Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Mar Giu 25, 2013 1:57 pm Oggetto: Sognando il Torrone |
|
|
Mal che vada mi consolerò con quello di Cremona, ma, in attesa che arrivi novembre, qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo delle vie più facili per salire i pizzi Torrone? Materiale in loco, pericoli oggettivi...
Chi c'è stato? Gio4000 forse?
Grazie!  _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Mer Giu 26, 2013 5:13 pm Oggetto: |
|
|
perchè cosa vorresti fare di quelle cime li?
Sono tutte alpinistiche, la più facile è la normale al Torrone occidentale 3351m dal canalino Lurani dalla Val di Zocca, le altre tutte più difficili se vuoi raggiungere le cime e pure a me mancano quasi tutte. _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Gio Giu 27, 2013 6:10 pm Oggetto: |
|
|
GIO4000 ha scritto: | perchè cosa vorresti fare di quelle cime li?
Sono tutte alpinistiche, la più facile è la normale al Torrone occidentale 3351m dal canalino Lurani dalla Val di Zocca, le altre tutte più difficili se vuoi raggiungere le cime e pure a me mancano quasi tutte. |
Diciamo che mi piacerebbe arrivare sullo spartiacque lì in alto. Non ho preferenza tra le cime. L'occidentale andrebbe bene.
Qualcuno mi diceva fosse II-III grado. Il problema è che non sarà facile trovare la via e di materiale in via non ci sarà nulla, confermi? Scendere in doppia su spuntoni sarebbe per me cosa nuova.
Magari il Franz ha la relazione da scannerizzare?  _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Gio Giu 27, 2013 7:16 pm Oggetto: |
|
|
sul Maspes-Miotti non c'è nulla sulle normali, ma ci sono tante belle vie molto lunghe e impegnative. sull'occidentale c'è una via di maspes abbordabile (fino al VI) |
|
Top |
|
 |
Vezz
|
Inviato: Gio Giu 27, 2013 9:22 pm Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | sul Maspes-Miotti non c'è nulla sulle normali, ma ci sono tante belle vie molto lunghe e impegnative. sull'occidentale c'è una via di maspes abbordabile (fino al VI) |
Per me abbordabile è altro.
Ma tu non eri quello che a furia di sciare eri spaventato dalla roccia?
Giò, ho visto una panoramica dal Torrone di Gianluca Moroni: potresti chiedere a lui. Io gli ho scritto su C2C ma non mi ha risposto. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
Vezz
|
Inviato: Lun Lug 01, 2013 10:33 am Oggetto: |
|
|
Parere autorevole:
Ciao Luca,
quelle vie normali conviene farle ora che magari c'è ancora un po' di neve nei tratti dei canali rocciosi (solitamente di rocce rotte)
le info le trovi sulle vecchie guide del CAI-TCI (le guide grigie), non penso neanche siano passate tante persone in quei luoghi negli ultimi anni
La normale al Torrone Occidentale sono canaletti di II e III grado a destra della parete dell'avancorpo (quella dove ci sono le vie del lato Val di Zocca, "El Diablo", "Spigolo Merizzi-Miotti" etc.
Arrivato in cima all'avancorpo si va bene a piedi fino alla cima (ora c'è neve)
La normale all'orientale sali invece dal Bivacco Manzi, se vuoi riferimenti è la classica via di discesa quando fai la via "Osio-Canali", penso che si trovino tante soste a chiodi, terreno rotto oppure neve ad inizio stagione _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
Panoramix
Registrato: 13/02/08 09:47 Messaggi: 226 Residenza: DOMODOSSOLA
|
Inviato: Mer Lug 03, 2013 4:42 pm Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: | Parere autorevole:
Ciao Luca, ... | Sono troppo curioso a chiedere chi ha fornito il parere autorevole ? _________________ Socio dal 2008 |
|
Top |
|
 |
Vezz
|
Inviato: Gio Lug 04, 2013 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Panoramix ha scritto: | Vezz ha scritto: | Parere autorevole:
Ciao Luca, ... | Sono troppo curioso a chiedere chi ha fornito il parere autorevole ? |
Luca Maspes _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
Panoramix
Registrato: 13/02/08 09:47 Messaggi: 226 Residenza: DOMODOSSOLA
|
Inviato: Ven Lug 05, 2013 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: | Panoramix ha scritto: | Vezz ha scritto: | Parere autorevole:
Ciao Luca, ... | Sono troppo curioso a chiedere chi ha fornito il parere autorevole ? |
Luca Maspes |
Lo sospettavo ... risaltava molto un tono da "padrone di casa" ... beh tra omonimi ci si intende subito ... In bocca al lupo per questo (credo non banale) progetto. _________________ Socio dal 2008 |
|
Top |
|
 |
|