Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
M. Colmegnone - M. S. Bernardo - bei panorami su due laghi

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rediquadri

MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2013 9:36 am    Oggetto: M. Colmegnone - M. S. Bernardo - bei panorami su due laghi Rispondi citando

Ieri siamo andati a percorrere il giro del Monte Colmegnone / Poncione di Laglio (1378 mt.) e del Monte San Bernardo (1350 mt.) da Carte Lario. Nella zona del basso Lario avevamo già salito il Monte Generoso (ferrata Angelino) nel 2011 ma la giornata era stata piuttosto fosca e quindi c'era poco panorama. Ieri la giornata è stata invece molto limpida e abbiamo quindi apprezzato un bel panorama sul Lago di Como e il Lago di Lugano e su tutte le montagne circostanti e, più in lontananza, verso l'Alto Ticino e il Rosa.
Il giro è stato molto faticoso per il dislivello (1230 mt. comprese le contropendenze in salita e discesa) e per la pendenza dei primi 750 mt. di dislivello che si fanno su una mulattiera sassosa con pendenze torcibudella Shocked La neve cominciava dai 1000 metri circa, pochi cm ma duri.
Fino alle due creste finali il giro devo dire che è discreto ma nulla più, i tratti finali alle 2 cime sono, invece, interessanti e i panorami dalle cime molto belli.
Tutto sommato per ieri è andata bene così, era da ottobre che non facevamo questo dislivello (anche se poi i giri dopo sono stati su neve e quindi il discorso è diverso) e più o meno è andata, anche se la pendenza della mulattiera era veramente atroce.
Il programma invernale procede cmq molto bene, adesso è prevista neve, vediamo come si proseguirà per l'ultima parte del programma invernale.

Un po' di foto:
Salendo al rif. Murelli:

Salendo al monte Colmegnone:

Dalla cima del Monte Colmegnone:

In cima al Monte Colmegnone (1378 mt.):

Salendo al Monte San Bernardo:

In cima al Monte San Bernardo:

Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=6523
Ovomaltina

MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2013 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spettacolari le foto del lago! In particolare le prime due! (anche le foto in cima sono molto belle però... Wink )
BiancoAtlas

MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2013 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao stefano Very Happy sempre un inchino alla tua determinazione Cool purtoppo sono inguaiato ma sarei salito molto volentieri da quelle parti sai sono un fan di davide van de sfross ,ne sà qualcosa ivanbue Laughing , quelle cime sono spesso citate nelle sue canzoni . sulle foto però..... la tua bella ti hà gia dato una lunghezza Wink Laughing Laughing
rediquadri

MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2013 10:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ovomaltina ha scritto:
Spettacolari le foto del lago! In particolare le prime due! (anche le foto in cima sono molto belle però... Wink )

Grazie! Ineffetti la giornata era adatta per far venire belle foto anche a chi non è capace come me!
rediquadri

MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2013 10:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

BiancoAtlas ha scritto:
ciao stefano Very Happy sempre un inchino alla tua determinazione Cool purtoppo sono inguaiato ma sarei salito molto volentieri da quelle parti sai sono un fan di davide van de sfross ,ne sà qualcosa ivanbue Laughing , quelle cime sono spesso citate nelle sue canzoni . sulle foto però..... la tua bella ti hà gia dato una lunghezza Wink Laughing Laughing

Ciao Tony! Grazie! Wink
Sei anche tu un fan del grande Davide?
matteo81

MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2013 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando

... minchi quasi primavera, spero che sta perturbazione riporti una sana manata di "vero inverno"!!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
rediquadri

MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2013 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando

matteo81 ha scritto:
... minchi quasi primavera, spero che sta perturbazione riporti una sana manata di "vero inverno"!!

penso di si visto che sta nevicando anche a Milano Wink
matteo81

MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2013 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

rediquadri ha scritto:
matteo81 ha scritto:

io non ho così tanta speranza visto che altre volte a Milano ha scagazzato neve a rompere i maroni e poi già nel Triangolo Lariano non ne aveva messo un goccio ... aspetterò stasera i commenti su fcb di Lekkesi e Bergamaski Cool
rediquadri

MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2013 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

matteo81 ha scritto:
rediquadri ha scritto:
matteo81 ha scritto:

io non ho così tanta speranza visto che altre volte a Milano ha scagazzato neve a rompere i maroni e poi già nel Triangolo Lariano non ne aveva messo un goccio ... aspetterò stasera i commenti su fcb di Lekkesi e Bergamaski Cool

per me sarebbe perfetto, mezzo metro nel mio giardino e niente sulle Alpi! Wink
matteo81

MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2013 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

rediquadri ha scritto:
matteo81 ha scritto:
rediquadri ha scritto:
matteo81 ha scritto:

per me sarebbe perfetto, mezzo metro nel mio giardino e niente sulle Alpi! Wink

... si ... si ... poi mi porti te al lavoro, a traino con le ciaspole Twisted Evil
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: