Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
claus_
|
Inviato: Ven Mag 31, 2013 2:34 pm Oggetto: domenica 2 giugno scialp |
|
|
ciao,
domenica pensavo di andare a sciare in piemonte, Valle dell'Orco o Valli di Lanzo.
per ora son solo, se qualcuno punta ad andare in zona si può combinare |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Ven Mag 31, 2013 6:33 pm Oggetto: |
|
|
dimmi cosa hai in mente , ce ne sono altri che x domenica hanno avuto la stessa ideaaaaaa di andarci. |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Ven Mag 31, 2013 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
Anch'io mi muovo, ero indeciso se Piemonte od Orobie.
Voglio capire bene come è il meteo sulla cresta di confine Piemonte-Francia
Avevate già delle idee?
Aggiorniamoci
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Ven Mag 31, 2013 7:37 pm Oggetto: |
|
|
se son solo pensavo o una pecoronata alla Ciamarella che è anni che ci voglio andare oppure qualcosa di più "ricercato" in valle dell'orco. pare che per domenica l'instabilità sulla cresta di confine si attenui
aggiorniamoci domani pre-cena con le ultime previsioni. |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Sab Giu 01, 2013 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Avevo pensato anche io alla zona, solo che non mi pare che ci siano previsioni così belle (tipo http://www.arpa.piemonte.it/bollettini/bollettino_meteotestuale.pdf/at_download/file )
e se la notte non è serena (come pare) con le temperature previste ho paura che non rigelerà molto, almeno sotto una certa quota. Bo, ora sento i soci, poi vedo.
P.S. io avevo in mente la Levanna occ. (ma con le condizioni di domani ho paura sia troppo lunga) o magari l'Albaron di Savoia da Pian della Mussa |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Sab Giu 01, 2013 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Ciao cari, io domani vado a fare un giro nel verbano nel parco della val grande quindi per lo scialp non faccio testo, però, se possibile, vorrei sfruttarvi per aumentare la mia esperienza su terreni innevati.
Vedendo le previsioni per domani si vede una decisa risalita termica, scarso rigelo notturno dopo nevicate importanti in settimana e vento abbastanza intenso. A me, pur nella mia non grande esperienza, sembrerebbero condizioni da rischio valanghe altino, voi come vi regolate per decidere l'itinerario domani in modo che sia più possibile sicuro?
Grazie in anticipo se qualcuno volesse rispondere. _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Sab Giu 01, 2013 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
Si pensava di rimanere vicino a casa facendo un canalone della Malgina.
Chi è che si aggrega?
Il canalone con la neve di valanga è esente dal problema mancato rigelo sino ai 2000 m di quota poi oltre spero che rigeli. Domani il rischio valanghe è 2 su 5 con innalzamento nelle ore calde per aumento delle temperature. Lo zero termico lo danno a 2900/3000 m non mi sembrano temperature eccessive. Perché dite che non ci sarà rigelo? La notte sulle orobie dovrebbe essere abbastanza chiara con forse alcune velature.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Sab Giu 01, 2013 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao,
Si pensava di rimanere vicino a casa facendo un canalone della Malgina.
Chi è che si aggrega?
Il canalone con la neve di valanga è esente dal problema mancato rigelo sino ai 2000 m di quota poi oltre spero che rigeli. Domani il rischio valanghe è 2 su 5 con innalzamento nelle ore calde per aumento delle temperature. Lo zero termico lo danno a 2900/3000 m non mi sembrano temperature eccessive. Perché dite che non ci sarà rigelo? La notte sulle orobie dovrebbe essere abbastanza chiara con forse alcune velature.
Fabrizio |
CAMBIO PROGRAMMA! Andiamo ad ovest probabilmente in Val di Susa.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Sab Giu 01, 2013 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: |
Fabrizio |
dove andate voi?
io resto orientato ad andare ad ovest, la notte sarà serena e finendo per tempo mi sembra buona |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Sab Giu 01, 2013 7:58 pm Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: |
Fabrizio |
dove andate voi?
io resto orientato ad andare ad ovest, la notte sarà serena e finendo per tempo mi sembra buona |
Andiamo in Val di Susa zona Cesana Torinese. Punta di Terra Nerra o Punta Ramiere. C'è già la la Fedora e domani ci vediamo tutti lì. Io non so se abbiamo posto in macchina. Tu sei solo?
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Dom Giu 02, 2013 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Andiamo in Val di Susa zona Cesana Torinese. Punta di Terra Nerra o Punta Ramiere. C'è già la la Fedora e domani ci vediamo tutti lì. Io non so se abbiamo posto in macchina. Tu sei solo?
Fabrizio |
Grazie Fabrizio, alla fine non avevo voglia farmi il viaggio da solo e sono andato al Grignone. notevole per essere il 2 giugno... |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Dom Giu 02, 2013 7:07 pm Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: |
Fabrizio |
Grazie Fabrizio, alla fine non avevo voglia farmi il viaggio da solo e sono andato al Grignone. notevole per essere il 2 giugno... |
Ciao Claus, beh ti sei tolto la soddisfazione e a pochi km da casa.
Purtroppo noi eravamo in quattro in auto e anche gli altri avevano l'auto piena. In effetti da soli è una spesa andare in Val di Susa.
Oggi veramente una gran sciata!
A presto
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Dom Giu 02, 2013 8:06 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Claus, beh ti sei tolto la soddisfazione e a pochi km da casa. |
per me è la sciata prealpina più tardiva di sempre, ringraziando il microclima del Moncodeno!
Purtroppo noi eravamo in quattro in auto e anche gli altri avevano l'auto piena. In effetti da soli è una spesa andare in Val di Susa.
|
Più che altro il viaggio da soli è po' noioso. Devo ancora smaltire il Brenta in giornata da solo da Como...all'1.30 di notte  |
|
Top |
|
 |
|