogico, dopo un po di tempo ho disdetto tutto e attivato solo una linea dati che ho tutt'ora. Comunque se qualcuno vuole prima provare eutelia ci sono a posta i telefoni che gestiscono sia analogico sia voip, come il siemens C450 IP ed altri.
Poi se qualcuno gestisce un'attivita c'è la possibilita di gestire diverse numerazioni sullo stesso numero e tante belle cose; si può anche scaricare un'applicazione sul smartphone e configurare il numero fisso per rispondere direttamente sul telefonino.

Io sto aspettando la copertura del WiFi di eutelia (adesso clouditalia) nella mia zona, che è interessante, sopratutto per il prezzo.

Saluti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Mar Lug 30, 2013 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io vorrei riferire per conoscenza la mia esperienza con la Linkem, non proprio felice
anni fa avevo fatto con loro un abbonamento internet che mi doveva servire dï riserva nel caso di malfunzionamento del collegamento principale (allora avevo Wind): questo correva infatti sul doppino telefonico, mentre il Linkem lo pescavo Wi-fi da un antennone posto sulla torre del municipio, a 30 mt da casa mia
per un paio d'anni pagai le bollette (addebitate in automatico sul c\c bancario) senza aver avuto mai bisogno di usarlo
quando un bel giorno decisi di collegarmi via Linkem... scoprii che non funzionava, zero, nada... Confused
al telefono l'operatrice mi disse che l'antenna di trasmissione (quella del municipio) era stata smantellata alcuni mesi prima, in quanto in paese ero l'unico cliente e per loro non era profittevole mantenere il servizio Shocked
ed avevano continuato ad incassare le mie bollette senza dire niente!! Evil or Very Mad
mi assicuró comunque che sarei stato rimborsato per circa 300 euro
mi limitai a togliere (ovviamente) dalla mia banca la disposizione per il pagamento automatico della bolletta Linkem
Niente piú successe per tre anni e nemmeno ho mai visto il rimborso
ma il gran finale doveva ancora arrivare...
...6 mesi fa ricevo un'ingiunzione di pagamento da una societá di recupero crediti in quanto risulto NON AVER PAGATO bollette Linkem per un periodo di due anni e mezzo!! Shocked Evil or Very Mad Evil or Very Mad
e mi intimano anche di restituire la loro attrezzatura in mio possesso che avevano installato sul mio terrazzo

p. s. libro dei sogni
http://www.bloomberg.com/slideshow/2013-07-23/top-20-where-to-find-the-world-s-fastest-internet.html
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
selvadec



Registrato: 07/07/08 16:30
Messaggi: 1495
Residenza: MAZZANO, Brescia

MessaggioInviato: Mar Lug 30, 2013 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ieri primo blackout adsl e conseguentemente telefono per 2-3 ore.
_________________
Edoardo F.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
mame



Registrato: 08/03/07 12:05
Messaggi: 665
Residenza: Dintorni di Lecco

MessaggioInviato: Mer Lug 31, 2013 7:17 am    Oggetto: Rispondi citando

LINKEM ?? lasciate perdere alla grande, soprattutto qua al N (d'altra parte ci mancava che ne facesse la pubblicità la Belem! c..o se mi sta sulle palle quella!!).

Eolo? Magari hai avuto un black out estemporaneo,certamente ,da notizie che ho io , sono molto più seri di Linkem.

Però, il messaggio che passa è: ok Linkem/Eolo se proprio la adsl via doppino è una pena o non c'è, altrimenti...

In ogni caso la tecnologia vi etere (e non satellitare) si basa su ponti e necessità di contatto visivo, per cui occhio.
Poi mi hanno anche riferito che spesso gli agenti atmosferici alterano la portante e la ricezione con inevitabili degradi.
Non da ultimo, non è che poi le offerte siano così convenienti e/o chiare!!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati