Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
silver69
Registrato: 02/03/09 09:23 Messaggi: 158 Residenza: Melegnano - MI
|
Inviato: Lun Giu 03, 2013 10:55 pm Oggetto: La mia RESEGUP SkyRace...una gita diversa.. |
|
|
Che la Resegup fosse una gara spettacolare me lo avevano detto in tanti, e lo avevo intuito subito quando sul sito ufficiale leggevo "SOLD OUT" - 500 iscritti...L'11 Maggio coincide con il momento della ricognizione organizzata dallo staff. Decido ovviamente di partecipare. Ho un bel ricordo di quel sabato pomeriggio, passato con altre 50 persone sconosciute a percorrere la parte alta del tracciato, tra una sosta e una battuta studiando i punti critici, i più duri, i più corribili, i punti di ristoro...alla fine percorreremo circa 14 km tra salita e discesa, arrivando a Versasio verso le 18.00 per concludere degnamente la giornata con la solita birretta...Torno a casa soddisfatto, ma ripassando mentalmente i vari passaggi capisco che non sarà proprio una passeggiata lassù...decido allora di intensificare gli allenamenti..e diverse volte mi ritrovo sui 14 tornanti che salgono da Ballabio a Pian dei Resinelli..la Grignetta, il Grignone..la neve..aumento le uscite settimanali..aumento i km...non mi sento pronto. Passano i giorni, il momento si avvicina sempre più, le ultime nevicate mi innervosiscono, temo che cambino il percorso, che annullino la gara..invece magicamente quei pochi raggi di sole e le ultime piogge ci tolgono dagli impicci e venerdi 31, finalmente, arriva l'atteso comunicato.."il percorso è stato tracciato ed è in ottime condizioni"..mi sento più sereno..Sale la tensione, non vedo l'ora di scaricare tutta l'adrenalina che ho accumulato..in questi ultimi 2 mesi.
Ci siamo, è sabato 1° Giugno, guardo fuori e vedo un tiepido sole, quando arrivo a Lecco la temperatura è perfetta...in piazza Cermenati c'è un aria festosa e allo stesso tempo un pò tesa, molti sono al lavoro...molti altri si preparano..molti sguardi si incrociano..
ora, parola alle foto:
tutto comincia cosi..
preparativi..il Buc..
La piattaforma galleggiante
C'è anche la musica..
Alzo lo sguardo e lo vedo
dalla Piazza mi sembra un pò lontanuccio..cavoli dovrò andare lassù??
per un attimo ripenso alla prima gara di quest'anno, Dario e Willy esattamente 1 mese fà
questi mi servono
Con Francy che oggi non potrà correre
tutti nella gabbia..il sorriso è finto
Pronti??..
via..
Arriva la prima donna
poco a poco..arrivano altri
ma si dai, ci sono anche io
gli effetti della gara su qualcuno lasciano il segno
birra al ristoro finale, wow..
alle 22.00 le premiazioni...qui sul podio i Marziani..
Alla fine riesco a portare a casa il mio obbiettivo in un we che ricorderò a lungo...
Qualche numero:
24 km. - 1.800 mt D+/-
6 ore tempo massimo
530 pettorali.
Un grazie doveroso e sincero a tutto lo staff di 2Slow per l'impeccabile organizzazione di questa magnifica gara, ai volontari nei punti di ristoro, (all'Azzoni c'erano circa 5 gradi !!) un saluto particolare a Buc, e un arrivederci al 7 Giugno 2014 per la 5a edizione della Resegup!! un grazie e un abbraccio a Chiara che ha scattato per me queste foto..
spero di non avervi annoiato..
Silver |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Lun Giu 03, 2013 11:02 pm Oggetto: Re: La mia RESEGUP SkyRace...una gita diversa.. |
|
|
silver69 ha scritto: |
spero di non avervi annoiato..
|
no no, sei stato velocissimo!!
complimenti _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
gianbo
|
Inviato: Mar Giu 04, 2013 7:11 am Oggetto: |
|
|
Bravo Silver, davvero una bella soddisfazione.
E un ottimo allenamento per i 4000 che ci aspettano!  |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Mar Giu 04, 2013 7:55 am Oggetto: |
|
|
Complimenti per la gara!
Proprio domanica ce ne era una a coppie anche nel verbano verso il Monte Todano.  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Mar Giu 04, 2013 8:27 am Oggetto: |
|
|
... interessante la consegna dei bastoncini  |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mar Giu 04, 2013 9:03 am Oggetto: |
|
|
Grande!!! Ma non ho capito in quanto ai concluso la corsa ? ..chissà che l'anno prox ci provo anch'io
Complimentoni davvero,una gran soddisfazione  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
SKAPAOLO
Registrato: 28/01/10 11:34 Messaggi: 292 Residenza: gromel del mut
|
Inviato: Mar Giu 04, 2013 9:12 am Oggetto: |
|
|
Complimenti, ottima prestazione, purtroppo lo skyrun mi lascia sempre un po' combattuto, non lo condivido come unico modo di vivere la montagna, ma a volte vorrei poter essere in grado di salire un sentiero su tutto di corsa!
