Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Ghiacciaio di Predarossa, nuovo luna park delle motoslitte
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Nibi



Registrato: 16/02/07 04:14
Messaggi: 809
Residenza: Morbegno (SO)

MessaggioInviato: Dom Mar 03, 2013 6:04 pm    Oggetto: Ghiacciaio di Predarossa, nuovo luna park delle motoslitte Rispondi citando

Oggi direi che si sono proprio divertiti, di certo non sono stati alla Ponti a rifornire il rifugio...
sono arrivati alla Sella di Pioda...

scattata oggi dalla Rosetta (speravano di farla franca, ma si vedevano chiaramente salire alla Sella con il binocolo)...le tracce stasera sono evidenti ad occhio nudo da Morbegno
Exclamation

a questo link potete scaricarla in alta risoluzione
http://www.meteovaltellina.it/IMGP2883_1.jpg


_________________
"io la Val Toate la giro come il Papa la Cappella Sistina" L.Bono, 15 gen 2012
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Dom Mar 03, 2013 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo alla mia ultima visita alla sella di Pioda trovai tracce di motoslitte, temo che sia ordinaria amministrazione....

è vergognoso che questi dementi possano salire lungo un ghiacciaio fino a 3000m.

in attesa di sbrigarci a dare una stretta legislativa speriamo che ogni tanto qualche valanga faccia centro.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Dom Mar 03, 2013 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come detto di la, mi fa schifo!!! Non c'è bisogno di strette legislative, sarebbe sufficiente applicare le norme esistenti. Le motoslitte NON POSSONO muoversi al di fuori di strade a.s.p. o similia ma, stranamente Rolling Eyes, queste scorribande vengono in moltissime località montane tollerate ad oltranza Evil or Very Mad
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Dom Mar 03, 2013 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le motoslitte giustamente fanno scandalo. Ma dei centinaia di elicotteri che effettuano voli turistici specialmente in estate nessuno dice mai nulla? se vai sul Bernina in una giornata di luglio hai almeno 3 o 4 elicotteri che ti ronzano sopra la testa dalla mattina alla sera....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Dom Mar 03, 2013 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
Le motoslitte giustamente fanno scandalo. Ma dei centinaia di elicotteri che effettuano voli turistici specialmente in estate nessuno dice mai nulla? se vai sul Bernina in una giornata di luglio hai almeno 3 o 4 elicotteri che ti ronzano sopra la testa dalla mattina alla sera....
Esiste una normativa in merito! Il volo in elicottero è perfettamente legale
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Dom Mar 03, 2013 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Non c'è bisogno di strette legislative,


ho i miei dubbi. una targa...per esempio
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Dom Mar 03, 2013 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

claus_ ha scritto:
Domonice ha scritto:
Non c'è bisogno di strette legislative,


ho i miei dubbi. una targa...per esempio

Claus anche i cacciatori non sono "targati", basterebbe che gli organismi preposti facessero il loro lavoro invece di andar a mangiare spiedi di pettirossi ,per esempio... Tanto per non buttar merda sempre e solo sulle guardie forestali calabresi.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Dom Mar 03, 2013 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

come quelli dei trial...oppps 'motoalpinismo' (d'inverno 'motoslittalpinismo', quindi arti nobili): moto nel furgone fino alla fine della strada, giù le moto e via la targa, documenti nel furgone, pronti via.
Dai loro discorsi al bar, sembra che così se la possano cavare sempre.


Se si presentavano Hitler Stalin Pol Pot invece di Grillo, preferivo.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Lun Mar 04, 2013 8:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Come detto di la, mi fa schifo!!! Non c'è bisogno di strette legislative, sarebbe sufficiente applicare le norme esistenti


A me continua a sfuggire quali siano le norme esistenti e sufficienti ad oggi, se hai qualche riferimento mi interesserebbe conoscerlo.

Senza nerme e leggi, anche la guardia che non mangia pettirossi non può far molto...

Ho letto più o meno tutto quanto esiste in materia.

- Al livello nazionale non c'è pressochè nulla di significativo

- in R. Lombardia non c'è nessuna legge nè decreto nè regolamento che regolamenti specificatamente la circolazione delle motoslitte

- in qualche regione si parla proposte di legge, quindi nulla.

