Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
sacchetti aspira tutto sottovuoto (spazio nello zaino!)

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pelle2005



Registrato: 03/06/10 10:59
Messaggi: 299
Residenza: Carpi

MessaggioInviato: Lun Mag 13, 2013 12:13 pm    Oggetto: sacchetti aspira tutto sottovuoto (spazio nello zaino!) Rispondi citando

Ciao a tutti,
qualcuno ha da consigliarmi dei sacchetti da compressione per il vestiario?
Tipo per comprimere al massimo piumino, sacco a pelo, vestiti vari..
Nel mio zaino non ci sta piu nulla!
grazie

audemars piguet replica watches http://www.lbtbyec.org/images/reel/audemars-piguet-replica-watches.html
tudor replica https://www.lifecca.com/templates/tudor-replica.html
richard mille replica watches https://haralampidis.gr/images/richard-mille-replica-watches.html
_________________
http://andreaintrip.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato
aeQuitas



Registrato: 19/04/13 22:24
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Lun Mag 13, 2013 12:32 pm    Oggetto: Re: sacchetti aspira tutto sottovuoto (spazio nello zaino!) Rispondi citando

pelle2005 ha scritto:
Ciao a tutti,
qualcuno ha da consigliarmi dei sacchetti da compressione per il vestiario?
Tipo per comprimere al massimo piumino, sacco a pelo, vestiti vari..
Nel mio zaino non ci sta piu nulla!
grazie

compra uno zaino più grande! penso che se vai a comprimere piumino e sacco a pelo li rovino o le piume si ammassano tutte da qualche parte..
Top
Profilo Invia messaggio privato
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Mar Mag 14, 2013 7:32 am    Oggetto: Re: sacchetti aspira tutto sottovuoto (spazio nello zaino!) Rispondi citando

pelle2005 ha scritto:
Ciao a tutti,
qualcuno ha da consigliarmi dei sacchetti da compressione per il vestiario?
Tipo per comprimere al massimo piumino, sacco a pelo, vestiti vari..
Nel mio zaino non ci sta piu nulla!
grazie


ma ti porti anche l'aspirapolvere per aspirare l'aria?

per il saccopiuma usa la sua sacca di compressione, poi quando lo riporti a casa lo rimetti nel suo saccone grosso così le piume non si rovinano

molti piumini si chiudono nella tasca oppure usa un sacchetto stagno tipo Sealine.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pelle2005



Registrato: 03/06/10 10:59
Messaggi: 299
Residenza: Carpi

MessaggioInviato: Mar Mag 14, 2013 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

se prendo uno zaino piu grande, riusciro a riempirlo con altra roba..

da qualche parte avevo visto dei sacchetti che dopo aver schiacciato bene a modo gli indumenti all interno, potevano essere chiuse quasi sottovuoto.
è una cosa del genere che cerco
_________________
http://andreaintrip.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato
BiancoAtlas



Registrato: 10/12/11 15:54
Messaggi: 1181
Residenza: brembate

MessaggioInviato: Mar Mag 14, 2013 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

tieni presente ad ogni modo che una volta aperto il sacchetto, il volume torna quello di prima , per cui forse è meglio imparare a "fare lo zaino" Wink
_________________
Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile
Top
Profilo Invia messaggio privato
matteo81



Registrato: 28/12/10 09:23
Messaggi: 1225
Residenza: Cesano Maderno (MB)

MessaggioInviato: Mar Mag 14, 2013 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

come dice BiancoAtlas ... azzo tieni nello zaino? mezza casa?
io ho 2-3 sacche stagne come quelle di cui parla il Claus, basta che vedi un attimo come ripiegare bene vestiti etc e ci ficchi tutto ben bene nelle sacchette e poi chiudo arroolando per bene l'estremità.
per i sacchi a pelo, se non dotato, vendono a parte le sacche di compressione, oppure pigli una sacca e dei laccetti e ce lo comprimi te.
a meno tu non abbia un piumino come i miei vecchi che anche schiacciato nello zaino da 27lt lo riempie tutto un normale/buon capo ha le sue belle caratteristiche per poter essere compresso o impachettato in poco spazio
quando poi metti tutto nello zaino e pigia pigia ancora no ...?!?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Mar Mag 14, 2013 7:48 pm    Oggetto: Re: sacchetti aspira tutto sottovuoto (spazio nello zaino!) Rispondi citando

penso che questa rientri nella top 5 delle richieste più bizzarre in Tecniche e materiali

Laughing

per risolvere l'annoso problema la prossima volta posta la lista di ciò che vuoi mettere nello zaino, ti scremiamo l'inutile e vedrai che ci sta tutto Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Sab Mag 18, 2013 4:33 pm    Oggetto: Re: sacchetti aspira tutto sottovuoto (spazio nello zaino!) Rispondi citando

claus_ ha scritto:
penso che questa rientri nella top 5 delle richieste più bizzarre in Tecniche e materiali

Laughing

per risolvere l'annoso problema la prossima volta posta la lista di ciò che vuoi mettere nello zaino, ti scremiamo l'inutile e vedrai che ci sta tutto Very Happy


Laughing Laughing Laughing Laughing

Cmq, per rispondere a "Pelle2005": Anch'io, uso delle sacche stagne, come dice Claus... ( tipo queste http://it.aliexpress.com/item/SEALINE-Baja-Dry-Bag-5L/425498168.html , per intenderci!)
Esistono di diverse misure, diverse marche e diversi prezzi. Io utilizzo 4 misure che ho trovato per pochi euri alla Ande, e ci faccio stare tutto: dalle mutande, al saccoletto, al Gore-tex, ecc....
Per sacco a pelo o piumino, valgono tutti i consigli dati sopra... Se non è un saccopeloso comprato su "Campermagazine" (il mensile preferito da Paolo Bitta!), la sacca per comprimerlo ce l'ha già!

Poi.... Elimina tutto il superfluo e vedi che riduci di un buon 40% il volume!!!

I sacchi che dici tu, esistono, ma devi attaccargli un aspirapolvere per risucchiare l'aria... inoltre, te lo garantisco, perchè ce li ha mia madre, fanno cacare!!! Confused Io, al massimo, utilizzo le macchinette per mettere sottovuoto gli alimenti Rolling Eyes ; ce l'ha un mio amico, ed è portentosa! Ma vanno bene se le usi, come me, per un viaggio, in cui i vestiti ti rimangono in valigia e non devi usarli.... non è il caso della gita in montagna!!! Wink
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati