Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Cristallina
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Orzo Bimbo

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2013 6:07 pm    Oggetto: Cristallina Rispondi citando

Era da un po' che questa gita mi ronzava nella mente, poi vuoi per il meteo o per altro l'abbiamo sempre rimandata. Martedi al CAI Fausto ha messo la goccia che ha fatto straboccare il vaso , facendomi vedere le foto del posto, stupende ! Nessuno sarebbe piu' riuscito a farmi cambiare idea.
In 10 partiamo da Ossasco e per mio solievo il tempo sembra reggere.
Al parcheggio incontriamo anche "Giosu" che ci riconosce subito" Voi siete quelli che al Vodala sono saliti vestiti da donna...."
http://alpinline.blogspot.it/2013/02/carnevalesan-valentino-spiazzi.html

Anche Giotto è felice qua in Svizzera ha incontrato Zoe e con lei fara' un pezzo di strada assieme.

Chi di strada con noi ne fara' poco e' la Erika, che non stando bene preferisce tornare al parcheggio.
Peccato !
Dopo piu' di un oretta finalmente sbuchiamo al sole e compaiono finalmente anche le nostre ombre.

Pausa caffè…

Giornata strepitosa !

Marlen con il suo passo, continua a macinare dislivello, anche se qualche dolorino la infastidisce.
GRANDE !

Posto veramente bello, con tantissime possibilita'...

I colori sulla neve rendono bene e lo spirito esulta !

In poco piu' di 2 ore e 30 arriviamo alla Capanna, Claus con la sua nuova super attrezzatura ce n'è ha messa un ora meno di noi...Sei una Bestia !

Marlen e Salvatore si fermano al rifugio la giornata non è ancora finita,noi proseguiamo verso la cima del Cristalina.
Riincontriamo Giosu e i suoi due soci che stanno già scendendo .

Noi all' ombra sulla pala finale, ormai manca poco, la sotto al sole si vede benissimo la capanna .

Lasciamo gli sci all' inizio della cresta e percorriamo gli ultimi metri a piedi.

Anche Biancoaltlas arriva, " Dai Tony è finita ! "

In cima succedono cose che come diceva Claus nel suo report è meglio non descrivere...
http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=1&id=11324
Probabilmente è la mancaza di ossigeno a quasi 3000 mt , che rendono il neurone particolarmente pirla..Non oso pensare cosa sucedderebbe se facessimo un 4000 tutti assieme...

Sotto la cima ecco spuntare il tetto con il camino del bivacco

Ritorniamo al rifugio tutti tranne il Tony, che da solo percorrera' un altro intinerario di discesa.
Ora un po' piu' composti tutti assieme scendiamo un pezzo della salita fatta in mattinata fino a incontrare un traliccio;da qui vediamo le strepitose condizioni della parete nord del Cristallina, la voglia di tornare su e scenderla è tanta ma come abbiamo deciso al rifugio c'è la Erika giu' alla macchina ed è meglio non fare troppo tardi...Quindi tra una battutta e una presa in giro si ripella per andare alla Bassa di Folcra.

Vi sono punti veramente in piedi….

La salita è accompagnata dai racconti del Kikko, la leggenda del Lenzuolo di seta.....( anche su questo evitiamo di pubblicare il contenuto perché vorrei continuare a scrivere su On-Ice ).

Il narratore ....

Finalmente togliamo per l'ultima volta le pelli e la visione dell' altro versante, Val Casinello ci galvanizza.
Le perfette condizioni a Nord preannunciano una sciata da urlo !

L'esperto sniffa la "polvere" ...E' Ottima !

In discesa abbiamo fatto qualche filmato ( che metteremo in seguito )perchè le foto non potevano rendere, anche se "cartoline" cosi meritano di essere immortalate.

Sui traversi pianeggianti Giotto si fa’ dare un passaggio..Oggi ne ha fatto di dislivello e si merita qualche coccola.

Ultime acrobazie nel bosco ed eccoci alla macchina.

Giornata veramente azzeccata, il trio dagli occhiali bianchi saluta e nella loro testa qualcosa sta' gia' frullando per il prossimo week !

Qua sotto la mappa del percorso fatto:
In rosso salita da Ossasco alla Capanna Cristallina e poi alla cima .
In Giallo la discesa del Tony.
In Viola la ripellata
In Azzurro la super sciata.

Profilo Invia messaggio privato HomePage
sacrifiCarlo

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2013 6:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

bravi! io l'avevo fatta in due giorni all'epoca in cui del corso ero allievo! bello bello, tornerei volenteri... e che neve! (anca in giroela però l'era bùna Wink )

Orzo Bimbo ha scritto:
L'esperto sniffa la "polvere" ...E' Ottima !

daaaaaaai! col cinque euro.... barboni! Laughing Laughing Laughing Laughing

sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you
Profilo Invia messaggio privato MSN
Ultimoarrivato

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2013 7:06 pm    Oggetto: Re: Cristallina Rispondi citando

Orzo Bimbo ha scritto:

Sui traversi pianeggianti Giotto si fa’ dare un passaggio..Oggi ne ha fatto di dislivello e si merita qualche coccola.

Fantastica, troppo bella!!

Complimenti a tutti, che bella compagnia!

Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
Kikko 1
Ambasciatore On Ice nel mondo

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2013 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

grande richi riesci sempre a esprimere il concetto Very Happy
belissima la foto con giotto e marlen in mezzo a voi vi fa sembrare umani lei e molto bella voi sembrate...lasciamo perdere Very Happy
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
BiancoAtlas

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2013 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

bellissima giornata certo è partita con un ritardo , "amputabile" ad un organizzatore Wink Laughing Laughing super compagnia ...di pazzi soprattutto in vetta Wink noto che non si fà cenno al fatto che vi ho fatto mangiare la polvere ..con le CIASPOLE Laughing ma capisco che per dei toSCIcodipendenti sia difficile ammetterlo Laughing Laughing Laughing Laughing
claus_

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2013 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

bravo Riki, bel report, come al solito, per un'ottima e intensa giornata di sci
corvo nero

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2013 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

che dire della val bedretto ? sempre emozionante. 2 pensieri.
il primo alla erika. ci torneremo presto ,come da promessa.
il 2° a tony, gran bella persona , un solo difetto...... ciaspolari e tavolari....stessa feccia
e via alle foto
il versante solivo della valle

la parte alta con spicchi di sole

faccio un giro largo e lascio la mia traccia fianco al torrente

sbuca il sole dal passo di naret

siamo quasi alla capanna

eccoci, dentro è un lusso...

immacolato basodino

arriva fabio sorridente

ricompattato il gruppo ci dirigiamo in traverso vero il piz cristallina

ed eccoci in cima

alcuni panorami
questo non sò come si scrive, righetti ce lo dici tu che lo conosci bene ???

questo non sò ... ma mi piacerebbe tanto essere nella sua pancia...

fisterarhoron o qualcosa del genere

tornati in capanna pianifichiamo il giro

e si riparte...... cucù fotosciop

x non essere da meno provo anche io la qualità....

F.A.N.T.A.S.T.I.C.A

nella parte bassa con immmagini da cartolina

siamo quasi alla fine

robogiot, si sarà fatto 3000 metri di dslv....

gran gran gita.
tiramisù

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2013 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

chebeeeeeeeeello bravi bravi!!
rcatroia io ero bloccato sabato per un meeting aziendale.

...Come pure il 2 Marzo per sciata in pista; Vedremo di recuperare qualcosa che di neve ne arriva...

ciao ciao
A.
calimero

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2013 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bella lì Riki.
Essendoci appena stato, ho apprezzato ancora di più il vostro fotoreport.
Che posti, eh ?
Anche noi avevamo trovato un polverone, però non l'avevamo sniffato. Rolling Eyes
Dovremo provvedere.... Wink
Bravi, complimenti, gita e compagnia sempre top level.

