Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bandit12
Registrato: 12/03/08 13:04 Messaggi: 124 Residenza: prov. Pavia
|
Inviato: Mar Giu 25, 2013 4:19 pm Oggetto: viti da ghiaccio |
|
|
Ciao.
Avrei bisgno di un chiarimento su delle viti da ghiaccio:circa 3 anni fa ho acquistato due viti Petzl e dopo un anno, un amico mi ha dato due viti Camp mai usate in quanto lui non fa più uscite.
L'anno scorso, sulla nord del Ciarforon in pessime condizioni, provo ad usare la vite Camp e non entra: il ghiaccio vicino al foro si spacca; ho provato in punti diversi ma sempre la stessa storia. Uso allora la mia vite Petzl e questa entra bene.
Quest'anno riprovo sulla nord del GranPa pensando che l'episodio dell'anno scorso fosse, appunto, un episodio....un paio di palle: con le Camp il ghiaccio si spaccava mentre le Petzl non davano problemi.
Ho notato che le Camp hanno un filetto più distanziato delle Petzl.
Domanda per i ghiacciatori: questi tipi di viti vanno usate in certe condizioni di ghiaccio, magari più 'invernale', più solido o non vanno proprio usate?
A voi..grazie.
M. _________________ ...li, metti il piede destro su quel 'coso'... |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Giu 26, 2013 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Camp quale modello ? Camp è uno dei pochi marchi che non ho ancora provato...
Io segnalerei a Camp in ogni caso, dovrebbero essere interessati a questo tipo di prove sul campo... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Gio Giu 27, 2013 7:31 am Oggetto: |
|
|
ma non è che stai parlando delle camp economiche?? ora mi pare che non le facciano più. quelle effettivamente erano viti decisamente non da cascata. io ne ho un paio che tengo da sacrificio, |
|
Top |
|
 |
bandit12
|
Inviato: Gio Giu 27, 2013 7:56 am Oggetto: |
|
|
Ah guarda, non lo so di che modello sto parlando, sono queste:
http://www.shelby.fi/catalog/images/big/CVIS.jpg
ed è molto probabile che siano economiche...
Da sacrificio? E' una buona idea, se riuscissi a farle entrare nel ghiaccio...
Anche segnalare il problema alla Camp sarebbe una idea ma vorrei fare più 'test' per essere sicuro di non essere io a fare minchiate; il problema è che i momenti utili per i test sono sempre un pò particolari.... _________________ ...li, metti il piede destro su quel 'coso'... |
|
Top |
|
 |
Viky
Registrato: 11/05/07 10:06 Messaggi: 47 Residenza: rossa brianza
|
Inviato: Gio Giu 27, 2013 9:13 am Oggetto: |
|
|
infatti, non le fanno più e non erano da ghiaccio, vanno bene da "sacrificio" se entrano... _________________ chi dorme non piglia appigli |
|
Top |
|
 |
bandit12
|
Inviato: Gio Giu 27, 2013 12:06 pm Oggetto: |
|
|
Fantastico: discussione chiusa, ritornano al proprietario dicendogli di usarle come tritaghiaccio.
Grazie a tutti.
M.
PS: vendo due ottime viti da ghiaccio Camp, prezzo trattabile...  _________________ ...li, metti il piede destro su quel 'coso'... |
|
Top |
|
 |
|