Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Lun Lug 08, 2013 8:31 am Oggetto: devo iniziare aiutatemi!!! |
|
|
ciao a tutti,
ho deciso di iniziare con la mtb, l'idea è quella di realizzare giri in montagna sia salita che discesa, quindi una bici non troppo pesante ma stabile. Il Budget sui 600-700 euro, in giro ho visto la rockrider 8.1 e la cube attention come proposte..
sono buone bici? qualcuno sa consigliarmi qualcosa? _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
|
Gabriele
Registrato: 12/03/07 13:17 Messaggi: 108 Residenza: Cassano d'Adda
|
Inviato: Lun Lug 08, 2013 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Ciao
La Cube è un'ottima azienda, fossi in te punterei a qualche modello superiore, per quello che hai intenzione di fare.
Nella gamma fra i 1200-1400 Euro, per esempio, tra i vari modelli che troverai puoi fare di tutto, naturalmente nei limiti, con la mia front cube race tld riesco a divertirmi anche su discese impegnative, poi se punti a fare della Mtb seria devi indirizzarti subito sulle full, queste sono un altro pianeta, ma costano parecchio sopra il tuo Budget.
Il peso è importante, molto di più è avere le gambe buone per compiere tutte le salite.
Questo il mio parere
Buone pedalate _________________ Marchisio Gabriele |
|
Top |
|
|
cauboi93
|
|
Top |
|
|
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Lun Lug 08, 2013 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Per il tuo BDG se ti interessa ho proprio la Cube che descrive Gabriele: perfetta, nessuna botta, pastiglie freni e gomma dietro quasi nuove.
E' ferma ai box perchè sostituita da altro mezzo.
Ciao |
|
Top |
|
|
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Lug 08, 2013 1:52 pm Oggetto: Re: devo iniziare aiutatemi!!! |
|
|
cauboi93 ha scritto: | ciao a tutti,
ho deciso di iniziare con la mtb, l'idea è quella di realizzare giri in montagna sia salita che discesa, quindi una bici non troppo pesante ma stabile. Il Budget sui 600-700 euro, in giro ho visto la rockrider 8.1 e la cube attention come proposte..
|
Deca e Cube hanno in genere buoni rapporti qualità/prezzo, per cui direi che in base alla cifra che decidi di stanziare, caschi comunque bene...
Il discorso, però, secondo me è un altro: capire ciò che vuoi fare in bici. O almeno avvicinarsi un po'. E per quello non c'è che andare. Il mio consiglio è sempre di provare e riprovare, prima di spendere soldi, o quantomeno prima di spenderne tanti... Per cui: bici in prestito da amici ed amici degli amici; poi usati (amico meccanico/annuncio su on-ice/mercatino di mtb-forum/ecc..) e alla fine bici "giusta".
Che può comunque essere usata.. (le bici nuove costano un fottìo!).
Poi se vuoi qualche consiglio su modelli specifici, siamo qui... _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
|
cauboi93
|
Inviato: Lun Lug 08, 2013 5:10 pm Oggetto: |
|
|
la cube è un buon compromesso? il modello race tld che diceva Gabriele? _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
|
Gabriele
Registrato: 12/03/07 13:17 Messaggi: 108 Residenza: Cassano d'Adda
|
Inviato: Lun Lug 08, 2013 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Se Mame ti propone un prezzo affare,e se è come stata descritta, io non esiterei,vedi su questo forum transalp gabriele, le foto della mia bici cube azzurra. _________________ Marchisio Gabriele |
|
Top |
|
|
flavio-san
Registrato: 25/01/09 16:09 Messaggi: 241 Residenza: Milano sud-ovest
|
Inviato: Mar Lug 09, 2013 11:13 am Oggetto: |
|
|
cauboi93 ha scritto: | la cube è un buon compromesso? il modello race tld che diceva Gabriele? |
Sulla bici cercare un compromesso non si fa
Se è la prima spendici poco, una front 3x9 senza pretese, ci fai di tutto e poi se ti interessa la faccenda ti ritroverai a leggere ovunque, dalla recensioni del cambio con la frizione a come smontare le calotte del movimento centrale... a quel punto saprai che mezzo fa per te.... secondo me.
saluti
F |
|
Top |
|
|
cauboi93
|
Inviato: Sab Lug 20, 2013 11:19 pm Oggetto: |
|
|
alla fine ho preso la bici da corsa, insultatemi pure hahahaah _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
|
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Dom Lug 21, 2013 6:45 am Oggetto: |
|
|
Magari avvertire, nehhh!! |
|
Top |
|
|
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Lug 22, 2013 4:54 am Oggetto: |
|
|
cauboi93 ha scritto: | alla fine ho preso la bici da corsa, insultatemi pure |
L'avremmo fatto... ..ma ora che l'ha presa anche il Boss, non si può più.. _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
|
flavio-san
Registrato: 25/01/09 16:09 Messaggi: 241 Residenza: Milano sud-ovest
|
Inviato: Lun Lug 22, 2013 9:09 am Oggetto: |
|
|
cauboi93 ha scritto: | alla fine ho preso la bici da corsa, insultatemi pure hahahaah |
beh tanto gia so che tra qualche settimana si andrà avanti così
"ho una bdc ma voglio provare anche la mtb, mi consigliate qualche cosa sui 600 700 euro?"
|
|
Top |
|
|
|