Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
...connessione internet .... a zonzo per le Alpi

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
njek



Registrato: 05/05/08 08:28
Messaggi: 615
Residenza: media Valle Seriana

MessaggioInviato: Mer Feb 27, 2013 1:37 pm    Oggetto: ...connessione internet .... a zonzo per le Alpi Rispondi citando

Ciao!

Sperando in questa primavera ormai alle porte di riuscire a spostarmi qua e la per l'arco alpino ho intenzione di dotarmi di una penna per il collegamento ad internet.
Pensavo che la situazione fosse più semplice .....
Mi sembra di capire che non tutte le reti hanno una buona copertura nelle valli alpine ....
Inoltre avendo già un contratto legato alla rete fissa di casa mi sarebbe piaciuto trovare un contratto senza canone fisso e pagare in base all'utilizzo, che sarebbe saltuario...
Oppure dovrei chiudere il contratto di casa e andar sempre di pennina ......bohh!!

Come vi siete trovati con i vari gestori nelle vostre trasferte??? Qualcuno sa darmi qualche consiglio???

graziieee!!!! Wink
_________________
Luca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
mauroedani



Registrato: 15/01/10 15:21
Messaggi: 351
Residenza: bassa brianza

MessaggioInviato: Mer Feb 27, 2013 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

A parte la rete fissa da casa,anche noi abbiamo una chiavetta,acquistata proprio col solo scopo di usarla quando non siamo a casa.Districandoci tra la giungla di tariffe,quasi tutte a canone mensile,ne abbiamo trovata una quasi su misura per noi(e forse anche per te).
L'operatore in questione è la 3,la tariffa si chiama super web day(o qualcosa del genere)praticamente,pago 1€ al giorno(per un max di 4 ore)solo quando quando lo uso.Esempio per la classica settimana bianca di 7gg,usandolo tutti i giorni, mi costerà 7€,e posso navigare 4 ore al giorno...senza attivare/disattivare nulla,semplicemente pago solo quando la uso,e la ricarico col bancomat o home banking.Poi sul sito della 3 c'è una sezione denominata copertura,così puoi andare a vedere se le località che frequenti sono coperte.Avrei preferito un altro operatore,ma come già detto fanno tutti tariffe settimanali-mensili ecc...a noi serviva qualcosa di indipendente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
njek



Registrato: 05/05/08 08:28
Messaggi: 615
Residenza: media Valle Seriana

MessaggioInviato: Mer Feb 27, 2013 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi avevano parlato della formula della Tre ed è effettivamente quella che farebbe anche al caso mio,ma il problema sembra essere la copertura...
Dal sito sembra mancare in varie valli della Vallée (valgrisa,valpelline..) a Cersole, in val Formazza, meglio sembra essere ad est ma manca in Val Martello/Solda
Sembrerebbe coprire molto meglio Vodafone, ma non mi sembra ci siano offerte interessanti per un utilizzo saltuario.
Voi siete stati in alcuni delle zone che ho indicato, e che dovrebbero essere senza copertura?

intanto grazie!!
_________________
Luca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
mauroedani



Registrato: 15/01/10 15:21
Messaggi: 351
Residenza: bassa brianza

MessaggioInviato: Mer Feb 27, 2013 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah guarda,ovviamente il PC lo porto solo in caso di we,ponti e settimane bianche-verdi.Prima dell'acquisto ho verificato la copertura nelle zone che frequento più sistematicamente,nel mio caso S.Caterina valfurva in valtellina,val di Fassa a est,e Cogne in vallèe.In effetti ti confermo che nelle valli laterali e meno famose non c'è copertura.Delle località che hai elencato posso solo confermarti che in valsavarenche-rhemes,non c'è copertura,a meno che vai in roaming...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati