Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Stesura dei report

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> On-Ice.it
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giusssi



Registrato: 04/02/10 16:18
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Dom Feb 03, 2013 9:01 pm    Oggetto: Stesura dei report Rispondi citando

Scusate se mi permetto, ma è da tempo che volevo sottolineare la necessità richiamare alcuni "OnIcer" ad una migliore attenzione nella stesura dei Report; se ho capito bene questi dovrebbero servire SOPRATTUTTO a segnalare le reali condizioni di un intinerario, giusto???! Ebbene mi è successo di fare il Monte Toro 5 minuti dietro a una famosa " OnIcer" e di essere tornato indierto perchè senza rampanti e il fondo era ghiacciatissssimo... Report POLVERE! Poco tenpo fa sono andato un sabato a fare nord del Timonio NO del Benfit ecc, da Report del venerdi GRAN POLVERONE.. si sono dimenticati di dire che da metà in giù erano 30 cm di polvere sui sassi senza fondo..... ciao sci! Per finire oggi Report ( per la verità su un altro sito) buon innevamento al Grignone...........risultato meta a piedi! Pur ringraziando chi mette inpegno e tempo per scrivere le relazioni e anche comprendendo l'entusiasmo di chi si è personalmente divertito in quella gita, credo che se vogliamo che i REPORT conservino una buona credibilità e che rendano un reale SERVIZIO alla comunità degli scialpinisti si debba richiamare l'attenzione ad essere più realisti nella descrizione delle condizioni.
Oggi qualcuno sulla stessa pista ha trovato neve stupenda... qualcuno ghiaccio ????
Non è che se scrivi che tu hai trovato la polvere sei più figo.
Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Dom Feb 03, 2013 10:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

ha ha ha che ridere... non te la prendere non c'è soluzione. Memorizza i nomi e ricordati di applicare in futuro un adeguato coeff. di affidabilità

p.s. anche io oggi ero sul muro del pianto in mezzo alla polvere. Nel complesso condizioni OTTIME Laughing ... peccato per gli ultimi 1600 metri di discesa su ghiaccio vivo e poi su prati concimati a merda altrimenti avrei detto ECCEZZIONALI
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Dom Feb 03, 2013 10:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se n'è già parlato tanto di questo argomento e il discorso fondamentale è che chi legge è reponsabile di ciò che legge, non si può pretendere mai nulla da chi scrive.

Perché tutti quelli che scrivono hanno dei limiti... e poi le cose cambiano oggi è polvere domani no, oggi salgo la cascata e il giorno dopo si è tutta sciolta (è successo quest'anno per un grado 6...).
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
selvadec



Registrato: 07/07/08 16:30
Messaggi: 1495
Residenza: MAZZANO, Brescia

MessaggioInviato: Lun Feb 04, 2013 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
ha ha ha che ridere... non te la prendere non c'è soluzione. Memorizza i nomi e ricordati di applicare in futuro un adeguato coeff. di affidabilità

p.s. anche io oggi ero sul muro del pianto in mezzo alla polvere. Nel complesso condizioni OTTIME Laughing ... peccato per gli ultimi 1600 metri di discesa su ghiaccio vivo e poi su prati concimati a merda altrimenti avrei detto ECCEZZIONALI



...e poi a volte è campagna disinformativa... Laughing se vuoi trovare polvere devi mandare tutti dove non ce n'è mi sembra ovvio...Mr. Green. Lascia fare, non te la pigliare e continua a sciare. Ciao
_________________
Edoardo F.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Lun Feb 04, 2013 7:55 pm    Oggetto: Re: Stesura dei report Rispondi citando

giusssi ha scritto:


Scusate se mi permetto,.......


Non è che se scrivi che tu hai trovato la polvere sei più figo.
Grazie.



Shocked Shocked perchè c'è gente che fa gita senza polvere Cool



credo che sia impossibile seppur sarebbe bellissimo quello che tu vuoi... come dice lorenz e furbo scheda le persone e poi tamisa tamisa tamisa. .... Very Happy lo sci alpinista è come il pescatore.... tutti prendono tonni

setaccia
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
mame



Registrato: 08/03/07 12:05
Messaggi: 665
Residenza: Dintorni di Lecco

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2013 8:23 am    Oggetto: Rispondi citando

I "consigli" espressi sono più che condivisibili: d'altra parte penso che il problema dell'affidabilità e oggettività dei report sia ineliminabile per sua natura.

Non è che sia un ostacolo insormontabile tenere distinte le valutazioni oggettive dalle sensazioni/emozioni soggettive, ma a quanto pare ...

La cosa ridicola che ogni tanto noto qui ma anche su altri lidi è vedere che si millantano "bella neve, farinosa, polverosa, firn perfetto,ecc" , per poi essere così ingenui e "pulaster" da allegare foto con annesse didascalie inneggianti alla sciata che evidenziano condizioni ben diverse , poi magari confermate da altri reporter presenti!!!

Ma, bravi sciatori , cattivi "valutatori" (nella migliore delle ipoetsi)

Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2013 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

mame ha scritto:
I "consigli" espressi sono più che condivisibili: d'altra parte penso che il problema dell'affidabilità e oggettività dei report sia ineliminabile per sua natura.

Non è che sia un ostacolo insormontabile tenere distinte le valutazioni oggettive dalle sensazioni/emozioni soggettive, ma a quanto pare ...


Purtroppo Wink
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Drugo Lebowsky



Registrato: 24/11/07 18:31
Messaggi: 1062

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2013 5:50 pm    Oggetto: Re: Stesura dei report Rispondi citando

espo ha scritto:
]. .... Very Happy lo sci alpinista è come il pescatore.... tutti prendono tonni



stocazzo! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

NON E' VERO NIENTE! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

a prescindere dal fatto che geneticamente lo scialpinista D.O.C. è un CAIANO IMPERIALE Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil , mentre il pescatore NO,
è ora di finiamola con queste becere campagne diffamatorie!
il vero pescatore non 'conta balle
ergo non prende tonni per trotelle! Evil or Very Mad
Rolling Eyes
al limite la realtà viene esteticamente ingentilita ... Cool

cosa hai preso?
una trota da 927 grammi


dai! stride Confused

invece, ma quanto meglio foneticamente non suona: gò ciapà 'na trota da chìo! Mr. Green Mr. Green Cool :
Top
Profilo Invia messaggio privato
Drugo Lebowsky



Registrato: 24/11/07 18:31
Messaggi: 1062

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2013 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

e comunque, le due leggi della recensione di una uscita sono sempre e solo le solite due:

- per lo scialpinoso ci sono sempre polvere o firn

- per il cascaticolo c'è sempre giasso da cùeo Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2013 10:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

E chi dice che lo scialpinismo è da caiani di solito scia da sfigato anche quando non trova la crosta, che poi trova sempre crosta... Laughing
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Drugo Lebowsky



Registrato: 24/11/07 18:31
Messaggi: 1062

MessaggioInviato: Mer Feb 06, 2013 8:07 am    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
E chi dice che lo scialpinismo è da caiani di solito scia da sfigato anche quando non trova la crosta, che poi trova sempre crosta... Laughing



Evil or Very Mad

vero.... Embarassed .... ma mica occorre che tu lo faccia sapere a tutti, eh... Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Harnust



Registrato: 24/01/08 16:12
Messaggi: 737
Residenza: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Mer Feb 06, 2013 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Se n'è già parlato tanto di questo argomento e il discorso fondamentale è che chi legge è reponsabile di ciò che legge, non si può pretendere mai nulla da chi scrive..



_________________
---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Feb 06, 2013 10:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Drugo for President! Laughing Laughing Laughing
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
selvadec



Registrato: 07/07/08 16:30
Messaggi: 1495
Residenza: MAZZANO, Brescia

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2013 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Drugo for President! Laughing Laughing Laughing

Ma sei tu il president Confused . E' scaduto il tuo mandato elettorale ? ti troveremo nelle urne a breve ? Lista civica verde fastidio... Laughing
_________________
Edoardo F.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> On-Ice.it Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati