Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Orzo Bimbo
|
Inviato: Lun Mar 18, 2013 9:38 am Oggetto: Piz de la Margna tentativo |
|
|
Era da un po' che avevo il testa questo canale, anche perche' il report da cui lo avevo visto era stato fatto dal mio coscritto Andrea ( Tiramisu' )
http://www.treskibike.com/ski/110205.html
Cosi perchè non tentarlo questo week ?
Alle 9 partiamo dal Maloja con -15 .
Lasciamo la macchina appena fuori Maloja e ci immettiamo nella pista da fondo che costeggia e attraversa i vari laghi ghiacciati .
La temperatura e le batterie della mia macchina non vanno d'accordo e ringrazio Simone per le foto fatte. Qua mentre saliamo nel bosco con noi oggi c'è anche Erika, Fabione e Salvatore.
Mettendo le batterie in tasca si scaldano e alla fine una foto me la concedono
Bel Bagay e laghi dell' Engadina.
La neve è ventata inutile sperare che si trasformi con queste temperature ma finalmente appare la cima.
Togli e metti, sfregale e infilale nelle parti basse, alla fine riesco a fare l'ultima foto, Simone intanto ha preso il comando ed è proprio sotto la verticale del canale.
Sulla rampa finale Erika e Salvatore
Deposito sci o meglio dove li togliamo.
Fa un freddo cane ma un tentativo lo voglio fare, metto i ramponi sci in spalla e via con Fabione entriamo nel canale, la parte ripida la passiamo poi il canale perde un po' di pendenza e qua troviamo lastroni di neve alti 10- 15 cm ...La cosa mi puzza uno sguardo a Fabione che e sotto me e " Basta ! Per oggi è meglio scendere.
La discesa non è un gran che, ma qualche zona la si trova buona, ovviamente dove si passa si lascia la firma...Qua da notare la mia e quella di Giotto $
Per la discesa come si vede dal tracciato in viola, abbiamo preso la pista di sci sopra Maloja , che ci ha spostato un po' a sinistra ma sempre meglio della crosta del bosco.
In giallo il tentativo nel canale.
Se prima era “un po' che l'avevo in mente…” Mo’ chi se la toglie….
Cara Margna ci rivedremo... _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Lun Mar 18, 2013 4:15 pm Oggetto: |
|
|
sai Riki che è una vita che lo voglio fare sto canalone della Margna ?
Anche io e il socio come te una volta siamo stati respinti, paro paro.
Stesso motivo.
E' un maledetto.
Però complimenti per il non voler mollare, e complimenti a G8 per la linea da discesista olimpico...
ciao ! _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
bafio
|
Inviato: Lun Mar 18, 2013 8:37 pm Oggetto: |
|
|
giotto è veramente inesauribile!!!!!!!!
bella salita...anche se il canale ci ha detto di no....
ma va bene lo stesso...visto che probabilmente non si sarebbe riuscito a sciare il canale.....
bella giornata e bellissima compagnia!!!! |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Lun Mar 18, 2013 8:42 pm Oggetto: |
|
|
bafio ha scritto: | ma va bene lo stesso...visto che probabilmente non si sarebbe riuscito a sciare il canale.....
|
beh allora meglio così, la discesa dalla normale non è poi così banale _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
tiramisù
Registrato: 02/05/11 20:52 Messaggi: 135 Residenza: Lentate sul Seveso (MB)
|
Inviato: Lun Mar 18, 2013 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Caro ricky & C , avete fatto bene a girare i tacchi, oltre quel punto forse non era più tanto divertente salire ...e tantomeno scendere..
..ma con un pò di assestamento sicuramente lo sarà! Ormai la strada l'avete collaudata.
Io invece sabato mi sono dato alla roccia di Arco, bello legato..., bel freddone anche da quelle parti comunque...
ciao a tutti |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Lun Mar 18, 2013 9:52 pm Oggetto: |
|
|
bravi ragazzuoli e ragazuole mi spiace non poter essere dei vostri ultimamente ...... mi manca il glutammato  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
Orzo Bimbo
|
Inviato: Mar Mar 19, 2013 7:41 am Oggetto: |
|
|
calimero ha scritto: | sai Riki che è una vita che lo voglio fare sto canalone della Margna ?
Anche io e il socio come te una volta siamo stati respinti, paro paro.
Stesso motivo.
E' un maledetto.
Però complimenti per il non voler mollare, e complimenti a G8 per la linea da discesista olimpico...
ciao ! |
Quando lo ritenteremo ci si sente .  _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Mar 19, 2013 10:09 pm Oggetto: |
|
|
Si può anche salire dalla normale più a sinistra e fare la cresta con picca e ramponi, è molto bella, portarsi gli sci in vetta e poi farsi il canale in discesa. Molto bella anche la discesa dall'attacco della cresta verso Nord Est in Val Fedox, ripidoni sostenuti da fare con firn. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
|