Considerazioni mie a parte, bravo anche perché hai raccontato delle emozioni che spesso vanno a discapito di tabelle, metri al minuto e integratori! _________________ La montagna ha il valore dell'uomo che vi si misura |
|
Top |
|
 |
silver69
|
Inviato: Mar Giu 04, 2013 9:26 am Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | Grande!!! Ma non ho capito in quanto ai concluso la corsa ? ..chissà che l'anno prox ci provo anch'io
Complimentoni davvero,una gran soddisfazione  |
beh in effetti lo avevo fatto di proposito, i numeri alla fine..rimangono solo tali...ciò che conta davvero sono le ore che ci sono dietro a quei numeri...
ad ogni modo:
ho scollinato all'Azzoni in 1h.e 54m., chiudendo il tutto in 3h.e 25m...
Ciao Lupo e grazie, ora ti aspetto a Premana il 28/07 per il famoso GIIR DI MONT SkyMarathon..facci un pensierino
 |
|
Top |
|
 |
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Mar Giu 04, 2013 9:33 am Oggetto: |
|
|
al Giir di mont ci sono anche io!!!!!!!!!!!!!!! Allenarsi e complimenti
ps: al giir di mont porta un filo così mi tiri su! _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
silver69
|
Inviato: Mar Giu 04, 2013 9:52 am Oggetto: |
|
|
cauboi93 ha scritto: | al Giir di mont ci sono anche io!!!!!!!!!!!!!!! Allenarsi e complimenti
ps: al giir di mont porta un filo così mi tiri su! |
ma dov'eri sabato????...mi sono chiesto come mai tu non fossi tra i Marziani!!!
per gli over 40 a Premana c'è lo sconto sui km.. e sull'iscrizione!!
ciaoooo |
|
Top |
|
 |
silver69
|
Inviato: Mar Giu 04, 2013 9:54 am Oggetto: |
|
|
gianbo ha scritto: | Bravo Silver, davvero una bella soddisfazione.
E un ottimo allenamento per i 4000 che ci aspettano!  |
grande Gianbooo, quelle sono quote troppo alte per me!!!  |
|
Top |
|
 |
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Mar Giu 04, 2013 10:06 am Oggetto: |
|
|
silver69 ha scritto: | cauboi93 ha scritto: | al Giir di mont ci sono anche io!!!!!!!!!!!!!!! Allenarsi e complimenti
ps: al giir di mont porta un filo così mi tiri su! |
ma dov'eri sabato????...mi sono chiesto come mai tu non fossi tra i Marziani!!!
per gli over 40 a Premana c'è lo sconto sui km.. e sull'iscrizione!!
ciaoooo |
avevo una gara domenica, tra i marziani mi sa di no, ho visto i tempi e il pintarelli mi sa che 15 minuti me li rifilava!!!! _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Mar Giu 04, 2013 11:41 am Oggetto: |
|
|
bella la rese gap... tutti gli anni la penso, ma poi abbasso lo sguardo ,guardo le mie caviglie e mi accontento di fare le tapasciate.... complimenti
la willy & dario l'ho fatta qualche anno fà, e tosta anche lei... |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mar Giu 04, 2013 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Caspita! Ho visto nella classifica che hai fatto la tua sporca figura.
Quest'anno è andata bene rispetto alle due precedenti edizioni dove il caldazzo l'aveva fatta da padrone rendendo la corsa massacrante 8non che non lo sia anche con buone condizioni )
Magari mi iscrivo alla gara di Premana.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
silver69
|
Inviato: Mer Giu 05, 2013 8:48 am Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Caspita! Ho visto nella classifica che hai fatto la tua sporca figura.
Quest'anno è andata bene rispetto alle due precedenti edizioni dove il caldazzo l'aveva fatta da padrone rendendo la corsa massacrante 8non che non lo sia anche con buone condizioni )
Magari mi iscrivo alla gara di Premana.
Fabrizio |
Ciao Fabrizio, e grazie
si alla fine il tempo sabato ha magicamente giocato dalla nostra..
Ti confesso che mio obbiettivo era quello di stare sotto le 4 ore..e arrivare nella prima metà!..quando ho scollinato all'azzoni ho capito che potevo farcela...e non essendo ancora al limite ho dovuto solo gestire la discesa..che non è stata banale!
Premana è una Skymarathon a detta di molti spettacolare e molto dura, non a caso è una world series, se dicidi di venire fammi un fischio che magari prima ci facciamo un grignone insieme..a presto
Silver |
|
Top |
|
 |
|