Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
flavio
|
Inviato: Gio Mag 02, 2013 2:32 pm Oggetto: Condizioni Redorta |
|
|
Qualcuno conosce le condizioni del Redorta? Grazie _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Gio Mag 02, 2013 7:37 pm Oggetto: |
|
|
Redorta da dove?
In sti giorni avrà praticamente sempre piovuto fino in vetta o poco sotto. Sto scirocco ha dato una mazzata notevole alla neve. Se ci fosse uno straccio di notte serena almeno gelerebbe x bene ma non sarà così almeno fino a domenica. |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Ven Mag 03, 2013 7:02 am Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Redorta da dove?
In sti giorni avrà praticamente sempre piovuto fino in vetta o poco sotto. Sto scirocco ha dato una mazzata notevole alla neve. Se ci fosse uno straccio di notte serena almeno gelerebbe x bene ma non sarà così almeno fino a domenica. |
Hai ragione _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
barbacan
Registrato: 03/01/11 13:44 Messaggi: 45 Residenza: Camairago, LO
|
Inviato: Ven Giu 14, 2013 8:57 am Oggetto: |
|
|
Volevo salirci in questi giorni e ieri per sicurezza ho chiamato Marco del Baroni. Fino al rifugio, il metro di neve sceso tempo fa s'è quasi sciolto del tutto ma dalla centralina in su è ancora tutto bianco.
C'è tantissima neve e ancora da battere, se si è in due o tre è meglio. Penso di provare il canale centrale verso metà luglio... _________________ "Anche un sentiero banale ci può regalare le emozioni di una difficile scalata" |
|
Top |
|
 |
ROBY_91
Registrato: 16/08/11 14:23 Messaggi: 27 Residenza: Valle Imagna - Prov di Bergamo
|
Inviato: Ven Giu 14, 2013 11:16 am Oggetto: |
|
|
Ciao , scusa se mi intrometto ... Tutto giusto quello che dici ma credo possa farti piacere sapere che il Redorta è tracciato sia dalla normale sia dal canalone Ovest Io e un mio compagno siamo scesci 7 giorni fa da quest'ultimo dopo un giro sulla Est del Redorta e le condizioni erano perfette . Neve dura anche verso le ore centrali del giorno . Fino all'imbocco del canale non ci son problemi , da li il traverso semi-pianeggiante verso il rifugio risultava un po' sfondoso con neve marciotta ma la traccia già presente ci ha comunque aiutato . Incontrato gente in vetta salita dalla normale per la bocchetta di Scais e riferiva buone condizioni pure li , unico tratto un po' delicato all'uscita del canalino che dalla bocchetta ti porta in cresta quando girando a destra si incontra un saltino ripido di neve . Il problema secondo me non è la neve ma uno zero termico un po' alto per la zona , certo che se facesse una notte serena il rigelo sarebbe comunque assicurato e si andrebbe via tranquilli e veloci azzeccando un buon timing . Spero di esserti stato utile . Or avoir E se vai buon giro  |
|
Top |
|
 |
|