Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Gio Feb 28, 2013 8:15 am Oggetto: [skialp]Dilemma amletico!! |
|
|
Premesso che con la neve a pochissimi km da casa l'obiettivo sarà sicuramente qualcosa nelle nostre prealpi,quindi con quote relativamente molto basse, la domanda è:
versante N o S??
ovvero, ce la farà il lato S a trasformarsi in tempo (ho qualche dubbio visto il tempo muffo e mite che sta facendo da un paio di giorni); il lato N sembrava buono fino a ieri ma dai report in rapido deterioramento!!
Opinioni (e report , per chi va oggi e domani), please!!
Thanx |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Gio Feb 28, 2013 11:28 am Oggetto: |
|
|
da oggi pomeriggio dovrebbe schiarirsi e le minime si mantengono relativamente basse fino a sabato. secondo domenica a S potrebbe essere buona, sabato chissà...io sto cercando qualcosa con un jolly, se proprio a S è crostone vado a N. domani mi tengo a N di sicuro.
l'altro ieri sera sanprimo S era già in portante per gli sci
ieri generoso tra N e S poca differenza, farina pesante e manto abbastanza umido
vediamo oggi... |
|
Top |
|
 |
elite1972
|
Inviato: Gio Feb 28, 2013 11:35 am Oggetto: |
|
|
per me S nel WE, anzi aspetterò pure domenica. Le previsioni nelle prealpi comasche lecchesi danno sole pieno fino a domenica con massime fino a 12°C, per cui c'è speranza di buona trasformazione.
A N invece temo crosta-cartone per gran parte...almeno alle nostre quote.
In ogni caso finalmente si potrà risparmiare benzina |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Mar 01, 2013 9:34 am Oggetto: |
|
|
Io starei a Nord pieno, il tempo è secco e dovrebbe mantenersi perlomeno decente... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
mame
|
Inviato: Ven Mar 01, 2013 11:12 am Oggetto: |
|
|
A naso, in base ai report e alle condizioni meteo previste e passate, mi sa che LO ha ragione:
N pieno e nemmeno a bassa quota.
Ciao |
|
Top |
|
 |
ivanbue
|
Inviato: Ven Mar 01, 2013 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Io credo che andremo a sud partendo da quota bassa,poi quel che sarà sarà. _________________ Esteriormente,un paio di sci non presenta per sè stesso nulla di straordinario,nessuno potrebbe immaginare,così a prima vista,il potere che in essi si occulta.A.Conan Doyle |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Ven Mar 01, 2013 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
Questa mattina ero a Barzio (dopo diversi giorni che ero all'estero e non avevo monitorato la situazione). Alle 8 del mattino il versante est del grignone era tutto assolato e bianchissimo, magari ora di Domenica il firn si forma. A Barzio, sul versante N, tenendo conto della bassa quota di partenza (850 m) la neve era rigelata ed anche in alto (relativo, 1900 m di quota) la neve non era più farinosa ma c'era una leggera crosta liscia ma non portante.
Certo di questo periodo le condizioni cambiano rapidamente, sia in meglio ma anche in peggio.
Può essere che prima di Domenica io una cartuccia al grignone la spari-
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
mame
|
Inviato: Ven Mar 01, 2013 2:39 pm Oggetto: |
|
|
ciao Fabrizio,
per sopraggiunti impegni è molto probabile che domani salto e qundi andrei domenica e mi sa che un giorno in più del ciclo gelo/rigelo non guasta!!!
ciao |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Ven Mar 01, 2013 3:46 pm Oggetto: |
|
|
Io son quasi convinto di tentare un versante al sole domenica. L'idea che più mi gira in testa è il Sossino (attaccandoci anche cima Ezendola) ma ho paura che la pala del primo, che gira leggermente a NE (per sentito dire visto che non l'ho mai fatta), non trasformerà. Mi sa che è un we che se ti va di culo fai una gran sciata ma se non ti va ti trovi a navigare nella crosta.
Se non ci fosse la gara punterei ad un più sicuro Visolo, ma domenica, almeno per quanto mi riguarda, la zona è out. |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Ven Mar 01, 2013 4:58 pm Oggetto: gita 02-03 |
|
|
Io penso che al 90% andrò al Lorenzhorn, poi che neve c'è non so, ma l'importante che faccia bello e che passi via tutto tranquillo e che riesca a raggiungere la cima, poi mi va bene tutto per il resto.
ciao Giò. _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Mar 01, 2013 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Il Visolo l'ho visto bene oggi dal Pora.
Lì sul ripido sicuramente può trasformare meglio.
Sui versanti Nord a 1600 metri una crosta friabile si è formata.
Sui versanti Sud alle 15 si sciava su un bel paltone. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
fiore
Registrato: 13/02/07 00:57 Messaggi: 843 Residenza: Ranica (potalandia)
|
Inviato: Ven Mar 01, 2013 7:53 pm Oggetto: |
|
|
ma domenica la gara è alla Presolana ?
visto il poco tempo a disposizione domenica mattina pensavo al Corzene da Sud (preferibilmente) o dalla valle dell'ombra se a S la neve farà caccare !  _________________ andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom) |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Ven Mar 01, 2013 7:55 pm Oggetto: |
|
|
fiore ha scritto: | ma domenica la gara è alla Presolana ?
visto il poco tempo a disposizione domenica mattina pensavo al Corzene da Sud (preferibilmente) o dalla valle dell'ombra se a S la neve farà caccare !  |
Si la gara è lì! |
|
Top |
|
 |
ivanbue
|
Inviato: Sab Mar 02, 2013 7:44 pm Oggetto: |
|
|
ivanbue ha scritto: | Io credo che andremo a sud partendo da quota bassa,poi quel che sarà sarà. |
Ho cambiato idea
 _________________ Esteriormente,un paio di sci non presenta per sè stesso nulla di straordinario,nessuno potrebbe immaginare,così a prima vista,il potere che in essi si occulta.A.Conan Doyle |
|
Top |
|
 |
fiore
Registrato: 13/02/07 00:57 Messaggi: 843 Residenza: Ranica (potalandia)
|
Inviato: Sab Mar 02, 2013 7:47 pm Oggetto: |
|
|
ivanbue ha scritto: | ivanbue ha scritto: | Io credo che andremo a sud partendo da quota bassa,poi quel che sarà sarà. |
Ho cambiato idea
|
osti che bèl dov'eri ?
ps: come sarà salire, ma sopratutto scendere, al Corna Piana ?  _________________ andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom) |
|
Top |
|
 |
|