Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Dom Mag 05, 2013 11:06 pm Oggetto: Alla Pigne d'Arolla, come a Fiabilandia.. |
|
|
Già, mi ricordo quando ero bimbo e mettevo piede nel parco dei divertimenti romagnolo.
Ogni metro, ogni gioco, ogni angolo, ogni attrazione erano un'autentica meraviglia.
Più o meno come andare a fare skialp alla Pigne d'Arolla.
Ai miei occhi, il paragone regge. Quando lo skialp mi porta a scoprire certi posti e a fare gite come queste, torno bambino.
Pochi giorni fa Riki aveva postato un bellissimo ed esauriente fotoreport sulla sua gita alla Pigne, fotoreport che era stato giusta e generosa musa ispiratrice.
Ho poco da aggiungere.
C'est fantastique, aveva titolato. Confermo.
Appena si mettono le punte degli sci sul ghiacciaio di Pigne si apre un mondo di neve e ghiaccio di una bellezza con pochi eguali.
Che ti lascia poi a bocca aperta appena valicato il Col de Vignettes.
Oggi poi la sciata è stata proprio epocale, dal primo centimetro di vetta all'ultimo metro di neve utile.
Da benedire la luna, direbbe il Capo.
Unico neo, il negarsi di Cervino e Dent d'Herens immersi nella loro personale nuvola.
Vabbè, si rifaranno vivi.
Gitone settestelle , veramente, per ambiente, dislivello e bellezza dei pendii da sciare.
Non ero mai stato da queste parti. Ci tornerò. C'è un'altra montagna che mi aspetta con un bel nome Evocativo...
Con il Desmosocio Saldeg
qualche immagine :
Prime luci sul Piccolo Collon
Spettacolare doppio skyline
Al Glacier de Pigne
Piazza grande
Pigna patagonica
Profili
Verso la Cabane de Vignettes
Spigoli
Cabane e sentinella Dent Blanche
Pigna ghiacciata
Lady Eveque. Abbiamo un appuntamento. Tieniti libera..
Com'è profondo il mare ( di Otemma..)
Balconata
Distanze che sembravano infinite
Cogli la prima Pigna
Prima di ripartire
Fiabilandia
Da benedire la luna
Sosta anche per noi
A bientot..
Gemelle Zone ed Evolène..
Ciao grazie dell'attenzione alla prox !  _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Dom Mag 05, 2013 11:58 pm Oggetto: |
|
|
Che giornata... ! _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Lun Mag 06, 2013 8:06 am Oggetto: |
|
|
Bellissimo! Proprio un bel posto e un bel patrco divertimenti!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Mag 06, 2013 8:23 am Oggetto: |
|
|
Devo proprio andarci da quelle parti. Io non vedo tutte le foto... _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Mat
Registrato: 11/05/07 13:47 Messaggi: 950 Residenza: **********************************
|
Inviato: Lun Mag 06, 2013 9:46 am Oggetto: |
|
|
eccolo il cervino.
ero anch'io in zona ... fantastico !!!
 |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Lun Mag 06, 2013 10:16 am Oggetto: |
|
|
Complimenti!
Ormai siete come la fedora,sempre gite di prim'ordine,neve sempre da urlo e tantissimi km in auto
Bravissimi  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Lun Mag 06, 2013 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Supergitone.
Bravi Calisaldeg.
Pigne d'Arolla era un nome talmente strano che manco avevo visto il report di Riki.
Son messo male.
Quando ci portate a fare una scialp settestelle?
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Lun Mag 06, 2013 5:07 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: |
 |
PRESENTE  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
gustav1971
|
Inviato: Lun Mag 06, 2013 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Non so se conoscendo man mano di più le tue opere d'arte le apprezzo sempre più o se stai alzando il livello, ma il fotoreport è eccezionale.
"Doppia skyline" è da concorso.
Veramente. _________________ Marco |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Mag 06, 2013 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Stupenda la seconda e l'ultima con il verde che ormai prende il sopravvento. |
|
Top |
|
 |
gustav1971
|
Inviato: Lun Mag 06, 2013 7:43 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Stupenda la seconda e l'ultima con il verde che ormai prende il sopravvento. |
L'ultima è fuori concorso.
A calci!
Calimero pensa che fra soli 6 mesi i fotoreport inizieranno col verde e finiranno col bianco incombente!  _________________ Marco |
|
Top |
|
 |
Fedora
Registrato: 13/02/07 16:03 Messaggi: 1300 Residenza: Alzano Lombardo (BG)
|
Inviato: Lun Mag 06, 2013 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti x gita e foto! Se x noi non fosse così lontana quella zona (da BG ci vogliono 3h e 45'... ), sarebbe sicuramente frequentatissima come le più "comode" Meiental, Val Bedretto, Forni, ecc...
O forse è meglio così, almeno non si trova troppa ressa...
E sei stato molto fortunato a non trovare gli eliskiatori!!
PS. Ora che hai fatto la classicona Pigne d'Arolla, non farti scappare l'Eveque: c'est encore plus fantastique!!!  |
|
Top |
|
 |
Riki
Registrato: 21/02/07 17:57 Messaggi: 348 Residenza: Alzano Lombardo (Bg)
|
Inviato: Lun Mag 06, 2013 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Grande Calimero
Mes meilleurs félicitations
Je suis vraiment content pour vous
Oltretutto vedo dalle tue bellissime foto che avete trovato neve ottima e per nulla arata.
Ma dove avete dormito? proprio li alla partenza sotto le stelle da veri duri?
Donc: a la prochaine fois cette a dire : l' Eveque
Riki _________________ Riki |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Lun Mag 06, 2013 10:12 pm Oggetto: |
|
|
Mat ha scritto: | eccolo il cervino.
|
Bravo a fotografarlo "libero", insieme alla sorellina Dent d'Herens. A dire il vero effettivamente c'è stato un momento in cui sono mostrati, e tu lo hai colto, ma avevo intenzione di aspettare con calma la vetta per fotografarli. E , una volta su, si sono nascosti definitivamente. Forse non li ho corteggiati abbastanza....e concordo al 100% sul fantastico.
Lupin 3 ha scritto: |
Ormai siete come la fedora,sempre gite di prim'ordine,neve sempre da urlo e tantissimi km in auto
|
Vada ( abbastanza ) per le gite di prim'ordine, almeno per il nostro livello.
Vada per la neve da urlo, effettivamente quest'anno è andata proprio alla grande
Vada per i tantissimi km in macchina.
Ma non possiamo essere come Nostra Signora della Polvere.
Lei è ormai patrimonio dell'Unesco
fabiomaz ha scritto: |
Supergitone.
Bravi Calisaldeg.
Pigne d'Arolla era un nome talmente strano che manco avevo visto il report di Riki.
Son messo male.
|
Beh è un po' che cerchiamo di incrociarci. Speriamo di organizzare a breve ! Sicuramente per fare una skialp settestelle devi dire al tuo caposquadra che bisogna svegliarsi presto. E lì cominciano i problemi...
gustav1971 ha scritto: |
Non so se conoscendo man mano di più le tue opere d'arte le apprezzo sempre più o se stai alzando il livello, ma il fotoreport è eccezionale.
"Doppia skyline" è da concorso. Smile
Veramente.
|
Seee opere d'arte......più che altro a volte una buona dose di fattore C, lo dico sul serio.
Cmq, grazie Marco...
grigna ha scritto: |
Stupenda la seconda e l'ultima con il verde che ormai prende il sopravvento.
|
Grigna ti ringrazierei veramente vista la tua abilità fotografica se non fosse che quando vedi il verde scacciare il bianco perdi il senso della misura e della ragione per la troppa eccitazione.....
Almeno tra un po' lasci l'esilio e torni sulla terra tra gli umani....
gustav1971 ha scritto: |
Calimero pensa che fra soli 6 mesi i fotoreport inizieranno col verde e finiranno col bianco incombente!
|
fedora ha scritto: |
Complimenti x gita e foto! Se x noi non fosse così lontana quella zona (da BG ci vogliono 3h e 45'... Confused ), sarebbe sicuramente frequentatissima come le più "comode" Meiental, Val Bedretto, Forni, ecc...
O forse è meglio così, almeno non si trova troppa ressa... Rolling Eyes
E sei stato molto fortunato a non trovare gli eliskiatori!!
PS. Ora che hai fatto la classicona Pigne d'Arolla, non farti scappare l'Eveque: c'est encore plus fantastique!!!
|
se hai guidato tu, in macchina fili più che con gli sci....effettivamente dalla nostra zona sono circa 315 km, mica pochi.
Ma ne vale la pena.
Concordo con l'Eveque, ho ben presente il tuo fotoreport dell'anno scorso, mi aveva colpito in maniera particolare per la particolarità dell'itinerario e la bellezza dei luoghi.
L'annèe prochaine...
riki ha scritto: |
Oltretutto vedo dalle tue bellissime foto che avete trovato neve ottima e per nulla arata.
Ma dove avete dormito? proprio li alla partenza sotto le stelle da veri duri?
|
Si abbiamo dormito in macchina ma nonostante le tue indicazioni più che chiare siamo riusciti ad incasinarci e a finire circa 200 metri sopra, all'Hotel....a nostra ( vabbè ) giustificazione il fatto che siamo arrivati praticamente a notte fonda e in coma profondo...
Cmq grazie per le dritte, erano precisissime.
Sulla neve, non credevo a inizio maggio di trovare ancora polvere da tracciare. La nevicatina dei giorni prima ha fatto il suo. Ma ho visto che più o meno in tutte le zone le condizioni erano ottime.... _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
Mat
Registrato: 11/05/07 13:47 Messaggi: 950 Residenza: **********************************
|
Inviato: Mar Mag 07, 2013 7:37 am Oggetto: |
|
|
calimero ha scritto: | Mat ha scritto: | eccolo il cervino.
|
Bravo a fotografarlo "libero", insieme alla sorellina Dent d'Herens. A dire il vero effettivamente c'è stato un momento in cui sono mostrati, e tu lo hai colto, ma avevo intenzione di aspettare con calma la vetta per fotografarli. E , una volta su, si sono nascosti definitivamente. Forse non li ho corteggiati abbastanza....e concordo al 100% sul fantastico.
|
in verità la foto è di domenica.
noi dalla cabanne siamo andati alla tete de valpelline e poi riscesi in val d'aosta.
per me era la prima volta in zona e ne son rimasto affascinato.
mi è spiaciuto non riuscire a fare la pigne d'arolla ma eravamo cotti una volta al rifugio.
qualche foto del nostro giro.
 |
|
Top |
|
 |
|