Ciao !
Orzo Bimbo

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2013 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

BiancoAtlas ha scritto:
bellissima giornata certo è partita con un ritardo , "amputabile" ad un organizzatore Wink Laughing Laughing super compagnia ...di pazzi soprattutto in vetta Wink noto che non si fà cenno al fatto che vi ho fatto mangiare la polvere ..con le CIASPOLE Laughing ma capisco che per dei toSCIcodipendenti sia difficile ammetterlo Laughing Laughing Laughing Laughing

Tony hai ragione scusa non ho detto che quando siamo arrivati alla capanna Cristallina tu eri gia' arrivato da un pezzo. Embarassed
Non so ma se tu mettessi sotto i piedi due sci al posto di quei cosi di sicuro potresti andare con i piu' forti ( che non siamo noi ) Rolling Eyes
Bravo e grande, ma sai quando si va in gruppo bisogna gestire anche gli ultimi e se qulcuno sta male bisogna stargi accanto.
Poi recuperarvi non ci interessava ( Leggi non c'è la facevamo ) una volta preso il gruppo Marlen Kikko Fabio, i discorsi erano troppo interessanti e il time lo lo lasacio agli altri. C'erano momenti in cui dovevamo fermarci perchè ridevamo troppo... Laughing Laughing Laughing
Grandi tutti e 10 e alla prossima ossia fra 5 giorni...Non vedo l'ora ! Wink
BiancoAtlas

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2013 11:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Orzo Bimbo ha scritto:
BiancoAtlas ha scritto:

Tony hai ragione scusa non ho detto che quando siamo arrivati alla capanna Cristallina tu eri gia' arrivato da un pezzo. Embarassed
Non so ma se tu mettessi sotto i piedi due sci al posto di quei cosi di sicuro potresti andare con i piu' forti ( che non siamo noi ) Rolling Eyes
Bravo e grande, ma sai quando si va in gruppo bisogna gestire anche gli ultimi e se qulcuno sta male bisogna stargi accanto.
Poi recuperarvi non ci interessava ( Leggi non c'è la facevamo ) una volta preso il gruppo Marlen Kikko Fabio, i discorsi erano troppo interessanti e il time lo lo lasacio agli altri. C'erano momenti in cui dovevamo fermarci perchè ridevamo troppo... Laughing Laughing Laughing
Grandi tutti e 10 e alla prossima ossia fra 5 giorni...Non vedo l'ora ! Wink

ma che time e time riki Rolling Eyes l'amo era per "l'uccelino d'alta quota" :lol:comunque per aver aspettato gli altri ed aiutato erika sappi che ti fà davvero onore l'essere sempre cosi ...... come sei Very Happy sei il glutammato di sodio di queste gite Laughing e non vedo l'ora di farne altre Very Happy
Vezz

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2013 12:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Non avrei mai pensato che vi mancasse questo giro. Voi che siete massicci e determinati.
Bello bello.

Qualche mia foto
corvo nero

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2013 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Vezz ha scritto:
Non avrei mai pensato che vi mancasse questo giro. Voi che siete massicci e determinati.
Bello bello.

in effetti alcuni di noi avevano già fatto qualche anno fà il giro, ma scendendo la val cavagnolo dopo aver fatto la cima di lago.cmq sempre bello tornarci e provare percorsi alternativi... e ce nè Wink
claus_

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2013 8:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Vezz ha scritto:
Bello bello.

il giro si presta a molte e interessanti varianti, io l'ho percorso diverse volte combinando varie salite e discese. e poi data la varietà di esposizione è frequente trovarci belle condizioni in inverno come in primavera.

per la prossima volta ho già adocchiato un paio varianti golose.

cmq in generale è un giro accessibile a tutti, poi ovvio, volendo strafare ce n'è per tutti i gusti
marlen

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2013 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Un grazie al super organizzatore, Riki

al Kikko per i complimenti...ad una donna fa sempre piacere sentirsi dire sei dimagrita... Rolling Eyes e per i discorsi seri...ebbene si....anche il Kikko può farne

a Corvo che mi ha consolata...se tu soffri di sciatalgia dall'86, io sono solo agli inizi

E poi...scusatemi se in discesa vi ho abbandonati ma...era l'unico momento in cui, forse, riuscivo a tenere il passo del Claus Embarassed
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: