Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Con il tele in montagna

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e Video
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mer Apr 10, 2013 10:47 pm    Oggetto: Con il tele in montagna Rispondi citando

Sabato ho fatto tutta la gita al San Gian con il tele (Pentax 55-300) montato sulla reflex, ho potuto così immortalare bene i soci alle prese con la sciata, rinunciando ovviamente ai paesaggi.
Bello avere il tele sempre a portata di mano, si fanno scatti diversi dal solito.

Ora però mi serve un altro kit con grandangolo da tenere sulla a sinistra... magari una mirrorless compatta... Mr. Green


Il Corvo in salita nella parte in ombra




Incrocio pericoloso...




Verso Ovest




Brutti ceffi !!






La sciata non è al top, ma ci accontentiamo...














Lorenz
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
iurifrenk



Registrato: 22/06/09 19:24
Messaggi: 317
Residenza: Laghee

MessaggioInviato: Gio Apr 11, 2013 8:19 am    Oggetto: Re: Con il tele in montagna Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Sabato ho fatto tutta la gita al San Gian con il tele (Pentax 55-300) montato sulla reflex, ho potuto così immortalare bene i soci alle prese con la sciata, rinunciando ovviamente ai paesaggi.
Bello avere il tele sempre a portata di mano, si fanno scatti diversi dal solito.

Ora però mi serve un altro kit con grandangolo da tenere sulla a sinistra... magari una mirrorless compatta... Mr. Green
Lorenz


e fare il contrario?, 15-85 (che ho già) e compattina superzoom come avevo in mente io (visto che costa meno una superzoom che un buon tele)?
_________________
non si e' soli quando qualcuno ti ha lasciato. Si e' soli se qualcuno non e' mai venuto (Vecchioni)
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Gio Apr 11, 2013 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Il problema delle superzoom compatte è che la resa sul lato tele è generalmente pessima, mentre le compatte hanno un'ottima resa sul grandangolo. Comunque con il 15-85 hai già un ottimo grandangolo e un discreto tele, copri quasi tutte le esigenze. Ma pesa...
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
dany.1982



Registrato: 30/04/08 19:16
Messaggi: 1201
Residenza: BERGHEM

MessaggioInviato: Gio Apr 11, 2013 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

belle foto lorenz ... mi diverto molto molto anche io con il tele!! mi piacerebbe un tele super luminoso... ma che costi e che peso!! il fratellino maggiore di quello che avevi te prima!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Gio Apr 11, 2013 9:26 pm    Oggetto: Re: Con il tele in montagna Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Ora però mi serve un altro kit con grandangolo da tenere sulla a sinistra... magari una mirrorless compatta... Mr. Green


ti dico solo che ormai vado in giro con 2 reflex... una montata con un grandangolo l'altra col tele Laughing
siamo allo sclero
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Gio Apr 11, 2013 9:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

dany.1982 ha scritto:
belle foto lorenz ... mi diverto molto molto anche io con il tele!! mi piacerebbe un tele super luminoso... ma che costi e che peso!! il fratellino maggiore di quello che avevi te prima!!!


il suo fratellino minore lo conservo gelosamente io Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dany.1982



Registrato: 30/04/08 19:16
Messaggi: 1201
Residenza: BERGHEM

MessaggioInviato: Ven Apr 12, 2013 6:43 pm    Oggetto: Re: Con il tele in montagna Rispondi citando

simon ha scritto:
LorenzOrobico ha scritto:
Ora però mi serve un altro kit con grandangolo da tenere sulla a sinistra... magari una mirrorless compatta... Mr. Green


ti dico solo che ormai vado in giro con 2 reflex... una montata con un grandangolo l'altra col tele Laughing
siamo allo sclero


....idem Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Ven Apr 12, 2013 9:23 pm    Oggetto: Re: Con il tele in montagna Rispondi citando

simon ha scritto:

ti dico solo che ormai vado in giro con 2 reflex... una montata con un grandangolo l'altra col tele Laughing


è un normale assetto da PRO, ad esempio ai matrimoni portano un 24-70 2.8 su un corpo e un 70-200 sull'altro...
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Ven Apr 12, 2013 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

è una cosa che puoi fare finchè vai con gli sci: se dovessi portar giù dalle montagne quel peso a piedi, mi passerebbe la voglia subito
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dany.1982



Registrato: 30/04/08 19:16
Messaggi: 1201
Residenza: BERGHEM

MessaggioInviato: Sab Apr 13, 2013 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
è una cosa che puoi fare finchè vai con gli sci: se dovessi portar giù dalle montagne quel peso a piedi, mi passerebbe la voglia subito


per alleggerirti perchè son bravo..... ti offro i miei corpi e i miei obiettivi e in cambio prendo due dei tuoi corpi e 4 obiettivi a mia scelta..... poi non dire che non ti vengo incontro
Top
Profilo Invia messaggio privato
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Sab Apr 13, 2013 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho l'impressione che non sarebbe conveniente nemmeno se la scelta fosse MIA! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nibi



Registrato: 16/02/07 04:14
Messaggi: 809
Residenza: Morbegno (SO)

MessaggioInviato: Lun Apr 22, 2013 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao Lorenz, ho fatto più volte lo stesso "esperimento" quest'inverno con le scialpinistiche,
K30 o K-7 con il 55-300...e il grandangolo è rimasto spesso nello zaino...altra percezione, mi è piaciuto tanto che, giusto per "limitarmi" ulteriormente, ho poi ricondotto l'esperimento facendo salite solo con L'M 50 f/1.7 o l'HELIOS 44M 58 f/2.0
qui un paio di risultati con questo setting che mi ha fatto venire una voglia matta di prendere il 40mm 2.8 XS giusto perchè l'AF farebbe molto molto comodo con questo tipo di scatti

con il pentax M 50 f1.7 manual focus (ottica degli anni '70 che si trova a 50 euro)...














queste con il 55-300mm





_________________
"io la Val Toate la giro come il Papa la Cappella Sistina" L.Bono, 15 gen 2012
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Apr 22, 2013 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

WoW, dove le tenevi nascoste queste perle ?
Col 40 secondo me rischi di non avere lo stacco che hai con il 50 1.7.
Ci sarebbe il buon vecchio FA 50 1.4...

Io sto meditando ad un secondo corpo Olympus m4/3 da abbinare alla K5 con il 55-300.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e Video Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati