Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Sab Nov 24, 2007 1:06 pm Oggetto: situazione di sabato 24... |
|
|
fatto giretto a piedi a prato valentino (teglio) ridente ex località sciistica...
uscire di casa questa mattina con la pioggia non è stato facile, ma la curiosità...
qualcosa ben si vedeva dal fondovalle, ma bisognava toccar con mano
sono baldanzosa in auto butto le ghette (si sa mai che qualche metro di neve ) e la macchina fotografica per eventuale reportage dimostrativo
arrivo a prato valentino (circa 1700) e piove a dirotto "cazzarola chi me l'ha fatto fare, lo sapevo..."
pigramente metto la giacca in gorotex, il berretto e i guanti, decido di lasciare la macchina fotografica in auto (si bagnerebbe per nulla, che devo fatografare??? una poltiglia simil granatina...) e pure le ghette...sono proprio demoralizzata
parto e guardandomi alle spalle cerco di vedere sull'altro versante dove la neve è calata, un sms mi raggiunge (proposta di simon d'andare al passo del bernina) usti, ci avevo pensato, ma la pigrizia è stata più forte e mi ha portato vicino a casa, ormai sono già abbastanza umidiccia per un dietro front, declino l'invito e proseguo sulla stradina
salgo un po', acqua mista a neve, poi ancora un po', nevischio, a quota 1900 10cm di pastone...torna l'ottimismo
dopo un centinaio di metri (di dislivello) oibò, fatico a spostare gli scarponi il pastone è di circa 30cm e si deposita sopra
quasi all'arrivo della seggiovia mi sono rotta le balle, torno a casa abbastanza contenta a 2200 ce n'è, è molto patoccosa....fondo ideale
ciao a tutti |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Sab Nov 24, 2007 1:15 pm Oggetto: Re: situazione di sabato 24... |
|
|
giò ha scritto: |
quasi all'arrivo della seggiovia mi sono rotta le balle, torno a casa abbastanza contenta a 2200 ce n'è, è molto patoccosa....fondo ideale
ciao a tutti |
ok, domani vado a scalare  |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Sab Nov 24, 2007 2:04 pm Oggetto: Re: situazione di sabato 24... |
|
|
giò ha scritto: |
|
speriamo che il sole la trasformi in acqua in un baleno  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Sab Nov 24, 2007 3:55 pm Oggetto: Re: situazione di sabato 24... |
|
|
claus_ ha scritto: | giò ha scritto: |
ciao a tutti |
Scalare? E dove, di grazia?
Riporto la situazione trovata al Tonale: nevicata incredibile neve al suolo già dai 1800 con gravi disagi alla circolazione e diversi incidenti per fortuna non gravi. SR moderato/forte, stimabile intorno ai 6/7 cm l'ora. A 2400 dove ci siamo fermati navigavamo letteralmente con la neve all'altezza del bacino. Pista Paradiso chiusa per impraticabilità e messa in sicurezza. Una scarica di dinamite da 8 kg (info del gattista) ci ha svegliati dall'altro lato della valle come lo squillo mattutino del telefonino . Insomma in quota credo si possa parlare di nevicata molto ma molto significativa, a livello di quella di Novembre 2002 . _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Sab Nov 24, 2007 4:16 pm Oggetto: Re: situazione di sabato 24... |
|
|
Domonice ha scritto: |
. |
ospo arco finale sardegna...
ce ne sono di posti per passare bene l'inverno  |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Sab Nov 24, 2007 8:32 pm Oggetto: Re: situazione di sabato 24... |
|
|
Domonice ha scritto: | claus_ ha scritto: | giò ha scritto: |
ciao a tutti |
Riporto la situazione trovata al Tonale: nevicata incredibile neve al suolo già dai 1800 con gravi disagi alla circolazione e diversi incidenti per fortuna non gravi. SR moderato/forte, stimabile intorno ai 6/7 cm l'ora. A 2400 dove ci siamo fermati navigavamo letteralmente con la neve all'altezza del bacino. Pista Paradiso chiusa per impraticabilità e messa in sicurezza. Una scarica di dinamite da 8 kg (info del gattista) ci ha svegliati dall'altro lato della valle come lo squillo mattutino del telefonino . Insomma in quota credo si possa parlare di nevicata molto ma molto significativa, a livello di quella di Novembre 2002 . |
azz che precisone dome!!!
siamo arrivati a 2400m...ecco preche mi mancava l'aria!!! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Sab Nov 24, 2007 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Segnalati 130 cm fradici a 2300 m in Val Poschiavina!
manna per i nostri ghiacciai!  |
|
Top |
|
 |
|