- ad oggi l'unico atto avente forza di legge sono le Ordinanze dei Comuni che possono disciplinare la circolazione delle motoslitte sul proprio territorio. I comuni ad esserne dotati sono pochi...molto pochi
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nibi



Registrato: 16/02/07 04:14
Messaggi: 809
Residenza: Morbegno (SO)

MessaggioInviato: Lun Mar 04, 2013 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando

nel caso in oggetto la Piana di Preda Rossa rientra in un SIC (sito di interesse comunitario) e nelle regolamentazioni del SIC c'è anche:

È vietato l’utilizzo di motoslitte e battipista al di fuori delle strade, fatti salvi l’utilizzo per ragioni di servizio
nelle aree sciabili e in rapporto all’attività dei rifugi, limitatamente al trasporto dei clienti e
all’approvvigionamento delle derrate alimentari e dei materiali d’uso corrente

preso da qui
http://212.78.2.156/pgt_valmasino/files/Elaborati%20PGT//Valutazione%20di%20incidenza%20SIC-ZPS//studio%20incidenza.pdf
_________________
"io la Val Toate la giro come il Papa la Cappella Sistina" L.Bono, 15 gen 2012
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mangiapolenta



Registrato: 13/03/09 02:05
Messaggi: 118
Residenza: Erbusco

MessaggioInviato: Lun Mar 04, 2013 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

è davvero indecente vedere ripetutamente anche trial sulle orobie, ma la cosa che mi dà più fastidio è che nessuno controlli mai nonostante queste cose siano risapute e non casi isolati e rari... Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Lun Mar 04, 2013 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando

ci vorrebbe un avvocato per orientarsi nella gerarchia delle fonti...

Vedo che diversi comuni con porzioni di territorio interessate da SIC o ZPS hanno dovuto emanare Ordinanze di divieto. Ho guardato qua e là qualche regolamento di sic, non vedo il comma "sanzioni"
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Harnust



Registrato: 24/01/08 16:12
Messaggi: 737
Residenza: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Lun Mar 04, 2013 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

In Veneto mi par di ricordare che c'è una qualche norma regionale che disciplina l'uso delle motoslitte, adesso però andar a cercare qual'è.. Rolling Eyes Rolling Eyes
Vale il discorso delle ordinanze comunali, anche per il trial.... ma il più delle volte è un "pararsi il culo" delle amministrazioni ("Io ho fatto l'ordinanza, se ti fai male son cazzi tuoi"), perchè quando è ora di farle rispettare, è tutt'altro paio di maniche Evil or Very Mad
Ricordo un caso, anni fa, in cui ci imbattemmo in 4 "simpaticoni" in trial che risalivano un sentiero da capre, roba che se uno perdeva l'equilibrio lo raccoglievamo col cucchiaino... Ci fù il solito "scambio di cortesie" ("passi prima lei, prego!" - "ma no! si figuri!")
Giunti a valle incontrammo (fatalità?) i vigili locali e alle nostre parole risposero (lo ricorderò sempre) "Eh! Ciapéli voaltri, se si boni.." Confused

Come sempre, occorrerà che succeda qualcosa di grave perchè poi si agisca di mannaia..
_________________
---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mangiapolenta



Registrato: 13/03/09 02:05
Messaggi: 118
Residenza: Erbusco

MessaggioInviato: Lun Mar 04, 2013 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Harnust ha scritto:
In Veneto mi par di ricordare che c'è una qualche norma regionale che disciplina l'uso delle motoslitte, adesso però andar a cercare qual'è.. Rolling Eyes Rolling Eyes
Vale il discorso delle ordinanze comunali, anche per il trial.... ma il più delle volte è un "pararsi il culo" delle amministrazioni ("Io ho fatto l'ordinanza, se ti fai male son cazzi tuoi"), perchè quando è ora di farle rispettare, è tutt'altro paio di maniche Evil or Very Mad
Ricordo un caso, anni fa, in cui ci imbattemmo in 4 "simpaticoni" in trial che risalivano un sentiero da capre, roba che se uno perdeva l'equilibrio lo raccoglievamo col cucchiaino... Ci fù il solito "scambio di cortesie" ("passi prima lei, prego!" - "ma no! si figuri!")
Giunti a valle incontrammo (fatalità?) i vigili locali e alle nostre parole risposero (lo ricorderò sempre) "Eh! Ciapéli voaltri, se si boni.." Confused

Come sempre, occorrerà che succeda qualcosa di grave perchè poi si agisca di mannaia..


sulle dolomiti non so, ma sulle orobie basterebbe piazzarsi al parcheggio dove hanno i furgoni e li becchi tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Harnust



Registrato: 24/01/08 16:12
Messaggi: 737
Residenza: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Lun Mar 04, 2013 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mangiapolenta ha scritto:

sulle dolomiti non so, ma sulle orobie basterebbe piazzarsi al parcheggio dove hanno i furgoni e li becchi tutti


Eh! solo se puoi dimostrare che da "quel" parcheggio possono percorrere "solo" itinerari vietati, altrimenti è la tua parola contro la loro...
Infatti da noi (per il trial, almeno) i furgono restano parcheggiati ben distanti dai sentieri..
_________________
---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati