Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
silver69
Registrato: 02/03/09 09:23 Messaggi: 158 Residenza: Melegnano - MI
|
Inviato: Lun Apr 08, 2013 12:58 pm Oggetto: SODADURA - Scivolo Ovest, una sorpresa inaspettata.. |
|
|
Partiamo da Moggio alle 4.45, in un paio d'ore siamo ai piani dove grazie alla neve del giorno precedente troviamo tutto intonso, immacolato, nessun passaggio..il cielo è completamente azzurro...uno spettacolo...una sorpresa inaspettata..
Sorge il sole e mentre Grignetta e Grignone si illuminano ci portiamo verso l'attacco. Dal rifugio Nicola la neve aumenta sensibilmente,ma in breve siamo sotto lo scivolo..decidiamo di provare. Le condizioni si rivelano migliori del previsto con 10 cm. di fresca su fondo compatto. Dopo una breve e facile salita siamo alla madonnina. Siamo completamenti soli, e quassù è praticamente impossibile..mi giro e lentamente i piani si riempiono di piccole formiche..
Una mezza giornata di sole rubata ai tanti giorni di pioggia che ci fanno agonizzare in pianura..ora a Milano ha ricomnciato a piovere.. robb de matt.
qualche scatto:
la via
nel bosco
la nostra meta..laggiù
prime luci..
sempre insieme
immacolato
stefano sale
sullo scivolo
ultimi metri
fuori
discesa
formiche salgono..
alla prox.. |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Lun Apr 08, 2013 1:09 pm Oggetto: |
|
|
belle foto!  |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Lun Apr 08, 2013 1:24 pm Oggetto: |
|
|
proprio belle le foto, impressionante l'innevamento sulle nostre montagne
ps quel taglione con gli sci nell'ultima foto, sarà neve " a posto" ma fa un certo effetto _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
silver69
|
Inviato: Lun Apr 08, 2013 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Luca Bono ha scritto: | proprio belle le foto, impressionante l'innevamento sulle nostre montagne
ps quel taglione con gli sci nell'ultima foto, sarà neve " a posto" ma fa un certo effetto |
Grazie,
si " il taglione" è stato fatto mentre noi eravamo gia sulla sdraio con la birra in mano... |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Lun Apr 08, 2013 3:08 pm Oggetto: |
|
|
Silvestro hai tutta la mia invidia!!!
Hai fatto una cosa che mi frullava dentro da tempo ma non mi ci sono buttato ... ma quanto bello è quel paretone? quest'anno quando ho fatto l'Aralalta lo puntavo idealmente proprio dalla base. |
|
Top |
|
 |
silver69
|
Inviato: Lun Apr 08, 2013 3:14 pm Oggetto: |
|
|
matteo81 ha scritto: | Silvestro hai tutta la mia invidia!!!
Hai fatto una cosa che mi frullava dentro da tempo ma non mi ci sono buttato ... ma quanto bello è quel paretone? quest'anno quando ho fatto l'Aralalta lo puntavo idealmente proprio dalla base. |
grazie..troppo buono,
ad ogni modo è tanta scena, e poca sostanza..il pendio in se saranno 150 mt. ad esagerare..e la pendenza davvero esigua..e vedersi fà tutto un'altro effetto, ma si sà la prospettiva!!
In realtà ciò che cercavamo di più era un pò di solitudine e un pò di sole...beh ci siamo riusciti almeno per qualche ora..a saperlo ti avrei fatto un fischio e venivi con noi..peccato!!  |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Lun Apr 08, 2013 3:30 pm Oggetto: |
|
|
silver69 ha scritto: | Luca Bono ha scritto: | proprio belle le foto, impressionante l'innevamento sulle nostre montagne
ps quel taglione con gli sci nell'ultima foto, sarà neve " a posto" ma fa un certo effetto |
Grazie,
si " il taglione" è stato fatto mentre noi eravamo gia sulla sdraio con la birra in mano... |
il Grigna si ricorda di sicuro di quando l'abbiamo visto tagliare dalle motoslitte  _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
ucamosciomoscio
|
Inviato: Lun Apr 08, 2013 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Noto con piacere che stai adottando la tattica "Cicu" per quanto riguarda gli orari scherzi a parte complimenti per gli scatti, merito anche di un timing adeguato |
|
Top |
|
 |
silver69
|
Inviato: Lun Apr 08, 2013 3:42 pm Oggetto: |
|
|
ucamosciomoscio ha scritto: | Noto con piacere che stai adottando la tattica "Cicu" per quanto riguarda gli orari scherzi a parte complimenti per gli scatti, merito anche di un timing adeguato |
grazie Remi, beh la salita è quello che è ma il posto con il cicu-timining merita davvero.. bravo tu piuttosto, per le torate che ti spari sempre...grande costanza !! |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Lun Apr 08, 2013 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Belle immagini, hai reso perfettamente il senso di isolamento, solitudine e di godimento per la vista che ti si parava davanti.
In queste condizioni i Piani non deludono mai. _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
|