Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
cami68
|
Inviato: Gio Apr 11, 2013 9:02 am Oggetto: grignone dal cainallo |
|
|
Sabato mattina vorrei salire in grignone dal cainallo per poi scendere dall'altro versante fino a dove la neve è buona e risalire in cima...naturalmente con gli sci... (porterò i ramponi fossero necessari per gli ultimi mt. della via del nevaio e per l'eventuale risalita dal pialleral)
Ho qualche dubbio sulle condizioni della salita (neve e traccia) dalla dalla bogani fino in cima.
Se qualcuno ha info utili, ringrazio in anticipo
camilla |
|
Top |
|
 |
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Gio Apr 11, 2013 9:09 am Oggetto: |
|
|
noi siamo saliti due settimane fa, di neve c'è n'è, eventualmente qualche togli e metti sul traverso per arrivare al Bogani ma nulla di che  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
cami68
|
Inviato: Gio Apr 11, 2013 9:46 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille! un po di portage era già in conto.
Molto gentile  |
|
Top |
|
 |
rag69
|
Inviato: Gio Apr 11, 2013 11:05 am Oggetto: Re: grignone dal cainallo |
|
|
cami68 ha scritto: | Sabato mattina vorrei salire in grignone dal cainallo per poi scendere dall'altro versante fino a dove la neve è buona e risalire in cima...naturalmente con gli sci... (porterò i ramponi fossero necessari per gli ultimi mt. della via del nevaio e per l'eventuale risalita dal pialleral)
Ho qualche dubbio sulle condizioni della salita (neve e traccia) dalla dalla bogani fino in cima.
camilla |
non ci sarà qualche cornice pericolosa all'uscita della via del nevaio? _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
cami68
|
Inviato: Gio Apr 11, 2013 11:16 am Oggetto: |
|
|
era uno dei dubbi, oltre alla traccia che se non è fatta è complicato per i buchi...
vediamo |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Gio Apr 11, 2013 11:31 am Oggetto: |
|
|
io mi sa che la combinazione cainallo+versante E me la gioco tra un po' , quando il traverso è sgombro e si sale comodi in scarpette |
|
Top |
|
 |
ivanbue
|
Inviato: Gio Apr 11, 2013 7:28 pm Oggetto: Re: grignone dal cainallo |
|
|
rag69 ha scritto: | cami68 ha scritto: | Sabato mattina vorrei salire in grignone dal cainallo per poi scendere dall'altro versante fino a dove la neve è buona e risalire in cima...naturalmente con gli sci... (porterò i ramponi fossero necessari per gli ultimi mt. della via del nevaio e per l'eventuale risalita dal pialleral)
camilla |
non ci sarà qualche cornice pericolosa all'uscita della via del nevaio? |
Perchè all'uscita della via del nevaio?Basta seguire la via della Ganda,ossia la normale.
http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=1&id=6838 _________________ Esteriormente,un paio di sci non presenta per sè stesso nulla di straordinario,nessuno potrebbe immaginare,così a prima vista,il potere che in essi si occulta.A.Conan Doyle |
|
Top |
|
 |
cami68
|
Inviato: Gio Apr 11, 2013 7:33 pm Oggetto: |
|
|
ScusaSono stata molto imprecisa intendevo la normale (via della ganda) .. . notizie 'fresche'? Poi so che domani puo' cambiare viste le precipitazioni previste..
Grazie |
|
Top |
|
 |
ivanbue
|
Inviato: Gio Apr 11, 2013 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Notizie fresche non ne ho,ma credo che di neve ce ne sia dal cainallo o poco sopra,di solto il traverso verso la bogani lo si fa comunque sci in spalla. _________________ Esteriormente,un paio di sci non presenta per sè stesso nulla di straordinario,nessuno potrebbe immaginare,così a prima vista,il potere che in essi si occulta.A.Conan Doyle |
|
Top |
|
 |
cami68
|
Inviato: Gio Apr 11, 2013 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Grazie. |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Ven Apr 12, 2013 6:41 am Oggetto: |
|
|
mi sa che sopra i 1800 sta notte ne ha fatta un bel po'.
sui versanti lato cainallo non credo che ci saranno grossi problemi, ma di là è da valutare, soprattutto perchè domani farà caldo e la neve nuova poggia su superficie rigelata. |
|
Top |
|
 |
cami68
|
Inviato: Ven Apr 12, 2013 8:43 am Oggetto: |
|
|
Quando questa notte ho sentito piovere insistentemente ho pensato.... Non ho idea quanta ne possa aver messa ma è probabile non poca.
Da questa mattina poche precipitazioni ma rimane il dubbio sulla discesa versante est.
Questa sera valuto se cambiare meta e conservare questo giro x sett prossima (condizioni permettendo) ...
Grazie mille |
|
Top |
|
 |
|