Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
nepal trek evo vs scarpa mont blanc vs scarpa triolet pro?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chisquare91



Registrato: 04/02/13 22:41
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2013 9:00 am    Oggetto: nepal trek evo vs scarpa mont blanc vs scarpa triolet pro? Rispondi citando

ragazzi!!!!!!!!!!!!!! sono stra indeciso su quale prendere..
li userei per albinismo classico, vorrei un paio che mi possano andare bene sia ora che sono ancora un po agli inizi sia quando potrò fare qualche via più tecnica.
che dite??
Top
Profilo Invia messaggio privato
marco anghileri



Registrato: 01/12/08 10:48
Messaggi: 211
Residenza: lecco

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2013 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

tutti ottimi prodotti con i quali puoi farci di tutto e di più!
il montblanc è più strutturato e pesante, sicuramente più idoneo degli altri due all'utilizzo invernale o per i 4000!
nepal e triolet più leggeri, meno caldi, attacco semiramponabili.

dipende dall'utilizzo che pensi di farne (quando e dove!)

in ogni caso, fondamentale per la scelta, calzali e cerca di capire quali sono i più consoni alla forma del tuo piede!
Top
Profilo Invia messaggio privato
chisquare91



Registrato: 04/02/13 22:41
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2013 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

marco anghileri ha scritto:
tutti ottimi prodotti con i quali puoi farci di tutto e di più!
il montblanc è più strutturato e pesante, sicuramente più idoneo degli altri due all'utilizzo invernale o per i 4000!
nepal e triolet più leggeri, meno caldi, attacco semiramponabili.

dipende dall'utilizzo che pensi di farne (quando e dove!)

in ogni caso, fondamentale per la scelta, calzali e cerca di capire quali sono i più consoni alla forma del tuo piede!

finora ho avuto la possibilità di provare solo i trek e li sentivo abbastanza bene sul piede.
i montblanc secondo te andrebbero bene anche d'estate?
quello che vorrei è uno scarpone che mi permetta di stare bene d'inverno (anche con delle belle calze ovviamente) e che non mi faccia arrostire i piedi d'estate.
Più che altro quando potrò fare dei 4000 non vorrei trovarmi con un paio di scarponi non idonei.

al di la della calzata, tra i nepal trek e triolet c'è tanta differenza?
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2013 10:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho i Triolet e ho avuto gli Evo che sono simili ai Mont Blanc.
Se vuoi andare in giro d'inverno e fare i 4000m d'estate ti consiglio gli Scarpa Mont Blanc, il Triolet va bene se lo puoi abbinare a qualcosa di più pesante quando serve.
Calcola che d'estate ti muovi in scarpe fa running fino al rifugio quindi lo scarpone lo metti quando sei già in quota.
O perlomeno io faccio così, poi l'estate scorsa ho visto gente che saliva al rifugio Gianetti con i Nepal Evo e ho capito che c'è chi ama soffrire...
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
chisquare91



Registrato: 04/02/13 22:41
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2013 10:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Io ho i Triolet e ho avuto gli Evo che sono simili ai Mont Blanc.
Se vuoi andare in giro d'inverno e fare i 4000m d'estate ti consiglio gli Scarpa Mont Blanc, il Triolet va bene se lo puoi abbinare a qualcosa di più pesante quando serve.
Calcola che d'estate ti muovi in scarpe fa running fino al rifugio quindi lo scarpone lo metti quando sei già in quota.
O perlomeno io faccio così, poi l'estate scorsa ho visto gente che saliva al rifugio Gianetti con i Nepal Evo e ho capito che c'è chi ama soffrire...

sei contento dei triolet? hai avuto qualche problema?
a me i mont blanc piacciono molto, però ho paura che siano un pò troppo tecnici. Nello stesso tempo, prendendo i trek o i triolet, non vorrei trovarmi fra 1 o 2 anni di nuovo a spendere tutti sti soldi per un paio di scarponi più tecnici.
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2013 11:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

I Triolet sono ottimi scarponi, ma se ci devi fare una parete Nord è meglio avere un maggiore sostegno nell'uso frontale dei ramponi. E se fa veramente freddo (-10/-15) non sono sufficienti per un uso prolungato, mentre uno Scarpa Mont Blanc (preso non stretto e da indossare con una calza pesante) ti protegge di più. Troppo tecnico non penso sia un problema. La normale al Bianco ad esempio è come un sentiero su ghiaccio, ma non mi farei problemi ad avere ai piedi uno Scarpa Mont Blanc (di nome e di fatto). Non hanno senso invece se poi vai a farci il trekking di una settimana da rifugio a rifugio. Sono scarponi da alpinismo, da F a ED+.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
chisquare91



Registrato: 04/02/13 22:41
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mer Feb 06, 2013 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
I Triolet sono ottimi scarponi, ma se ci devi fare una parete Nord è meglio avere un maggiore sostegno nell'uso frontale dei ramponi. E se fa veramente freddo (-10/-15) non sono sufficienti per un uso prolungato, mentre uno Scarpa Mont Blanc (preso non stretto e da indossare con una calza pesante) ti protegge di più. Troppo tecnico non penso sia un problema. La normale al Bianco ad esempio è come un sentiero su ghiaccio, ma non mi farei problemi ad avere ai piedi uno Scarpa Mont Blanc (di nome e di fatto). Non hanno senso invece se poi vai a farci il trekking di una settimana da rifugio a rifugio. Sono scarponi da alpinismo, da F a ED+.


io un paio di scarponi da trekking belli li ho (ho un paio di dolomite), quindi per andare a fare dei giri tra rifugi userei quelli.
ti spiego bene la mia situazione così mi puoi indicare secondo te qual'è la scelta migliore.
Vado in montagna da quando sono nato, solo che non ho mai fatto nulla di davvero alpinistico. Inizierei più seriamente a marzo con il corso di alpinismo del CAI, per poi fare (spero) l'anno prossimo il corso avanzato di alpinismo sempre del CAI.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati